ragazza in preda a crisi di mezz'età (30anni spesi male!!!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nandolinis
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 43
    • 1
    • 0
    • Send PM

ragazza in preda a crisi di mezz'età (30anni spesi male!!!)

Ciao ragazzi,
    Mi dareste un consiglio per l’allenamento?
    Mi “alleno” da un anno, prevalentemente cardio perchè il mio obiettivo era il dimagrimento.
    Leggendo i vari post credo di aver cannato alla grande!
    Si dimagrisce con la dieta... ok sto cercando di rivederla, ma come allenamento mi consigliate di fare unicamente pesi?
    Io per ora ( non insultatemi pls) faccio corsi Lun: bodyPump, Mar: pilates, Mer: body attack; giov: spinning; Ven: Zumba.
    So di dover tagliare del tutto Zumba, ma gli altri?
    Vorrei modellare il corpo, senza gonfiarmi.
    Sono una F, 30 anni, alta 158 per 51kg. Punti da migliorare: braccia sode ma un po’ spesse, glutei (ovviamente) da alzare il più possibile, coscia da scolpire senza gonfiare ( ho una muscolatura di per sé pronunciata)
    Vi prego di considerare il mio post ( quello sulla dieta è stato letto ma non ha ricevuto commenti )
    grazieeeee
  • Patrick Bateman
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 46
    • 25
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Secondo me risponderti non serve a nulla. Manca una premessa fondamentale.
    Vuoi allenarti con i pesi o no?
    Vuoi farlo sul serio (in caso contrario MA ANCHE NO)?
    Se ti piace fare Zumba o Body Pump, non c'è nulla di male... perché smettere? Magari a te da risultati...
    La palestra è però un'altra cosa

Commenta

• Sparosparo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 1220
      • 30
      • 1
      • Send PM

In primis cìè la dieta,per quello c'è la sezione apposita,posta la tua limentazione e ti verrà corretta.
      In secondo luogo,subito dopo,l'allenamento.
      Molte donne,e mi fanno assai rabbia,credono che i pesi non devono essere alzati,muovere le braccia facendo acquagym con i galleggianti,o fare anche la bicicletta sia controproducente per il loro obbiettivo,perchè "mi diventano le braccia grosse,mi diventano le coscie grosse,mi viene il petto da uomo" ma le cose,non stanno assolutamente così. Magari fosse così semplice ingrossare.

Il mio consiglio sono due tipi di allenamento che possano fare al caso tuo. Il primo,se c'è una palestra che tiene questo genere di corsi,io mi butterei su un allenamento "crossfit/raw training" cerco su youtube x vedere di cosa si tratta,oppure puoi fare allenamento con i pesi e un paio di sedute di cardio a settimana e già nell'arco di 6-7 mesi,con una buona dieta,noterai i cambiamenti. Il solo cardio non ti serve x i tuoi obbiettivi,tanto meno se la dieta è sbagliata,ti bruci i pochi muscoli che hai.
      www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7178
        • 528
        • 58
        • Send PM

è sempre molto difficile consigliare quale allenamento possa essere valido o meno, manca il rapporto diretto e visivo con l'atleta quindi si ipotizzano molte cose ma spesso non corrispondono per efficacia e per bontà alle reali esigenze del singolo.
        Hai un impegno allenante molto elevato e distribuito lungo l'arco della settimana (frequenza di allenamento), con dosaggio di stimoli variegato ma costantemente aerobico e probabilmente con punte di fatica pronunciate e spesso non individualizzate, nel senso che la lezione è "per tutti".
        c'è poi il tuo rapporto altezzaeso e questo mi dice che gioca a tuo favore.
        Se è vero che "troppa aerobica" fondamentalmente non è corretta, soprattutto se condotta malamente (stress ossidativo), è vero che non bisogna rinunciare del tutto all'osservanza di questi principi:
        1) allenare la forza muscolare espressa con carichi per 8 ripetizioni
        2) inserire recuperi passivi e recuperi attivi settimanali
        3) verificare l'entità dello sforzo anche utilizzando un cardiofrequenzimetro o auscultando il battito durante i recuperi tra gli esercizi
        4) alternare sedute pesanti a sedute medie e leggere
        5) curare l'alimentazione.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• Nandolinis
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 43
          • 1
          • 0
          • Send PM

grazie mille,
          @patrick Bateman: i pesi li voglio fare, mi piace anche... è per questo che ho postato qui! per capire come impostare bene l'allenamento
          @sparosparo: la dieta la sto rivedendo ( ci sto provando, nella sezione dieta non mi considerano), per l'allenamento ora cerco su youtube, la mia di sicuro non lo tiene ( faccio tipo ogni corso proposto!) e come allenamento con i pesi cosa consigli? io vado ogni giorno in pausa pranzo per 1h ma forse è troppo poco?

grazieeee

Commenta

• wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nandolinis Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi,
            Mi dareste un consiglio per l’allenamento?
            Mi “alleno” da un anno, prevalentemente cardio perchè il mio obiettivo era il dimagrimento.
            Leggendo i vari post credo di aver cannato alla grande!
            Si dimagrisce con la dieta... ok sto cercando di rivederla, ma come allenamento mi consigliate di fare unicamente pesi?
            Io per ora ( non insultatemi pls) faccio corsi Lun: bodyPump, Mar: pilates, Mer: body attack; giov: spinning; Ven: Zumba.
            So di dover tagliare del tutto Zumba, ma gli altri?
            Vorrei modellare il corpo, senza gonfiarmi.
            Sono una F, 30 anni, alta 158 per 51kg. Punti da migliorare: braccia sode ma un po’ spesse, glutei (ovviamente) da alzare il più possibile, coscia da scolpire senza gonfiare ( ho una muscolatura di per sé pronunciata)
            Vi prego di considerare il mio post ( quello sulla dieta è stato letto ma non ha ricevuto commenti )
            grazieeeee
            sarà che odio con tutto me stesso questi corsi fatti per le grandi masse di persone dove nessuno si preoccupa di capire di cosa abbia realmente bisogno una persona , di quali siano i suoi target , e di cosa realmente funzioni su di essa ma io cambierei tutto il tuo modo di allenarti.
            Il cardio , dieta , pesi ...

Commenta

• Sparosparo
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 1220
              • 30
              • 1
              • Send PM

È poco un'ora anche perché se devi mangiare..ti consiglio una multifrequenza o una fullbody,guarda tra i vari modelli,magari gia con 2/3 sedute a week sei apposto.

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

grazie mille,
                @patrick Bateman: i pesi li voglio fare, mi piace anche... è per questo che ho postato qui! per capire come impostare bene l'allenamento
                @sparosparo: la dieta la sto rivedendo ( ci sto provando, nella sezione dieta non mi considerano), per l'allenamento ora cerco su youtube, la mia di sicuro non lo tiene ( faccio tipo ogni corso proposto!) e come allenamento con i pesi cosa consigli? io vado ogni giorno in pausa pranzo per 1h ma forse è troppo poco?

grazieeee
                il problema dell'andare a pranzo è che se hai solo un'ora vuol dire che in sala ci stai 20 minuti in tutto conoscendo i tempi di cambio , doccia , capelli , truco della donna media ... inoltre non avresti il tempo per effettuare un pasto postwo decente

Commenta

• Patrick Bateman
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 46
                  • 25
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

ma forse lei intende che in sala ci sta un'ora: se è così va più che bene

Commenta

• Nandolinis
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2012
                    • 43
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Grazie infinite per la rapidità!
                    Sì immagino non sia semplice consigliare alla cieca (magari posso allegarti una foto) è che mi fido poco degli istruttori della palestra in cui vado.ù
                    Ho ricevuto consigli un po’ contrastanti...

Il mio rapporto altezza peso gioca a mio favore... non l’ho capita: dici che essendo piccola è più semplice allenarmi! ( finalmente ho un lato positivo dici?)
                    1. Ok mi è chiaro
                    2. Recuperi settimanali attivi e passivi: ossia dovrei stare completamente ferma un giorno? (per me è uno sfogo staccare dall’ufficio e andare in palestra... mi costerebbe un po’!)
                    3. Ok: l’obiettivo sui battiti quale dev’essere? Correndo per es. Si alzano subito molto ( 170_175) ma poi scendono rapidamente quando mi fermo (150_145)
                    4. Intendi come carichi o come tipologia di seduta? ( cardio/non cardio)
                    5. OK: lo farò promesso
                    Del pilates cosa ne pensi?

---------- Post added at 15:07:37 ---------- Previous post was at 14:59:12 ----------

ESATTO un'ORA di allenamento pieno!
                    ormai per il resto sono speedy gonzalez e in 10 min faccio tutto

---------- Post added at 15:34:35 ---------- Previous post was at 15:07:37 ----------

Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
                    È poco un'ora anche perché se devi mangiare..ti consiglio una multifrequenza o una fullbody,guarda tra i vari modelli,magari gia con 2/3 sedute a week sei apposto.
                    faccio un'ora di allenamento piena: quindi da come dici tu posso mantenere un paio di corsi cardio ( tipo body pump e spinning magari) e fare 2 giorni di sala e magari anche pilates?! o pilates è da abolire? mi sembra che mi sia utile per la postura e per imparare a respirare correttamente quando mi alleno ma magari è una mia idea sbagliata.
                    vorrei ottimizzare visto che comunque un po' del mio tempo lo dedico all'allenamento, ma se sbaglio tutto non ha molto senso sudare e faticare come una dannata, per essere punto e a capo!
                    GRAZIE ancora

Commenta

• alka
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2012
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

leggendo la tua discussione mi sono rivista....anche io 30 anni, F, 158 cm.....1 anno di attività fisica per dimagrire, praticamente i tuoi stessi corsi di 1 ora in palestra MA, MA MA.....io parto da 75 kg non 51

Commenta

• Sparosparo
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2010
                        • 1220
                        • 30
                        • 1
                        • Send PM

io pilates lo terrei,lo trovo molto utile,soprattutto per la postura,che alla volte,anzi spesso,è alla base di prolemi di rigonfiamento pancia,dolori ecc..io eliminerei il bodypump,fai già la sala pesi..magar spinning o un'altra attività che preferisci puoi tenerla,che sia acquagym,2 volte spinning o corsa dopo i pesi.. secondo me 3 volte pesi e 2 volte cardio e se hai tempo,voglia e disponibilità economica,pilates,è perfetto.

Commenta

• bodhi
                          Registered User
                          • Feb 2008
                          • 416
                          • 16
                          • 0
                          • Bergamo
                          • Send PM

il mio obiettivo era il dimagrimento.
                          Per dimagrire: Dieta+Cardio+ Allenamento con sovraccarichi (pesi).....devi costruire massa magra e lo puoi fare solo con i pesi e non tutti quei corsi che ti bruciano i muscoli...e se hai una bilancia buttala via!!!!

Commenta

• Nandolinis
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2012
                            • 43
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alka Visualizza Messaggio
                            leggendo la tua discussione mi sono rivista....anche io 30 anni, F, 158 cm.....1 anno di attività fisica per dimagrire, praticamente i tuoi stessi corsi di 1 ora in palestra MA, MA MA.....io parto da 75 kg non 51

non mollare! la forza di volontà e la costanza credo siano tutto!

Commenta

• alka
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2012
                              • 6
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

non mollare! la forza di volontà e la costanza credo siano tutto!
                              grazie mille seguo i consigli che danno a te, visto che vogliamo ottenere la stessa cosa. Comunque io 51 kg o meno non riuscirei mai a vedermeli addosso. Sto puntando ai 55 kg, considerando che ho una ossatura da uomo e due spalle più larghe della maggior parte degli uomini non palestrati (come dice mio padre da SCARICATORE DI PORTO)

Commenta

Working...
                              X