Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa forza con Weider

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa forza con Weider

    Salve a tutti, dopo aver seguito con buoni risultati la scheda per massa aggiustatami qui sul forum dall' utente ston ho pero' ancora il problema dello stallo con i pesi. Ho preso spunto da una rivista per stilare questa scheda che usa il principio weider del sovraccarico progressivo per cercare di risolvere il problema. Ho calato il volume visto che mi sembrava una scheda per pro. Volevo un vostro parere:

    Lunedi: petto, tric., delt. post

    -panca piana 4x12,10,8,6
    -manubri su inclinata 4x12,10,8,12
    -croci manubri 4x8,10,12,15
    -tirate mento 3x12,10,8
    -alzate laterali 3x10,12,15
    -dip parallele 3x15,12,10
    -estensioni da sdraiati 4,12,10,8,12
    -spinte in basso 4x12,10,8,12

    Mercoledì: gambe, addome

    -squat 5x15,12,10,8,6
    -leg. press 4x10,12,14,16
    -leg. ext. 4x10,12,15,20
    -leg. curl 3x15,12,10
    -calf in piedi 4x10,12,15,20
    -crunch su incl. 4x20
    -crunch inversi 4x20

    Venerdì: schiena, bicipiti, delt. post.

    -stacchi 4x12,10,8,6
    -trazioni prone 3xmax
    -pull down dietro la testa 3x10,12,15
    -rematore bil. 4x12,10,8,8
    -alzate frontali 3x10,12,15
    -military press. 4x12,10,8,8
    -scrollate manubri 5x12,10,8,8,15
    -curl bil. 4x12,10,8,12
    -curl manubri su inclinata 4x12,10,8,12

    Recupero 1.30/2.00 minuti

    Ci sono schemi piramidali ascendenti, discendentI e ascendenti con serie di pompaggio finale.
    A voi la parola. Grazie!


    #2
    Questa sarebbe la versione con il volume ridotto ?!?!?!?!
    Non ci siamo proprio , rep troppo alte in tutti gli esercizi , mancano le serie pesanti e poi.....lo stacco....in 4x12/10/8/6 ?

    Fatti un giro nei thread in nota e dai una ripassatina.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      straquoto il buon senpai!
      lo stacco in 4x12/10/8/6 nun 'ze pò vedè!!!
      se il problema è lo stallo,allora, cerca sul forum le discussioni su cicli di forza,multifrequenza, progressioni,vedi quale delle soluzioni ti si addice di più poi se ne riparla
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Va bene ragazzi ma come ho detto sopra la scheda non e' mia... L'ho riportata da una rivista togliendo volume ma mantenendo inalterata l'intensità. So bene che le rep soprattutto nei fondamentali sono troppo alte (personalmente squat e panca lo faccio in 4x6 e con lo stacco non supero mai le 5 reps sempre per 4 serie). Sempre su quell' articolo si diceva che la vera serie era solo l' ultima della piramide, dove il carico allenante era il massimo possibile da portare a cedimento in poche rep. sviluppando forza. Volevo solo un commento o una spiegazione tecnica... La scheda che mi hai sistemato tu ston e' ottima e mi piace un sacco. La sto portando avanti da qualche mese (lo so e' troppo), ma purtroppo la crescita dei carichi allenanti nei fondamentali si e' fermata... So che forse risolverei con un approccio in multifrequenza ma non mi piace. Credo di allenare a dovere i vari gruppi muscolari in 3 split e non credo di avere il giusto recupero in multi... Tant'è che quando faccio gambe il mercoledi o tricipiti il lunedì ho dolori fino alla settimana successiva... Forse si tratta solo di cambiare esercizi, proverò una scheda di alessandro33 postate nel suo thread... Grazie.

        Commenta


          #5
          ok vai tranquillo con le schede di Alesssndro.
          Se vuoi ai fondamentali puoi provare questa progressione che si sposa bene alla momofrequenza(applicala solo ai fondamentali):
          Prima sett. 4x6
          Seconda sett. 4x5 pero' aumenti il peso del 5%
          Terza sett. 4x4 aumentando il peso ancora del 5%
          Quarta sett. 4x6 col peso della seconda sett.
          Quinta sett. 4x5 + 5% della quarta sett.
          Settima sett. 4x4 .......via dicendo
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Ok grazie proviamo così... Vi faro' sapere...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎