Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scl30
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio

    Ciao ragazzi,
    vorrei un consiglio.
    Dopo l ultimo allenamento mi sono accorto che la punta della clavicola mi sporge leggermente sotto il collo come si fosse mossa(durante il lavoro non mi sono accorto di nulla e non sento dolore, forse un minimo nell estensione massima del braccio. Sono andato dal medico e mi ha detto tutto ok. Questa è io mio allenamento ora:

    RISCALDAMENTO 20m

    GIORNO A-> panca inclinata 45 con bilanciere (3x10|8|8) , panca piana con bilanciere (3x10|8|8) , distensioni panca inclinata 45 con manubri (3x10), distensioni panca piana con manubri (3x10) -- lat machine 3x12 presa larga,3x12 presa stretta, alzate al mento con bilanciere 3x10,rematore con manubri (3x10|8|8) -- french press con Bilanciere 3x12 -- addominali

    GIORNO B-> alzate frontali con manubri 3x10,alzate laterali con manubri 3x10,alzate verso l alto seduto con manubri 3x10 -- french press con Bilanciere 3x12,estensione verticale con manubri 3x10,french press con manubri in piedi(3x10) -- curl concentrato seduto 3x10,curl con manubri panca 45 3x10,curl con bilanciere ginocchia piegate 3x10 -- leg extension 3x10,leg curl in piedi 3x10,20min cyclette - addominali

    GIORNO C--> panca inclinata 45 con bilanciere (3x10|8|8) , panca piana con bilanciere (3x10|8|8) , distensioni panca inclinata 45 con manubri (3x10), distensioni panca piana con manubri (3x10) -- curl concentrato seduto 3x10,curl con manubri panca 45 3x10,curl con bilanciere ginocchia piegate 3x10 -- alzate al mento con bilanciere 3x10 -- 20min cyclette -- addominali

    Per evitare di sforzare eccessivamente la clavicola, mi consigliate di diminuire i carichi per qualche settimana o di sostituire qualche esercizio?
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

    #2
    Per il problema alla clavicola non ti posso aiutare in quanto non sono medico, però ti posso dire che la scheda che segui è da rifare, o meglio, da suddividere come Dio comanda e non come hai fatto tu.

    Commenta

    • Scl30
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Suddividere in che modo?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Scl30 Visualizza Messaggio
        Suddividere in che modo?
        Suddividere, splittare, dividerla.......
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Scl30
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok, ma in che modo?aggiungere un altro allenamento?una fascia muscolare al giorno?mattina e pomeriggio? a te come sembra meglio?

          Commenta

          • S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284
            • 29
            • 0
            • Send PM

            #6
            potresti seguire una classico scheda in monofrequenza su 3 split, suddividendo i gruppi muscolari in, ad esempio, Petto-deltoidi ant/lat-tricipiti; gambe-polpacci-addome; dorso-deltoidi posteriori-bicipiti...ci sono parecchi modelli nei threads in nota dai quali puoi prendere spunto, facci un giro e ti si aprirà un mondo!!

            L'allenamento che fai tu è "confusionario"...non ha senso allenarsi in quel modo...

            Commenta

            • Scl30
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Due esercizi per sostuire temporaneamente le distensioni con manubri panca piana/inclinata senza gravare sull articolazione delle spalle(esempio le croci),quali possono essere?

              Commenta

              • S3t
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1284
                • 29
                • 0
                • Send PM

                #8
                le croci non sostituiscono affatto le distensioni con manubri/bilanciere...sono due tipi di esercizi differenti.

                Comunque, non è la stessa cosa però magari per un preve periodo potresti provare ad allenare il petto con Pectoral Machine, Chest Press e Croci con manubri e/o ai cavi...o magari eseguire delle serie "leggere" di panca bilanciere eseguendola però in tecnica perfetta...

                Commenta

                • Scl30
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2012
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Panca inclinata con bilanciere meglio toglierla per il momento(mi tira la clavicola)
                  panca piana 3x10|8|8 (senza sforzare troppo può andare)
                  manubri su panca piana/inclinata 30(2 buco) 3x10 scendendo piano piano puo andare
                  croci con manubri non se ne parla,ai cavi meglio(4x12) comunque sento lavorare molto anche dietro.

                  Se la trasformo cosi secondo te puo andare?
                  panca piana bilanciere 3x10|8|8
                  panca inclinata 30 manubri 5x10
                  panca piana manubri 4x10
                  croci cavi alti 4x12

                  Commenta

                  • debe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3682
                    • 116
                    • 19
                    • Pisa
                    • Send PM

                    #10
                    Ma perché panca piana due volte? Fai qualcosa di differente, metti magari 5 serie sul primo esercizio di piana, 5 sul secondo di inclinata, poi fai il pullover (senti però se ti fa male la clavicola) e poi le croci.

                    Commenta

                    • Scl30
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2012
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Perchè con il bilanciere su piana non riesco a spingere molto.. altrimenti dovrei eliminarlo del tutto e fare solo con i manubri. Il pullover credo di non farcela, comunque provo molto leggero e giudico.

                      Commenta

                      • S3t
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1284
                        • 29
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Scl30 Visualizza Messaggio
                        Panca inclinata con bilanciere meglio toglierla per il momento(mi tira la clavicola)
                        panca piana 3x10|8|8 (senza sforzare troppo può andare)
                        manubri su panca piana/inclinata 30(2 buco) 3x10 scendendo piano piano puo andare
                        croci con manubri non se ne parla,ai cavi meglio(4x12) comunque sento lavorare molto anche dietro.

                        Se la trasformo cosi secondo te puo andare?
                        panca piana bilanciere 3x10|8|8
                        panca inclinata 30 manubri 5x10
                        panca piana manubri 4x10
                        croci cavi alti 4x12
                        Piana bil 6 6 8 8 120"
                        spinte piana 3x8 90"
                        croci ai cavi 3x10 60"
                        DIPS 3xmax 90"

                        Esegui tutti gli esercizi badando a mantenere una tecnica perfetta anche a discapito di qualche chilo di carico, per il momento. Non appena ti sarai ripreso aumenta piano piano e vedi come va...

                        Commenta

                        • Scl30
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2012
                          • 20
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Stretching mi consigli di farlo per i pettorali(solitamente dedico 10 minuti dopo il riscaldamento)?
                          Questi 2:
                          Click image for larger version

Name:	pett2.jpg
Views:	1
Size:	12.1 KB
ID:	15932295
                          Click image for larger version

Name:	1.png
Views:	1
Size:	19.4 KB
ID:	15932294

                          Commenta

                          • Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                            • Send PM

                            #14
                            Vanno bene!
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            Working...
                            X