Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento di Mattina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento di Mattina

    purtroppo posso allenarmi di mattina + facilmente per impegni di lavoro durante il giorno.

    Ci sono controindicazioni?

    L'allenamento rende di meno?

    Consigli?

    Grazie per le risposte
    Last edited by hilif3; 07-09-2002, 12:38:32.

    #2
    Io mi alleno di mattina e non ci sono problemi.
    Devi comunque fare una sana e abbondante colazione dato che devi sopperire alle scarse quantità di glicogeno, inoltre devi energizzare con buoni alimenti il corpo che è pressocchè assente.
    Fai passare 1,5-2 ore dalla colazione e poi allenati.
    Non pensare di svegliarti ed andarti ad allenare.
    Ciao

    Commenta


      #3
      bhe con l'alimentazione ho avuto qualche problemino

      fino a 17 anni ero un ciccione (manco uno sport) poi con un anno di dieta+mountain bike 3 volte a sett+pesi mi hanno rimesso abbastanza a posto.

      a 18 ho iniziato il kickboxing per 2 anni e la dieta dimagrante che avevo fatto l'ho abbandonata ma non sono ingrassato.

      poi a 20 anni ho fatto pesi per mezzo anno, abbastanza seriamente dato che si iniziavano a vedere i risultati,
      anche se l'alimentazione non era assolutamente curata, (come le diete che fate voi) certo non e' che mangiavo la nutella+merendine ed altre cose grasse.
      Ma neanche seguivo una alimentazione da body builder.
      Ero a 71 kg percentuale grasso 10%

      a 21 per studio e lavoro etc etc ho cominciato a saltare le sedute in palestra e a mangiare di + e male, fino a 24 anni. Ed un po' sono ingrassato.

      Ora mi piacerebbe rimettermi in sesto.
      sono alto 1.83 e peso un 84 kg ossatura medio-piccola
      discreta massa dato che ho continuato a fare qualcosa saltuariamente pesi+step+nuoto+palestra ma niente di particolare e Tendenzialemente mi sono fatto questa idea sulla mia morfologia.
      Cresco abbastanza bene di muscolatura ma tendo anche ad ingrassare facilmente.


      Mi date un consiglio sulla dieta e allenamento aerobico da fare considerando che faro' 3 allenamenti mattutini a settimana in palestra (alle 8,30)
      di solito mi alzo alle 7.

      dovrei tirare via il grasso in un anno non diventando pelle e ossa o un mollaccione flaccido.

      Sulla scheda non ve lo chiedo ehhehehe che poi in palestra si incazzano e ti dicono che la scheda che porti e' una merda
      gia' sperimentato l'anno scorso

      thanks

      Commenta


        #4
        Per quanto riguarda la dieta, vai nella sezione apposita.

        Riguardo all'aerobica puoi aggiungere alla fine delle sedute con i pesi (massimo 3 volte a settimana) un circa 20-25 minuti di attività al 70% della FC Max.
        E buona fortuna con la scheda che ti faranno.
        Spero che ci sia un qualche istruttore coscienzione e che non ti propini il solito alto volume per l'eterno.
        Ciao

        Commenta


          #5
          Le mattine che non fai pesi se puoi vai a correre appena svegliato prima di fare colazione. Anche in questo caso lavora 20-25 min con la frequenza cardiaca al 70%.
          In questo modo tornerai a rivedere i muscoli quanto prima.

          Unisco agli auguri di goku i miei per la scheda che t faranno.


          ByEZz
          Sig in sciopero.

          Commenta


            #6
            Il consiglio di Paolo79 è ottimo, ma ti consiglio di fare anche così solo se sei in definizione.
            Se vuoi crescere ti sconsiglio l'attività aerobica a stomaco vuoto.
            E' vero che da ottimi risultati ma è altamente catabolica e deve essere calibrata con una giusta dieta.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Originally posted by paolo79
              In questo modo tornerai a rivedere i muscoli quanto prima.



              ByEZz
              Quello che resterebbe dei muscoli...

              Commenta


                #8
                grazie per le risposte ed i consigli
                mo chiedo aiuto in zona dieta

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by hilif3
                  ...
                  dovrei tirare via il grasso in un anno non diventando pelle e ossa o un mollaccione flaccido.
                  ...
                  Il ragazzo vuole perdere grasso non fare massa
                  Purtroppo l'attivita' è catabolica per i muscoletti
                  Ma se lo fosse "altamente" ora in molti saremmo pelle e ossa...
                  Ovviamente messo accanto a goku sicuramente sembro un anoressico

                  Anche l'attivita' aerobica dopo i pesi non è il massimo se non sbaglio...
                  Cmq lui forse non sa che puo' scegliere se perdere grasso solamente tramite dieta o anche con l'aiuto di attività aerobica.
                  Io per esempio la faccio perche' mi piace molto correre ma la maggior parte delle persone che conosco perde massa grassa solo cambiando l'alimentazione dato che non gradisce attivita' fisiche in cui nn è previsto l'impiego di ghisa

                  ByEZz
                  Sig in sciopero.

                  Commenta


                    #10
                    io rendo molto meglio di mattina,
                    penso sia propio una questione personale.
                    icq: 33302822

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by paolo79
                      Anche l'attivita' aerobica dopo i pesi non è il massimo se non sbaglio...
                      Secondo me la questione non era solo il momento della giornata, ma anche il fatto che gli hai proposto di fare attività aerobica praticamente TUTTI I GIORNI... Dopo l'allenamento e la prima di colazione nei giorni di recupero.

                      Se non ricordo male tu stesso ad un certo punto hai interrotto tale regime per paura di rimanere pelle e ossa...

                      Commenta


                        #12
                        mi sono allenato stamattina
                        mi hanno dato una full body per ricominciare
                        da 16 esercizi heehheh
                        2 serie o 3 a carico progressivo a seconda dell'esercizio

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by robby

                          ...
                          Se non ricordo male tu stesso ad un certo punto hai interrotto tale regime per paura di rimanere pelle e ossa...
                          Yep!
                          Io facevo 30 min 3 volte@week nello stesso giorno dell'allenamento con i pesi (oltre ai 30 min post wo!).
                          Dato che scendevo di peso troppo in fretta (oltre 0,500Kg@week) ho diminuito di 5 min l'aerobica mattutina e tolto la corsetta il giorno dopo che avevo allenato le gambe
                          nonchè ho aumentato le calorie (non con i buondì) :P

                          Poi per la prima meta' di agosto sono andato tutte le mattine (e tolto i 30 min post w.o.) per potermi concedere il lusso d un'alimentazione quantitavimante esagerata come diventa la mia ad ogni estate
                          (Modalita' Agriturismo "Il grappolo")

                          Quindi ribadisco l'efficacia.

                          Io potendo farei aerobica solo nei giorni di allenamento e la sposterei dal post-wo alla mattina dato che lavorare al 70% della FC max nn risulta piu' affaticante dopo un paio d settimane che la si pratica.
                          Ovviamente la colazione dovra' essere sia di recupero per la corsa sia energizzante per la sessione di pesi.

                          ByEZz

                          Iron is full of impurities that weaken it; through forging, it becomes
                          steel and is transformed into razor-sharp sword. Human beings develop in
                          the same fashion.

                          (Morihei "O-Sensei" Ueshiba)
                          Sig in sciopero.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by hilif3
                            mi sono allenato stamattina
                            mi hanno dato una full body per ricominciare
                            da 16 esercizi heehheh
                            2 serie o 3 a carico progressivo a seconda dell'esercizio
                            T prego nn resisto: posta la scheda

                            ByEZz


                            A true warrior is always armed with the three things: the radiant sword
                            of pacification; the mirror of bravery, wisdom, and friendship; and the
                            precious jewel of enlightenment.

                            (Morihei "O-Sensei" Ueshiba)
                            Sig in sciopero.

                            Commenta


                              #15
                              te la posto + o meno come me la ricordo
                              riscaldamento
                              la macchina per i pettorali (quella da seduto non il pekdek) 1x15
                              +2x12 a carico progressivo
                              poi c'erano i pettorali su panca inclinata con i manubri le aperture
                              2x12
                              lat machine avanti 1x15 + 2x12 a carico prog.
                              i sollevamenti con i manubri (mi sembra si chiamano cosi)da seduto con i pesi all'altezza delle spalle devi alzarli
                              2x12
                              alzate laterali con i manubri da seduto 1x15+2x12 caric prog
                              alzate lat. su panca a 90° 2x12
                              tricipiti lat machine 1x15+2x12 car. prog.
                              bicipiti manubri da sed. 1x15+2x12 car.prog
                              iperextension
                              la pressa ma in orizzontale 1x15+2x12
                              poi leg extension 2x12
                              leg curl 2x12
                              poi quello per i polpacci 2x12
                              poi il crunc 3xmax

                              era questa la scheda +o - scusate se c'ho scritto qualche nome sbagliato .

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎