Scheda allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aamex
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda allenamento

E' da un po' che vi leggo, e devo dire che, tra le tante discussioni, ci sono davvero un sacco di cose interessanti.
    Vi chiedo una mano per compilare una scheda di allenamento, visto che nella mia palestra gli istruttori non sono proprio il massimo.
    Faccio palestra da quattro anni; i primi tre condotti con un certo impegno (e i risultati si sono visti), l'ultimo, per vari motivi, è stato un anno di allenamento veramente penoso. Ora mi ritrovo con una buona struttura di base, ma con la muscolatura poco tonica. Vorrei concentrarmi maggiormente sulle braccia e sulle spalle (che sono sempre stati i miei punti deboli). Me la date una mano?

Thanks, aamex

P.S.: dimenticavo... il mio non-allenamento mi ha fatto accumulare circa 5 chili di grasso
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Innanzitutto dovresti postare la scheda che hai fatto finora, il tuo peso, età per cercare di essere precisi e aiutarti al meglio.
    I 5 Kg che hai accumulato non sono dipesi comunque dal tuo allenamento ma solo dalla tua dieta.
    Sembra un paradosso ma se vuoi sviluppare braccia e spalle le devi considerare come se non meno degli altri muscoli anche per la morfologia e pratica muscolare, a meno che non devi lavorare molto sul dettaglio.
    Comunque sei sicuro che finora la tua scheda la stai applicando al meglio? stai eseguendo la forma di esecuzione al meglio? stai recuperando a dovere? stai dormendo abbastanza? ti stai alimentando a dovere?
    Per quanto ti si possa proporra una scheda valida se questi fattori non sono in ordine e rispettati puoi rincorrere mille scheda ma i risultati saranno sempre pressoché nulli.
    Ciao

Commenta

• aamex
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 58
      • 0
      • 0
      • Send PM