Valutazione Scheda ! ! Dateci un occhiata ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RIbaldo
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Valutazione Scheda ! ! Dateci un occhiata ;)

    ...Salve...è il mio primo post sul forum ma vi seguo da un paio di mesetti...Thread molto interessanti...Piano piano me li stò mangiando tutti...Ma la mole di informazioni è così grande che ci vorrà ancora tempo!Cmq mi presento...Mi chiamo Matteo, ho 23 anni, 1.79 cm , 73 kg , 16 % bf , ed una massa muscolare di circa 42,3 kg calcolata da una nutrizionista con specifici macchinari insieme ad altri dati !
    Cmq dopo anni di inattività ho deciso di iniziare palestra...è da circa 6 mesi che la frequento e i risultati diciamo che li ho visti, almeno in ottica dimagrimento ( pesavo 84 kg a gennaio ) . Attualmente la scheda che l'istruttore mi ha compilato è questa : dovrebbe essere una scheda definizione con un mantenimento di forza nei fondamentali....

    MARTEDI

    Panca Piana 4 x 6
    Distensioni manubri p. incl. 3 x 8 e SS Pectoral Machine 3 x 6
    Croci p. incl. 3x6
    French Press 3x8
    Push down ai cavi alti 4 x 12 / 10 / 8 / 6

    GIOVEDI

    Trazioni 3xmax (alterno di settimana in settimana supine,prone e anche tecniche progressive)
    Lat Machine dietro la nuca 3x 10 SS Lat machina presa inversa 3x6
    Pulley seduto con transibar 3x10
    Rematore Manubri 3 x 15 / 12 / 10

    Curl ai cavi a due mani 3 x 10 / 8 / 6
    Bicipiti manubri su p. incl. 3 x 12 SS MARTELLO MAX
    Curl ai cavi a una mano 2 x 15


    SABATO

    Squat 4x8
    Leg Extension 3x10
    Leg Curl 3x8
    Calf Machine in piedi 3 x 15
    Calf Machine seduto 3x10

    Lento avanti 3x8
    Spinte in alto manubri 3x8 SS Alzate laterali 3x6
    Alzate laterali con manubri seduto 3x6


    Ecco tutto...questa è la mia attuale split settimanale...Che ne pensate?Accetto consigli...Sinceramente anche secondo me c'è qualcosa che non torna,una tra tutti,l'assenza di stacchi nel dorsale...Ora che inizia agosto potrò andarci solamente 2 volte a settimana in palestra...Che mi consigliate di fare?Una scheda AB in multifrequenza?Sinceramente credo che da settembre dovrò riniziare tutto da capo e cominciare con un vero e proprio ciclo di forza...Sono un niubbo ancora ma mi interesso un sacco,mi informo e tutto il resto,ma muoversi da soli è pur sempre complicato.E la mia è una di quelle palestre che è gia tanto che l'istruttore lo vedi in sala invece che in ufficio a dormire Grazie mille delle eventuali risposte

    Matteo
    Last edited by RIbaldo; 30-07-2012, 13:54:53.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto! La scheda in toto è da rivedere, come già detto da te mancano gli stacchi, lo splittaggio da rivedere, poi non capisco cosa siano le dip panca inclinata..., cmq visto che ti allenerai 2 volte vai di multi, c'è un post con vari modelli dai quali trarre spunto
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • RIbaldo
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie Alessandro per la risposta ! Ti pongo alcuni quesiti...Innanzitutto ho sbagliato!Non intendevo Dip ma le Distensioni con manubri su p.incl. ! Grazie di averlo sottolineato ! Cmq sia come mai splittaggio da rivedere? Nel thread su scheda in monofrequenza questo tipo di splittaggio è tra i consigliati, conta che precedentemente a questo seguivo uno splittaggio PETTO - BICIPITI , DORSO - TRICIPITI , GAMBE - SPALLE , compilato dall'istruttore. Ma poi ho letto qui su bw che rappresenta il tipico splittaggio scorretto e quindi l'ho cambiato personalmente in questo descritto ! Per quanto riguarda il periodo di splittaggio in multifrequenza mi ha incuriusito la " Mezza full per piani (difficoltà media) ", potrebbe andare ? ! Cmq a proposito della mia scheda cosa pensi/pensiate sia da modificare ? ! Grazie delle eventuali risposte...

      Matteo

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Beh, gambe-spalle non è proprio consigliato, o meglio, non è uno splittaggio tra i migliori! Cmq la mezza full per piani va bene, testala e vedi come ti trovi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • RIbaldo
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          L'ho iniziata oggi pomeriggio ! ^^ Solamente la panca piana , squat e trazioni li ho organizzati secondo la progressione descritto nel post di Leviatano sul primo ciclo di forza per neofiti...Può andare? Inoltre avrei intenzione di aggiungere un ulteriore esercizio per i bicipiti,ad esempio un Curl ai cavi a due mani nel giorno B ed inoltre esercizi per i polpacci in entrambi i giorni..Sbaglio? ^^

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Per la progressione va bene, per i polpacci allenali in una sola seduta
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • RIbaldo
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok...Grazie mille...Ti farò sapere come và

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X