Ciao a tutti gli amici del Forum,
mi sto allenando da circa 7 settimane seguendo la scheda che tra poco posterò e che ho preparato di mio pugno utilizzando i vostri preziosi consigli. Sento però di essere arrivato in stallo e dalla prossima settimana avevo deciso di modificarla / sostituirla con qualcosa di diverso. Continuerò con la massa almeno per un altro mesetto (circa la metà di luglio) e poi comincerò con la def, per arrivare all'estate tirato e con i muscoletti ben visibili.
Ma eccovi la tabella :
LUN : Petto / Tricipiti
Panca Piana 4x6
Incl 2 manubri 3x6-8-10
Dip x pettorali 3x6-8
Croci piane 3x12
French press bil. 4x6-8-8-10
Push down corda 3x12
MAR : Gambe
Squat 4x8-8-6-6
Leg press 3x8
Leg Curl 4x8
Leg extension 3x10
Addome in tutte le salse 5x20
GIO : Dorso / Bicipiti
Stacchi 4x6
Trazioni larghe /str. 4xmax.
Pulley 4x10
Rematore 4x8
Curl bil in piedi 4x6-8-8-10
Hammer seduto 3x12
SAB : Spalle
Lento av bil.seduto 4x6
Tirate mento SS Alz lat. 3x8+10
Alz 90° 2x8
Eccola amici, questo è tutto.
Non avevo intenzione di stravolgere questa scheda perchè finora mi ci sono trovato bene, ma solo di modificarla sostituendo e variando un pò gli esercizi in modo da "colpire" il muscolo da altre angolazioni.
Come la vedete ?
In che modo potete darmi una mano a variare gli esercizi ?
Premetto che mi alleno con costanza da 5 anni ed ogni istruttore che mi ha seguito ha detto la propria opinione quasi sempre contrastante dall'altro, ed allora ho pensato di fare da solo secondo le mie esperienze e di chiedere qualche consiglio agli amici esperti di questo interessantissimo Forum.Non sono un ossessionato della forma fisica ma oltre al lavoro e alla scarsa vita sociale, la palestra è l'unico "hobby-PASSIONE", si scritto in maiuscolo che ho. FIsicamente cerco di irrobustirmi in inverno-primavera per poi durante l'estate "asciugarmi" e provare a definirmi.
Sono alto 183 cm per un peso attuale di 76 kg.
Amici me la date una mano ?
Grazie infinite.
mi sto allenando da circa 7 settimane seguendo la scheda che tra poco posterò e che ho preparato di mio pugno utilizzando i vostri preziosi consigli. Sento però di essere arrivato in stallo e dalla prossima settimana avevo deciso di modificarla / sostituirla con qualcosa di diverso. Continuerò con la massa almeno per un altro mesetto (circa la metà di luglio) e poi comincerò con la def, per arrivare all'estate tirato e con i muscoletti ben visibili.
Ma eccovi la tabella :
LUN : Petto / Tricipiti
Panca Piana 4x6
Incl 2 manubri 3x6-8-10
Dip x pettorali 3x6-8
Croci piane 3x12
French press bil. 4x6-8-8-10
Push down corda 3x12
MAR : Gambe
Squat 4x8-8-6-6
Leg press 3x8
Leg Curl 4x8
Leg extension 3x10
GIO : Dorso / Bicipiti
Stacchi 4x6
Trazioni larghe /str. 4xmax.
Pulley 4x10
Rematore 4x8
Curl bil in piedi 4x6-8-8-10
Hammer seduto 3x12
SAB : Spalle
Lento av bil.seduto 4x6
Tirate mento SS Alz lat. 3x8+10
Alz 90° 2x8
Eccola amici, questo è tutto.
Non avevo intenzione di stravolgere questa scheda perchè finora mi ci sono trovato bene, ma solo di modificarla sostituendo e variando un pò gli esercizi in modo da "colpire" il muscolo da altre angolazioni.
Come la vedete ?
In che modo potete darmi una mano a variare gli esercizi ?
Premetto che mi alleno con costanza da 5 anni ed ogni istruttore che mi ha seguito ha detto la propria opinione quasi sempre contrastante dall'altro, ed allora ho pensato di fare da solo secondo le mie esperienze e di chiedere qualche consiglio agli amici esperti di questo interessantissimo Forum.Non sono un ossessionato della forma fisica ma oltre al lavoro e alla scarsa vita sociale, la palestra è l'unico "hobby-PASSIONE", si scritto in maiuscolo che ho. FIsicamente cerco di irrobustirmi in inverno-primavera per poi durante l'estate "asciugarmi" e provare a definirmi.
Sono alto 183 cm per un peso attuale di 76 kg.
Amici me la date una mano ?
Grazie infinite.
Commenta