Questi esercizi vanno bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • teoxxx93
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Questi esercizi vanno bene?

SAlve a tutti sono nuovo qui.Vorrei chiedervi se gli esercizi che faccio per allargare le spalle vanno bene.MI alleno 4 volte a settimana. Prima faccio questo esercizio

poi subito questo qui www.youtube.com/watch?v=c8v2zdIFC48il primo esercizio di questo video lo faccio con una asta di circa 12 kili per 30 volte e faccio 6 ripetizioni con pausa 30 sec. poi per TUTTI gli altri esercizi alzo 40 volte 6kili per 6 serie OGNUNO con un minuto di pausa ogni 40 volte fino ad arrivare al ultimo esercizio...Spero che mi sono spiegato bene.Voi esperi che dite??
    Last edited by teoxxx93; 05-08-2012, 20:12:29.
  • gian1994
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 268
    • 6
    • 0
    • varese
    • Send PM

qua c'è un errore di fondo, con questi esercizi si allenano principalmente i pettorali (i pettorali non sono le spalle) e per di più questi se allanati troppo rispetto agli altri muscoli ti creano una condizione cifotica(spalle in avanti) e quindi le spalle tenderanno a chiudersi.
    eseguire serie da 30-40 ripetizioni non ti porta a un aumento muscolare, dovresti fare ripetizioni da massimo 12 rip, con il carico adeguato.
    ti consiglierei di iscriverti in palestra...però mi sembra scontato, (per allenarti a corpo libero a casa non credo hai le condizioni di base essenziali per farlo)

Commenta

• teoxxx93
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho capito.....che mi consigli di fare?principalmente per le spalle e petto

Commenta

• gian1994
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 268
        • 6
        • 0
        • varese
        • Send PM

per petto e deltoide ant ci sono le push up con tutte le sue varianti, per le spalle l'unico esercizio che le coinvolge in modo completo a corpo libero sono le hand stand push up o se non riesci le pike push up

Commenta

Working...
        X