Salve a tutti,
Due mesi fa ho deciso di iscrivermi in palestra dopo i continui stimoli da parte di alcuni amici e anche per voglia da parte mia.
L'istruttore mi ha creato una scheda di questo tipo, ovviamente i chili che scriverò non li preimposta lui e non sono compresi del peso del bilanciere:
LUN - Dorso e Tricipiti:
Riscaldamento
Lat Machine Posteriore 4x8 - 55kg
Pulley 2x12 - 60kg
Rematore con manubrio 2x12 - 22kg
French Press con bilanciere angolato 4x8 - 20kg
Pushdown con cavo e asta per 2 braccia 2x12 - 25kg
MER: Gambe e spalle (Mai allenato le gambe, mai fatto nessun tipo di sport..)
Leg Press 4x8 - 120kg
Leg Extension 2x12 - 30kg
Leg curl 2x12 - 25kg
Lento dietro con bilanciere 3x12 - 24kg
Alzate laterali con manubro 3x12 - 10kg (manubrio singolo)
VEN: Petto e Bicipiti
Panca Inclinata con bilanciere 4x8 - 45kg
Panca piana con manubri 2x12 - 16kg (manubrio singolo)
Pectoral machine 2x10 - 40kg
Arm curl 4x8 - 35kg
Alternati con manubri 2x12 - 14kg (manubrio singolo)
E' la prima volta che metto piede in una palestra, e vorrei seguire una scheda di massa seguita da una dieta che appunto possa favorire lo sviluppo della massa...
Peso 84kg e sono alto 1,75 ; diciamo che in famiglia abbiamo una costituzione ossea molto robusta e l'istruttore mi ha detto che ho un'ottima genetica di partenza accompagnata da una buona massa muscolare, con non molta massa grassa...
Che tipo di dieta mi consigliate di seguire? (non seguo diete particolari, mangio di tutto in piccole quantità , so che è sbagliato ma non so che tipo di dieta specifica seguire...)
Questa settimana a venire dovrei farmi cambiare scheda; questa va già bene per la massa oppure me la faccio cambiare?
Due mesi fa ho deciso di iscrivermi in palestra dopo i continui stimoli da parte di alcuni amici e anche per voglia da parte mia.
L'istruttore mi ha creato una scheda di questo tipo, ovviamente i chili che scriverò non li preimposta lui e non sono compresi del peso del bilanciere:
LUN - Dorso e Tricipiti:
Riscaldamento
Lat Machine Posteriore 4x8 - 55kg
Pulley 2x12 - 60kg
Rematore con manubrio 2x12 - 22kg
French Press con bilanciere angolato 4x8 - 20kg
Pushdown con cavo e asta per 2 braccia 2x12 - 25kg
MER: Gambe e spalle (Mai allenato le gambe, mai fatto nessun tipo di sport..)
Leg Press 4x8 - 120kg
Leg Extension 2x12 - 30kg
Leg curl 2x12 - 25kg
Lento dietro con bilanciere 3x12 - 24kg
Alzate laterali con manubro 3x12 - 10kg (manubrio singolo)
VEN: Petto e Bicipiti
Panca Inclinata con bilanciere 4x8 - 45kg
Panca piana con manubri 2x12 - 16kg (manubrio singolo)
Pectoral machine 2x10 - 40kg
Arm curl 4x8 - 35kg
Alternati con manubri 2x12 - 14kg (manubrio singolo)
E' la prima volta che metto piede in una palestra, e vorrei seguire una scheda di massa seguita da una dieta che appunto possa favorire lo sviluppo della massa...
Peso 84kg e sono alto 1,75 ; diciamo che in famiglia abbiamo una costituzione ossea molto robusta e l'istruttore mi ha detto che ho un'ottima genetica di partenza accompagnata da una buona massa muscolare, con non molta massa grassa...
Che tipo di dieta mi consigliate di seguire? (non seguo diete particolari, mangio di tutto in piccole quantità , so che è sbagliato ma non so che tipo di dieta specifica seguire...)
Questa settimana a venire dovrei farmi cambiare scheda; questa va già bene per la massa oppure me la faccio cambiare?
Commenta