Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare I Carichi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare I Carichi ?

    Secondo voi si può fare una progressione dei carichi di 1-2 kg ad ogni allenamento, o si rischia subito lo stallo ? è meglio procedere
    aumentando i carichi di settimana in settimana ?
    la misura non possono solo essere le tue sensazioni perchè oggi mi sento di poter aumenbtare i carichi di 5 kg ma la prossima seduta magari non riesco ad aumentare neanche di 1 kilo.

    #2
    L'aumento di 2kg per volta puo' portarti ad una fase di stallo. Prova ad aumentare con piccoli pesi da 500g o 1 kg.

    Commenta


      #3
      Re: Aumentare I Carichi ?

      Originally posted by Mongo
      Secondo voi si può fare una progressione dei carichi di 1-2 kg ad ogni allenamento, o si rischia subito lo stallo ? è meglio procedere
      aumentando i carichi di settimana in settimana ?
      la misura non possono solo essere le tue sensazioni perchè oggi mi sento di poter aumenbtare i carichi di 5 kg ma la prossima seduta magari non riesco ad aumentare neanche di 1 kilo.
      Esegui progressivamente il carico, se ti senti in vena di spingere aggiungi anche 2-5 kg altrimenti cerca di incrementare le ripetizioni!
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        vai con calma.

        Commenta


          #5
          Per un discorso articolare non progredirei più di 0,500 gr a settimana negli esercizi grandi e 250 gr negli esercizi piccoli.
          L'utilizzo dei microcarichi infatti lo reputo di grande utilità soprattutto per la salute dei muscoli e articolazione e non tanto per la progressione stessa che comunque se ne trae grande beneficio.
          Ciao

          Commenta


            #6
            io ogni settimana aggiungo 1-2 kg in + in alcuni esercizi (panca-lat avanti, curl bilanciere) mentre anche 5 solo per pochi (pressa)............
            sono 3 settimane che vado vanti così direi che è poco per giudicare...cmq non sono ancora in stallo e di questo ne sono felice...certo in qualche serie mi devo accontentare...ma noto bei progressi..

            Commenta


              #7
              A volte mi chiedo se effettivamente qualcuno di voi coi microcarichi ha superato i 2-5kg di stallo o se si usano solo perche' vanno molto di moda ora
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                io si...se ti può interessare

                Commenta


                  #9
                  a parte che se stallo ho dei modi molto particolari di superare tale situazione...molto personali...che non so se funzionano con tutti...diciamo che è anche una questione mentale

                  Commenta


                    #10
                    Ricordiamo anche che la progressione dei pesi è inversamente proporzionale alla maturità di allenamento.
                    Quando si comincia la progressione è veloce, ma mano a mano che si va avanti diventa praticamente impronibile aumentare anche di un solo Kilogrammo a settimana.
                    Comunque sia, per avere una progressione ottimale del carico procedi lentamente, e anche se ti senti in qualche allenamento di spingere di più non lo fare, potresti dover tornare indietro al prossimo con spiacevoli conseguenze.
                    Progredisci lenatamente nei pesi a regime, ovvero quando stai facendo le tue normali attività quotidiane (studiare,lavorare...), e nei giorni speciali , ovvero quando ad esempio sei a casa a riposarti tutto il giorno ( a meno che questa non sia la tua giornata tipo) , continua con la medesima lentezza di prima, senza strafare, altrimenti quando rientrerai nella tua normale routine saresti costretto a riscendere con i pesi.

                    Quindi riassumendo, anche io come gli altri ragazzi ti consiglio di andare lentamente: 250-500 gr per week.

                    Commenta


                      #11
                      Ormai da un bel pò di tempo la mia progressione consiste nelll'aumentare in una settimana prima le rip di una serie e la successiva week il peso (progressione doppia)....

                      Mi son sempre trovato bene con tale metodica......

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎