Bb e Running

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MisterMax
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 371
    • 5
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Bb e Running

    Ciao e ben ritrovati!
    Ho concluso la mia annata nel migliori dei modi, sn molto soddisfatto dei miei risultati ma vorrei porvi l'attenzione su una cosa o kmq vorrei parlare di un progetto di lavoro che vorro' intraprendere da settembre.
    Ho sempre avuto la passione del bb e del running due discipline antipatiche l'una all'altra per diversi motivi.
    Quest'anno mi sn dedicato maggiormente al bb e gli ultimi tre mesi (meta' magg, giugno, luglio, meta' agosto) ho alternato sessioni spinte di running, allenandomi cn una squadra di podisti, a sessioni spinte di bb.
    Da settembre avendo delle gare importanti, cm una mezza maratone e diverse 10km volevo costruire un programma serio e forte che mi mantenesse sempre intorno agli 80kg di peso corporeo con una massa magra non piu alta del 6,5%.
    come lo strutturereste voi?
    4 volte running 2 volte pesi! Se si come?
    3 volte running 3 volte pesi! Se si come?
    Considerate che ho una mediandi una gara a settimana da 10km la domenica mattina.
    Pensate che riusciamo a fare qualcosa insieme oppure no??

    Attendo vostri riscontri, grazie ciao
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7134
    • 493
    • 50
    • Send PM

    #2
    un perfetto equilibrio fra due discipline esattamente agli antipodi.
    Ogni miglioramento nel bbing significa uno scadimento prestativo nella corsa agonistica, ogni miglioramento nella corsa agonistica significa uno scadimento nel bbing.
    Difficile assegnare delle priorità allenanti soprattutto quando una delle discipline vuole essere di confronto con un riscontro cronometrico, perchè dovresti allenarti esclusivamente per quel risultato. Tuttavia se ti piacciono entrambe allora dovrai sacrificarti di più nella corsa e di meno nel bbing, almeno fintanto che è tuo desiderio competere nel running.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta

    • MisterMax
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 371
      • 5
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Grazie mille per aver risposto.
      Concordo a pieno cio' che tu hai detto, da me sottolineato nel mio post, ma la struttura da bb la ho ed anche buona, quella del runner anche.
      In squadra mi danno per fare i 100 400 800 ma l'aver fatto anche la mezza con risultati ottimi ha sbalordito tutti.
      Un giusto compromesso tra due discipline antipatiche tra di loro quale potrebbe essere? 3 volte running piu la gara, qui di 4 volte e due sala pesi?
      Seguendo che metodo?

      Commenta

      Working...
      X