Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda forza

    Salve ,
    Volevo chiedervi qualche consiglio su una scheda di forza che sto buttando giù.
    I miei dati sono i seguenti : altezza 1.78 , peso 61 kg, somotipo ectomorfo.
    Ecco a voi la scheda :

    Giorno 1 : Gambe / spalle

    squat 8-6-4 rest 2
    leg press 8-6-4 rest 2
    leg ext 3x 10 rest 1.30
    leg curl 3x 10 rest 1.30

    calf 5x12 rest 1

    lento avanti 8-6-4 rest 2
    militray press 8-6-4 rest 2
    alzate laterali 3x 12 rest 1.30

    Giorno 2 : petto /tricipiti

    panca piana 8-6-4 rest 2
    panca inclinata 8-6-4- rest 2
    croci 3x12 res 1.30

    french press manubri 8-6-4 rest 2
    pushdown corda 10-8-6 rest 2
    kick back 3x8 rest 1.30

    Giorno 3 : dorso / bicipiti

    trazioni 3x ma rest 2 min
    rematore 8-6-4 rest 2 min


    curl bil 8-6-4 rest 2
    hammer 3 x12 res 1.30

    #2
    non è una scheda di forza...... fare un programma di forza non significa inserire serie con 3 o 4 rep a set.....

    Considerato quello che hai proposto immagino tu sia, più o meno, agli inizi. giusto? Tieni presente, a mio modo di vedere, questo:

    - multifrequenza
    - pochi sfronzoli, esercizi multiarticolari: panca, squat, military, stacchi, trazioni, rematore, dip....
    - serie bufferate con una progressione graduale e settimanale del carico ed un buon volume di lavoro
    - nonostante la progressione, "fregatene" del carico e concentrati maniacalmente sulla tecnica
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      sturmas mi potresti postare un esempio perfavore ?

      Commenta


        #4
        schede da zero non se ne possono fare, un esempio, peraltro spiegato ed illustrato è il MAV di Ado. Lotrovi cercando su google.

        Non è Vangelo, è solo per farti capire in cosa consistono i punti che ti ho scritto sopra. Devi costruire delle basi che ti permettano di progredire. Anche se è decisamente più bello svolgere una scheda classica a 3 split, magari con 3/4 esercizi per muscolo e pompando come una bestia, ti assicuro che è solo tempo perso farlo se prima non hai delle buone basi tecniche e di conoscenza dei gesti, un peso decente ed una buona capacità di lavoro. E purtroppo questo è l'errore più comune.

        imho
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎