Modifica scheda attuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muroilmagnifico
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1077
    • 24
    • 117
    • milano
    • Send PM

    Modifica scheda attuale

    Questa è la mia scheda di forza che ho seguito per un 6 settimane circa ora vorrei porre qualche modifica.


    A

    Affondi 4x5 44kg Facevo affondi perchè non posso fare squat in casa, penso però ci siano esercizi migliori cioè Pistols (ne faccio max 3da 5) e DB squat: pensavo quindi Pistols 3x5 e DB bulgarian squat 2x5 (per completare) fino ad arrivare a fare 5x5 Pistols
    Panca piana 4x5 54kg Vorrei cambiare un po' stimolo.. panca inclinata o piana con manubri?
    Rematore 4x5 24kg
    Curl 4x 8 8 6 6 10kg
    abs

    B

    Stacco 4x5 60kg
    Trazioni 5x5 (5 5 5 4 3)
    Lento avanti 5x5 (2x 16-16-14-14-14 kg) In realtà facevo una military press in piedi con manubri, volessi cambiare stimolo cosa potrei fare?
    Dip 6 6 6 sovraccarico Dip fatte rischiando la vita più e più volte tra 2 sedie, con manubrio fra le gambe, che ogni tanto dondolavano.. qualcosa di più pratico?
    French press 8 8 6 6 (6kg)
    abs.

    Come split facevo inizialmente A B A - B A B

    Ora vorrei impostarlo così: LUNEDI A; MARTEDI B NOSTACCO+ Cardio(=corsa parco); MERC REST; GIOVEDI A NOGAMBE+Cardio; VENERDI B; SABeDOM REST.


    Come mi sembra?
    sigpic
  • crff
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 58
    • 5
    • 0
    • Prov. Di Padova
    • Send PM

    #2
    Ciao prima di risponderti, ma a te interessa alzare tanto peso in palestra o essere grosso e definito? Cioè powerlifting o bodybulding?

    Commenta

    • muroilmagnifico
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1077
      • 24
      • 117
      • milano
      • Send PM

      #3
      L'obiettivo è la forza ma non in ottica pl ma finalizzato allo sport da combattimento, cioè faccio thai boxe e i pesi sono uno strumento non un fine
      sigpic

      Commenta

      • crff
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 58
        • 5
        • 0
        • Prov. Di Padova
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
        L'obiettivo è la forza ma non in ottica pl ma finalizzato allo sport da combattimento, cioè faccio thai boxe e i pesi sono uno strumento non un fine
        Capito...Bhe in questo ambito forza legata ad arti marziali non ti saprei consigliare su cosa è migliore o più efficace.
        in generale per aumentare la forza con i pesi si procede a piccoli passi ed aumentando il peso progressivamente all'incrementare della tua forza, quando senti che l'ultima ripetizione delle 5 che fai non sei più al limite è ora di aumentare il peso.
        va bene stare sulle 4-5 ripetizioni, buoni recuperi 2/3 minuti, le trazioni non potendo caricare fai 5xmax delle ripetizioni, le dip fatte sulle sedie lascia perdere, con gli stacchi occhio ai lombari e resta sulle 6 ripetizioni per non caricare troppo, poi a casa non è semplice allenarsi bene, tieni conto che in panca è molto consigliato avere qualcuno alle spalle che ti aiuta sopratutto su una scheda di forza.

        Commenta

        • muroilmagnifico
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1077
          • 24
          • 117
          • milano
          • Send PM

          #5
          Chiaro, grazie! Per gli esercizi da sostituire cosa consigli? come split ti piace?

          Altri?
          sigpic

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
            questa è la mia scheda di forza che ho seguito per un 6 settimane circa ora vorrei porre qualche modifica.


            A

            affondi 4x5 44kg facevo affondi perchè non posso fare squat in casa, penso però ci siano esercizi migliori cioè pistols (ne faccio max 3da 5) e db squat: Pensavo quindi pistols 3x5 e db bulgarian squat 2x5 (per completare) fino ad arrivare a fare 5x5 pistols ok
            panca piana 4x5 54kg vorrei cambiare un po' stimolo.. Panca inclinata o piana con manubri? Piana manubri
            rematore 4x5 24kg
            curl 4x 8 8 6 6 10kg
            abs

            b

            stacco 4x5 60kg 5 4 3 2
            trazioni 5x5 (5 5 5 4 3)
            lento avanti 5x5 (2x 16-16-14-14-14 kg) in realtà facevo una military press in piedi con manubri, volessi cambiare stimolo cosa potrei fare? Fai la military col bilanciere
            dip 6 6 6 sovraccarico dip fatte rischiando la vita più e più volte tra 2 sedie, con manubrio fra le gambe, che ogni tanto dondolavano.. Qualcosa di più pratico? Spinte declinata
            french press 8 8 6 6 (6kg)
            abs.

            come split facevo inizialmente a b a - b a b

            ora vorrei impostarlo così: Lunedi a; martedi b nostacco+ cardio(=corsa parco); merc rest; giovedi a nogambe+cardio; venerdi b; sabedom rest.


            come mi sembra?
            ok
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • muroilmagnifico
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1077
              • 24
              • 117
              • milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              ok
              Ale 2 domande:

              1 alternativa al military press col bilancere? (con la testa in mezzo alle palle non mi trovo molto comodo..)
              2 al posto delle dip mi hai consigliato le spinte su declinata, ma nelle spinte non lavora principalmente il petto, mentre nelle dip i triceps?
              sigpic

              Commenta

              • muroilmagnifico
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1077
                • 24
                • 117
                • milano
                • Send PM

                #8
                up
                sigpic

                Commenta

                • hooli
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 225
                  • 0
                  • 0
                  • Massa
                  • Send PM

                  #9
                  No con le dip, lavora il petto, i tricipiti e il dorso, infatti alcuni lo mettono nella giornata del dorso. Se usi la concentraizione puoi scegliere se far lavorare più il petto o i tricipiti.
                  ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                  instagram:
                  callmematteo

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                    Ale 2 domande:

                    1 alternativa al military press col bilancere? (con la testa in mezzo alle palle non mi trovo molto comodo..) ARNOLD PRESS O SEMPLICI PRESS MANUBRI
                    2 al posto delle dip mi hai consigliato le spinte su declinata, ma nelle spinte non lavora principalmente il petto, mentre nelle dip i triceps? LE DIP LAVORANO TUTTO IL TORACE, UN'ALTERNATIVA (SEPPUR NON PROPRIO IDENTICA) SONO LE SPINTE SU DECLINATA
                    ok
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • muroilmagnifico
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1077
                      • 24
                      • 117
                      • milano
                      • Send PM

                      #11
                      Allora questa è la scheda modificata

                      A

                      pistols 5x5 (in alternativa bulgarian squat quando non riesco a concludere le serie)
                      piana manubri 4x5
                      rematore 4x5
                      curl 4x 8 8 6 6
                      abs

                      B

                      stacco 4x5-4-3-2
                      trazioni 5x5 (5 5 5 4 3 queste quelle che riesco a fare finora)
                      arnold press 5x5
                      [dip 6 6 6 sovraccarico ]-->se non le facessi? tenendo conto che faccio petto sia LUN che GIOV, farlo anche MART e VEN sarebbe 4giorni (2di fila+2di fila), non è troppo? se lo elimino? o magari potrei fare LUN panca piana e GIOV al posto di ripetere la piana metto la declinata (inclinazione negativa vero?) ?
                      french press 8 8 6 6 (6kg)
                      abs.


                      GRAZIE A TUTTI x GLI AIUTI
                      Last edited by muroilmagnifico; 17-07-2012, 00:04:31.
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X