Squat, Corda e Allenamento settimanale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • violacs
    Bodyweb Senior
    • Aug 2012
    • 1335
    • 391
    • 496
    • CIOSUMMENZIONATO CITY
    • Send PM

    Squat, Corda e Allenamento settimanale

    Ciao a tutti,
    volevo farvi alcune domande:

    1) quali sono i muscoli sollecitati durante uno squat? si allena anche l'interno coscia?
    2) poichè il sabato e la domenica non vado in palestra può essere utile fare 30 minuti di corda veloce? (nb. devo dimagrire una decina di kg)
    3) durante la settimana pratico bootcamp, gag e step. Negli utlimi tempi noto che, fatica a parte durante la lezione, il giorno dopo non sento più alcun dolore ai muscoli. Vuol dire che si stanno abituando e l'allenamento che faccio non serve più a molto?
    Last edited by violacs; 18-09-2012, 14:16:57.
    sigpic
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo farvi alcune domande:

    1) quali sono i muscoli sollecitati durante uno squat? si allena anche l'interno coscia? lavora TUTTA la gamba.....
    2) poichè il sabato e la domenica non vado in palestra può essere utile fare 30 minuti di corda veloce? (nb. devo dimagrire una decina di kg) va bene
    3) durante la settimana pratico bootcamp, gag e step. Negli utlimi tempi noto che, fatica a parte durante la lezione, il giorno dopo non sento più alcun dolore ai muscoli. Vuol dire che si stanno abituando e l'allenamento che faccio non serve più a molto? hai superato i doms, non significa che non ti alleni bene, qui c'è gente che si allena da anni e non ha mai dolori....
    ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • violacs
      Bodyweb Senior
      • Aug 2012
      • 1335
      • 391
      • 496
      • CIOSUMMENZIONATO CITY
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      ok
      grazie! sei stato gentilissimo!

      p.s. che sò i DOMS? si lo so sono ignorante!
      sigpic

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
        grazie! sei stato gentilissimo!

        p.s. che sò i DOMS? si lo so sono ignorante!
        Se cerchi nel forum e nel web l'acronimo "doms" trovi l'impossibile.
        Delayed onset muscle soreness (DOMS)
        sigpic

        Commenta

        • violacs
          Bodyweb Senior
          • Aug 2012
          • 1335
          • 391
          • 496
          • CIOSUMMENZIONATO CITY
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Se cerchi nel forum e nel web l'acronimo "doms" trovi l'impossibile.
          Delayed onset muscle soreness (DOMS)
          mamma mia ragazzi.. qui c'è un sacco da imparare! e io che pensavo che bastasse fare un po' di step e magnà di meno
          sigpic

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
            mamma mia ragazzi.. qui c'è un sacco da imparare! e io che pensavo che bastasse fare un po' di step e magnà di meno
            Quello è solo l'inizio!
            sigpic

            Commenta

            • violacs
              Bodyweb Senior
              • Aug 2012
              • 1335
              • 391
              • 496
              • CIOSUMMENZIONATO CITY
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Quello è solo l'inizio!
              beh... speriamo bene! in questo momento sono super-confusa, il mio cervello pullula di nuove informazioni!
              sigpic

              Commenta

              • RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                beh... speriamo bene! in questo momento sono super-confusa, il mio cervello pullula di nuove informazioni!
                Quando hai tempo/voglia ti consiglio di leggere la sez. "3d in nota, consigliati". Trovi moltissime informazioni, che magari reputerai superflue in questo momento, ma utilissime quando andrai avanti nell'allenamento.
                sigpic

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                  mamma mia ragazzi.. qui c'è un sacco da imparare! e io che pensavo che bastasse fare un po' di step e magnà di meno
                  Benvenuta nel LATO OSCURO della ghisa !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                    mamma mia ragazzi.. qui c'è un sacco da imparare! e io che pensavo che bastasse fare un po' di step e magnà di meno
                    Aò, devi magnà e te devi pure allenà come er Signore comanda!
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • violacs
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2012
                      • 1335
                      • 391
                      • 496
                      • CIOSUMMENZIONATO CITY
                      • Send PM

                      #11
                      ahahahaahah grazie a tutti del supporto.. leggerò,mi informerò e vi farò domande superbanali da farvi saltare i nervi!
                      sigpic

                      Commenta

                      • KKMeph
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 2251
                        • 259
                        • 385
                        • Sopra il Po
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti,
                        volevo farvi alcune domande:

                        1) quali sono i muscoli sollecitati durante uno squat? si allena anche l'interno coscia?
                        2) poichè il sabato e la domenica non vado in palestra può essere utile fare 30 minuti di corda veloce? (nb. devo dimagrire una decina di kg)
                        3) durante la settimana pratico bootcamp, gag e step. Negli utlimi tempi noto che, fatica a parte durante la lezione, il giorno dopo non sento più alcun dolore ai muscoli. Vuol dire che si stanno abituando e l'allenamento che faccio non serve più a molto?
                        Non aspettarti che sia questo a farti calare. Fai multiarticolari, che facciano lavorare tutto il corpo + cardio + ipocalorica. E allora, calerai di peso.
                        MKK Fake

                        Commenta

                        • Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                          Non aspettarti che sia questo a farti calare. Fai multiarticolari, che facciano lavorare tutto il corpo + cardio + ipocalorica. E allora, calerai di peso.
                          Fare corda cmq nn e' inutile , stai sempre intaccando l'intake calorico .
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta

                          • violacs
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2012
                            • 1335
                            • 391
                            • 496
                            • CIOSUMMENZIONATO CITY
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                            Non aspettarti che sia questo a farti calare. Fai multiarticolari, che facciano lavorare tutto il corpo + cardio + ipocalorica. E allora, calerai di peso.
                            Si infatti manca solo qualche sessione pesi, piano piano faccio tutto!
                            Thanks!

                            ---------- Post added at 12:16:43 ---------- Previous post was at 10:26:36 ----------

                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Quando hai tempo/voglia ti consiglio di leggere la sez. "3d in nota, consigliati". Trovi moltissime informazioni, che magari reputerai superflue in questo momento, ma utilissime quando andrai avanti nell'allenamento.
                            Appena letto.. inutile dire che mi hai aperto un mondo! Grande!
                            Ho giusto 2/3 domandine "stupide" da farti, ma aspetto di leggere qualche altro post!
                            sigpic

                            Commenta

                            • ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti,
                              volevo farvi alcune domande:

                              1) quali sono i muscoli sollecitati durante uno squat? si allena anche l'interno coscia?
                              2) poichè il sabato e la domenica non vado in palestra può essere utile fare 30 minuti di corda veloce? (nb. devo dimagrire una decina di kg)
                              3) durante la settimana pratico bootcamp, gag e step. Negli utlimi tempi noto che, fatica a parte durante la lezione, il giorno dopo non sento più alcun dolore ai muscoli. Vuol dire che si stanno abituando e l'allenamento che faccio non serve più a molto?
                              per il 1) tutto il corpo gambe addome schiena se eseguito correttamente
                              per il 2) no
                              per il 3) si il corpo si sta adattando , oppure inconsapevolmente hai diminuito l'intensita

                              ---------- Post added at 12:32:15 ---------- Previous post was at 12:31:08 ----------

                              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Fare corda cmq nn e' inutile , stai sempre intaccando l'intake calorico .
                              pero scusami ma 30' di corda continuativi ucciderebbero un toro magari a round di 2 minuti è piu fattibile
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta

                              Working...
                              X