Vi espongo brevemente la mia condizione e la mia storia.. Ho 31 anni sono alto 188 cm e peso 90 kg al 10-12 % circa.. Credo di avere una base genetica veramente buona. A 17 anni ho iniziato ad allenarmi con i pesi nel momento di massima forma a 20 anni pesavo 98 kg con misure di tutto rispetto (43 cm braccio, 125 cm torace, 58 coscia, 40 polpaccio ecc.) il mio allenamento e' sempre stato strutturato in 2 fullbody settimanali di questo tipo
Stacco trapbar 3x5-8
calf raise 2x20
bench press manubri 3x10
rematore manubrio 3x8
parallele 2x12
trazioni 2x12
press spalle 1x10
Addominali
Per alcuni periodi provai con le split ma mi sembrava di ottenere risulteti inferiori..Sono sempre stato completamente natural, mai usati neanche gli integratori eccezion fatta per le proteine in polvere.Premetto che non sono mai stato particolarmente 'tirato' (mi piace mangiare :-( ) ,Quindi non sono mai sceso al di sotto del 10-11%
Dai 21 anni ai 29 non ho piu' toccato i pesi causa un infortunio alla spalla e una vita lavorativa molto impegnativa. In questi ultimi due anni mi sono allenicchiato ma mai seriamente dando prevalenza alle attivita' aerobiche ..Ora volevo buttare giu' massa grezza impegnandomi di nuovo nell'allenamento. Intendo ridurre le attivita' aerobiche a 2 sedute di 30 min l'una nei giorni in cui non mi alleno coi pesi.. Per cio' che riguarda la palestra volevo fare un ciclo lungo di 4 mesi con questo schema cercando di progredire piu' possibile sui carichi. Svolgerei l'allenamento il lunedi e il venerdi. (vi indico i carichi con cui partiro') Esecuzione lenta ,tecnica impeccabile senza cheating
Squat-stacco trapbar 4x6 (130 kg)
calf singoli manubrio 2x20 (24 kg)
bench 10° con manubri 4x10 (40 kg)
dip 1xmaxpc
rematore manubrii appoggiato su panca 4x8 (40 kg)
trazioni presa neutra 1xmaxpc
Aperture a l per rotatori 1x20 (5 kg)
crunch 2x20 (13 kg)
secondo voi rischio di sovrallenarmi con 2 sedute settimanali?
Ogni vostro consiglio correzzione e' ben accetto......grrrazziiieeee
Grazie in anticipo
Stacco trapbar 3x5-8
calf raise 2x20
bench press manubri 3x10
rematore manubrio 3x8
parallele 2x12
trazioni 2x12
press spalle 1x10
Addominali
Per alcuni periodi provai con le split ma mi sembrava di ottenere risulteti inferiori..Sono sempre stato completamente natural, mai usati neanche gli integratori eccezion fatta per le proteine in polvere.Premetto che non sono mai stato particolarmente 'tirato' (mi piace mangiare :-( ) ,Quindi non sono mai sceso al di sotto del 10-11%
Dai 21 anni ai 29 non ho piu' toccato i pesi causa un infortunio alla spalla e una vita lavorativa molto impegnativa. In questi ultimi due anni mi sono allenicchiato ma mai seriamente dando prevalenza alle attivita' aerobiche ..Ora volevo buttare giu' massa grezza impegnandomi di nuovo nell'allenamento. Intendo ridurre le attivita' aerobiche a 2 sedute di 30 min l'una nei giorni in cui non mi alleno coi pesi.. Per cio' che riguarda la palestra volevo fare un ciclo lungo di 4 mesi con questo schema cercando di progredire piu' possibile sui carichi. Svolgerei l'allenamento il lunedi e il venerdi. (vi indico i carichi con cui partiro') Esecuzione lenta ,tecnica impeccabile senza cheating
Squat-stacco trapbar 4x6 (130 kg)
calf singoli manubrio 2x20 (24 kg)
bench 10° con manubri 4x10 (40 kg)
dip 1xmaxpc
rematore manubrii appoggiato su panca 4x8 (40 kg)
trazioni presa neutra 1xmaxpc
Aperture a l per rotatori 1x20 (5 kg)
crunch 2x20 (13 kg)
secondo voi rischio di sovrallenarmi con 2 sedute settimanali?
Ogni vostro consiglio correzzione e' ben accetto......grrrazziiieeee
Grazie in anticipo
Commenta