If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Anche se non ho mai sentito nulla in proposito, il sovrallenamneto può alimentare una smodota voglia di carbo?
Forse il fisico li richiede per compensare la mancanza di energia dovute al poco riposo?
Non so, di solito un sintomo da sovrallenamento è anche lo scarso appetito.
Non penso quindi che sia il caso tuo, comunque quello che ti ho detto non è assoluto.
I sintomi sono moltissimi, per esempio il più comune è l'insonnia.
Se ti alleni in modo abbreviato e hai questi sintomi stai sicuro che non sei in superallenamento, inoltre la stagione si sta facendo sempre più fresca e la voglia di mangiare è naturale che aumenti.
Ciao
Può essere un "sintomo", è piuttosto soggettivo. Cmq invito tutti a non sopravvalutare troppo il sovrallenamento... non è cosi frequente... soprattutto se si parla di individui giovani e quindi con ottime capacità di recupero. Il vero sovrallenamento dàs ntomi psicologici e soprattutto fisici, non bisogna farsi condizionare troppo, intendo dire che se capita di non aver voglia di allenarsi o sollevare meno ghisa del solito in un allenamento non sei certo sovrallenato!
Bye
:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Certo, non va nemmeno sottovalutato. Se ci si allena in modo eccessivo, si affrontano allenamenti senza aver recuperato sei sulla strada sbagliata... sopratutto se si parla di bodybuilding, dove il recupero e la supercompensazione sono assolutamente fondamentali.
Bye!
:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta