Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento esercizi BASE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento esercizi BASE

    salve a tutti, ho deciso di fare un allenamento con esercizio di base e qualche esercizio di isolamento.

    Domani farò petto e bicipiti, questi gli esercizi

    Primo esercizio
    Trazioni alla sbarra presa supina 1x4 bicipiti
    Piegamenti a terra 1x8 petto
    Trazioni alla sbarra presa supina 1x4 bicipiti
    pausa di 1 minuto circa qualche cosa in più e ripeto il tutto per 8 volte

    Secondo esercizio
    Panca piana 1x4 petto
    panca larry scott 1x8 bicipiti
    Panca piana 1x4 petto
    pausa di 1 minuto circa qualche cosa in più e ripeto il tutto per 8 volte

    per il petto carico tra 80% e 90%
    per i bicipiti carico 80%

    Che cosa ne pensate?

    #2
    le trazioni supine alla sbarra sono per il dorso...ripetuto per la miliardesima volta proprio ieri...accidenti proprio non vuole entrare in testa questa cosa....i bicipiti lavorano, certo, ma il muscolo focus è il dorso, esattamente come nelle trazioni prone, nella lat machine, trazioni commando,rematore ecc...stesso discorso dei tricipiti nella panca o nelle dip....

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      le trazioni supine alla sbarra sono per il dorso...ripetuto per la miliardesima volta proprio ieri...accidenti proprio non vuole entrare in testa questa cosa....i bicipiti lavorano, certo, ma il muscolo focus è il dorso, esattamente come nelle trazioni prone, nella lat machine, trazioni commando,rematore ecc...stesso discorso dei tricipiti nella panca o nelle dip....
      Idiot mode on
      Manx , ma nn conosci le trazioni per i bicipiti , mi stupisce la cosa !
      Click image for larger version

Name:	Trazioni.jpg
Views:	2
Size:	10.8 KB
ID:	15931060

      Idiot mode off

      @Sfizioso
      Ci spieghi come fai a percentualizzare il tuo peso corporeo !?!?!
      Le percentuali si utilizzano con i pesi (e se si conoscono i massimali) .
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        ciao Senpai, le percentuali sono relative ai miei massimali che al momento conosco bene.

        Che cosa ne dici di questa coppia di esercizi?

        ---------- Post added at 11:00:22 ---------- Previous post was at 10:58:11 ----------

        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        le trazioni supine alla sbarra sono per il dorso...ripetuto per la miliardesima volta proprio ieri...accidenti proprio non vuole entrare in testa questa cosa....i bicipiti lavorano, certo, ma il muscolo focus è il dorso, esattamente come nelle trazioni prone, nella lat machine, trazioni commando,rematore ecc...stesso discorso dei tricipiti nella panca o nelle dip....
        Si le trazioni supine sono un esercizio anche per il dorsa ma sono anche un esercizio BASE per i bicipiti.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sfizios0 Visualizza Messaggio
          ciao Senpai, le percentuali sono relative ai miei massimali che al momento conosco bene.La percentuale di un'incognita è un'incognita !

          Che cosa ne dici di questa coppia di esercizi?

          ---------- Post added at 11:00:22 ---------- Previous post was at 10:58:11 ----------



          Si le trazioni supine sono un esercizio anche per il dorsa ma sono anche un esercizio BASE per i bicipiti.No semmai il contrario !
          Le trazioni sono un esercizio base per il dorso durante il quale lavorano anche i bicipiti.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            aridaje....convinto tu... se ragioniamo cosi' anche il pulley basso è un BASE per i bicipiti...fai pure come credi....guardati qualche link immagine di biomeccanica dell'allenamento.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Per favore non ricominciamo con questa storia che le trazioni sono l'esercizio base per i bicipiti e la panca per i tricipiti...

              I suddetti esercizi lavorano ANCHE le braccia. Ma non sono esercizi base per le braccia.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Per favore non ricominciamo con questa storia che le trazioni sono l'esercizio base per i bicipiti e la panca per i tricipiti...

                I suddetti esercizi lavorano ANCHE le braccia. Ma non sono esercizi base per le braccia.

                Ok quali sono gli esercizio base per le braccia?
                Grazie

                Commenta


                  #9
                  Ciao Sfizios0

                  Gli esercizi base sono chiamati tali per il gran coinvolgimento di masse muscolari. Ma è una "convenzione", perché se il mio sport è cambiare canale con il telecomando, va da se che lo squat non è più un movimento base, perché per il mio obiettivo (=cambiare canale), lo squat non mi è di alcuno aiuto.
                  Quindi non esiste l'esercizio base per il dorso, l'esercizio base per il polpaccio, l'esercizio base per il bicipite. Esistono alcuni esercizi base (convenzionalmente chiamati così) come stacco-squat-panca e altri multi-articolari ma non base (trazioni-lento...). Ma è arbitrario, qualcuno potrebbe dirmi "e invece le trazioni sono un esercizio base" e avrebbe tutto il diritto di dirlo senza che io possa opporre alcunché.

                  Premesso questo, per i bicipiti, fai dei curl e passa la paura. In tutte le salse (come intensità, come ripetizioni, come strumento (manubrio o bilanciere)). Se devi scegliere, scegli un esercizio (esempio: curl bilanciere, 5rip, serie alte, carico 8RM, recuperi sul 1'30'') la prossima volta ne sceglierai un altro (sempre esempio: curl manubri, 12rip, poche serie, no buffer, recuperi 30'').

                  Il bicipite, principalmente, flette l'avambraccio sul braccio, facendo questo movimento hai fatto il movimento BASE. Il come farlo sta a te sceglierlo
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sfizios0 Visualizza Messaggio
                    Ok quali sono gli esercizio base per le braccia?
                    Grazie
                    Tanto in un mese nn ti vengono le braccia a cannone per fare il figo in spiaggia !
                    Cambia scheda , e' orrida.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                      Ciao Sfizios0

                      Gli esercizi base sono chiamati tali per il gran coinvolgimento di masse muscolari. Ma è una "convenzione", perché se il mio sport è cambiare canale con il telecomando, va da se che lo squat non è più un movimento base, perché per il mio obiettivo (=cambiare canale), lo squat non mi è di alcuno aiuto.
                      Quindi non esiste l'esercizio base per il dorso, l'esercizio base per il polpaccio, l'esercizio base per il bicipite. Esistono alcuni esercizi base (convenzionalmente chiamati così) come stacco-squat-panca e altri multi-articolari ma non base (trazioni-lento...). Ma è arbitrario, qualcuno potrebbe dirmi "e invece le trazioni sono un esercizio base" e avrebbe tutto il diritto di dirlo senza che io possa opporre alcunché.

                      Premesso questo, per i bicipiti, fai dei curl e passa la paura. In tutte le salse (come intensità, come ripetizioni, come strumento (manubrio o bilanciere)). Se devi scegliere, scegli un esercizio (esempio: curl bilanciere, 5rip, serie alte, carico 8RM, recuperi sul 1'30'') la prossima volta ne sceglierai un altro (sempre esempio: curl manubri, 12rip, poche serie, no buffer, recuperi 30'').

                      Il bicipite, principalmente, flette l'avambraccio sul braccio, facendo questo movimento hai fatto il movimento BASE. Il come farlo sta a te sceglierlo
                      Concordo, in linea generale.
                      Io stesso scrissi un post del genere tempo fa.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Tanto in un mese nn ti vengono le braccia a cannone per fare il figo in spiaggia !
                        Cambia scheda , e' orrida.
                        qui sei solo a tu a fare il figo che non argomenti neppure con una lettera le tue risposte.
                        lascia perdere grazie



                        Grazie
                        Strange Days
                        per i consigli

                        Commenta


                          #13
                          Messaggio di moderazione

                          Usiamo, per favore, toni corretti.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sfizios0 Visualizza Messaggio
                            qui sei solo a tu a fare il figo che non argomenti neppure con una lettera le tue risposte.
                            lascia perdere grazie



                            Grazie
                            Strange Days
                            per i consigli
                            Guarda che sei tu che hai chiesto cosa ne pensavamo della scheda.
                            Posta i dati , dicci che regime alimentare segui e quali sono i tuoi obiettivi attuali.
                            Allora forse ti si puo' commentare piu' intelligentemente la scheda.
                            Stai seguendo una specie di 8x8 a circuito , metodo discutibile se nn se ne conoscono i pregi e i difetti ed il contesto , ma piu' che altro e' una scheda incompleta.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Guarda che sei tu che hai chiesto cosa ne pensavamo della scheda.
                              Posta i dati , dicci che regime alimentare segui e quali sono i tuoi obiettivi attuali.
                              Allora forse ti si puo' commentare piu' intelligentemente la scheda.
                              Stai seguendo una specie di 8x8 a circuito , metodo discutibile se nn se ne conoscono i pregi e i difetti ed il contesto , ma piu' che altro e' una scheda incompleta.
                              Sicuro, non si tratta di una scheda ma di una semplice opinione su esercizi di base

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎