iniziare a fare palestra correttamente, helppp

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxi234
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

iniziare a fare palestra correttamente, helppp

salve a tutti, sono nuovo su questo sito e scrivo piu che altro perche ho bisogno d aiuto necessariamente.. premetto che in questo campo ho delle conoscenze MINIME quindi non capisco termini specifici e cose del genere..
    ho 17 anni, sono alto 1.75 e peso 64 kg.. da abbastanza tempo, 5 6 mesi, ho iniziato a fare palestra, casalinga.. mi sono allenato in modo irregolare, tranne quest estate, quando ho iniziato seriamente e infatti i risultati un po si notano.. ma non del tutto, i risultati sono minimi... il mio problema e che non sono guidato da un esperto che mi sappia consigliare bene come posso fare quindi avrei necessariamente bisogno di consigli generali.. a casa dispongo di manubri e di una panca " casalinga " che panca non e.. in 1 settimana faccio questo programma

lunedi PETTO SPALLE BICIPITI
    martedi RIPOSO
    mercoledi ADDOME TRICIPITI AVAMBRACCI
    giovedi RIPOSO
    venerdi PETTO SPALLE BICIPITI
    sabato RIPOSO
    e cosi via.. gli esercizi che eseguo sono questi..
    PETTO flessioni, 3 serie da 12
    SPALLE alzate laterali con manubri, 4 serie da 10 , 3 kg a manubrio
    bicipiti 4 serie da 10 con 8 kg
    tricipiti dip, 4 serie da 10 su panca..
    avambracci.. 4 serie da 12 con 10 kg

ora non so se sbaglio in qualcosa, sicuramente si.. ma molti mi dicono che l alimentazione e importante.. a questo proposito faccio un alimentazione ricca di proteine ma non basta.. molti mi dicono anche che ci si deve allenare dopo 1 pasto, io invece mi alleno sempre verso le 10 di sera perche e l unico momento in cui ho tempo... momentaneamente non posso andare in palestra per motivi di tempo, quindi vorrei iniziare e magari proseguire gli allenamenti a casa..