Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio scheda

    ragazzi,mi date un vostro consiglio su questa scheda?

    pressa45
    leg curl

    panca piana 3x8
    panca inclinata 3x8
    croci su piana 3x8

    lento avanti o alzate sopra l atesta 3x8

    macchina tricipiti o parallele 3x8

    addominali 2x25

    pulley basso con sbarra o mi consigliate stacco da T a GF
    Lat presa inversa

    curl bilanciere

    Secondo voi come full va bene? io è tre mesi che la faccio e mi trovo bene,pero' mi sembra di capire che il vostro consiglio è di splittare .Io mi alleavo all'inizio 3 volte a settimana,ora due.
    Mi date un parere? e se secondo voi è da splittare o modificare me la mettete giu voi ?
    grazie

    #2
    qui ci vuole Misterx goku & company per consigliarti.Misterx mi sembra un Fans del Full Body,Chiama
    MISTERXXXXXXXX GOKUUUUUUUUUU

    Commenta


      #3
      Re: consiglio scheda

      Allenarsi con una full va molto bene, nn devi per forza splittare.

      Se ti trovi bene nn cambiare anke se balza subito all'okkio che fai troppo allenamento per il petto a discapito del resto del corpo.
      Scegli solo 1 ex per il petto.

      Commenta


        #4
        Grazie Swanz,tu cosa mi consigli come unico esercizio per il petto?
        Tra gli esercizi per i dorsali che sto facendo ho inserito il pulley con la sbarra o lo stacco gf cosa mi consigli,a me piacciono molto i dorsali aperti alla batman
        Ciao e grazie..

        Commenta


          #5
          Le osservazioni di Swanz sono giustissime.
          Infatti la tua scheda non è affatto bilanciata.
          C'è un eccessivo lavoro per il petto dove ne deduco che ti sta molto a cuore.
          Ricorda che il muscolo non cresce per quanto più lo stressi ma per come più lo stressi.
          Non servono tanti esercizi, basta soltanto uno tirato intensamente.
          Se sei nuovo dell'allenamento abbreviato ti consiglio di optare inizialmente per un volume medio.
          Tipo due esercizi a muscolo.
          Quindi le gambe vanno bene, per il petto farei solo panca piana e croci su panca inclinata.
          Un esercizio per le spalle e per il resto può anche andare almeno inizialmente.
          Ciao

          Commenta


            #6
            Grazie del consiglio Goku,scusa se ti stresso,mi puoi dire secondo te se è meglio fare il pulley con sbarra e lat (come ho in scheda) o lo stacco da terra a gambe flesse e lat?
            Per sviluppare bene i dorsali (allargare )possono andare bene? (so che la sbarra è ok,ma per un mese o 2 non si puo fare ).

            Commenta


              #7
              Impostala cosi':

              pressa 1x20
              leg curl 1x10
              *2 min di rest
              panca piana 1x6-10
              pulley basso (in pratica è un rematore ai cavi) 1x6-10
              lento manubri 1x6-10
              *2min di rest
              stacco da terra a gambe semitese 1x10
              curl 1x6-10
              *2min di rest
              dips 1x6-10
              addome 1-2x max

              Gli esercizi andrebbero fatti in sequenza o con un riposo minimo ti riposi solo nei punti indicati comunque arrivaci gradualmente magari inizialmente tieni 1-1,5 min tra gli esercizi e diminuisci man mano sessione dopo sessione il riposo tra gli esercizi.
              Man mano che progredisci diminuisci il volume per sessione fino a fare solo 4-6 serie totali esclusivamente per gli esercizi fondamentali

              pressa
              panca piana
              pulley
              distensioni sopra la testa
              stacco

              varia la frequenza non piu' di 3 volte alla settimana.

              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Ciao Erikz,una serie sola per esercizio?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by burt
                  Ciao Erikz,una serie sola per esercizio?
                  certo,basta e avanzxa se la sai far fruttare.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by burt
                    Ciao Erikz,una serie sola per esercizio?
                    Io ho provato (dopo prove ed errori naturalmente su di me)che se applichi full body piu' di una volta alla settimana la monoserie non è un optional ma piuttosto una regola! pena il sovrallenamento detto questo pero' ci sono alcune eccezzione 2 per la precisione:

                    1) L'inserimento di un nuovo esercizio in scheda e quindi l'esercizio deve essere appreso cio' puo', all'inizio, per quel determinato esercizio, permetterci di fare piu' di 1 serie

                    2) Saltuariamente, in mancanza di adeguata intensita' si potrebbe sopperire con un poco di volume in piu'.

                    Naturalmente i set non dovrebbero essere piu' di 3.

                    ciao
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Thanks Erikz;allora secondo voi faccio bene a mantenere un full per 2 volte a settimana strutturata cosi',piuttosto che splittare?
                      Martedi e venerdi possono andare bene come pausa tra un'allenamento e l'altro?

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by burt
                        Thanks Erikz;allora secondo voi faccio bene a mantenere un full per 2 volte a settimana strutturata cosi',piuttosto che splittare?
                        Martedi e venerdi possono andare bene come pausa tra un'allenamento e l'altro?
                        EH, qui viene il bello sei tu che devi capire se è sufficente
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          OK Erikz Ringrazio te ,goku swanz e misterx dei consigli,provo e vi faccio sapere,se mantengo la full o se mi conviene splittare,lo capiro' allenandomi

                          Commenta


                            #14
                            Guarda, se devo essere sincero a me le full non è che mi facciano impazzire, solo che mi danno una piu' ampia possibilita' di variazioni (anche in corsa), una certa tranquillita' mentale in quanto non ho il timore di sottoallenarmi in certi periodi, un miglior controllo del grasso corporeo e anche una migliore efficenza cardio-respiratoria.
                            Comunque alle full ci sono tornato piu' per necessita' ma vedo che mi stanno dando dei risultati e allora al diavolo le preferenze.
                            ciao
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by ErikZ


                              Io ho provato (dopo prove ed errori naturalmente su di me)che se applichi full body piu' di una volta alla settimana la monoserie non è un optional ma piuttosto una regola! pena il sovrallenamento
                              e se uno invece facesse solo per 2-3 esercizi della full 2 serie e recuperasse bene????

                              talento???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎