confusione totale!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shimokitazawa
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    confusione totale!!!

    Ciao a tutti!
    Sono totalmente ignorante in materia, e leggendo man mano i vari post sul forum, tra fascia lipolitica, frequenza cardiaca, calorie e massa magra sono andato in confusione!!!

    Sono 1,74x68 kg 29 anni e non facendo praticamente niente a parte skateboarding nei mesi estivi, ho un fisico piuttosto definito di natura(per non fare niente).
    Io vorrei definire/scolpire/asciugare il fisico se possibile senza andare in palestra, volevo capire cos'è meglio, se correre, fare cardio o altro. Non voglio assolutamente diventare più grosso, nemmeno essere cosi scolpito, soltanto essere un po' piu tirato non so bene come spiegarlo.

    Ho iniziato da qualche giorno, più per curiosità, insanity workout (se lo conoscete) e diciamo che mi piace e riesco ad arrivare in fondo ai 35min abbastanza tranquillo, magari un po in affanno negli esercizi finali ma non distrutto....però appunto leggendo di fascia lipolitica ed altro inizio ad avere qualche dubbio, se continuare o no.....qualche consiglio? avrei bisogno del vostro aiuto.

    grazie
    (uppo qualche foto nel profilo cosi' potete magari capire da che livello parto)
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Potresti allenarti a corpo libero... C'è un 3d a tal proposito in sez. "3d in nota", l'autore è l'utente cavallofurioso.

    Indubbiamente un po' di lavoro muscolare ti serve e non può bastare la corsa (intesa come cardio). Devi mixare le due attività, lavoro muscolare da un lato e dall'altro un po' di cardio.
    sigpic

    Commenta

    • shimokitazawa
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Potresti allenarti a corpo libero... C'è un 3d a tal proposito in sez. "3d in nota", l'autore è l'utente cavallofurioso.

      Indubbiamente un po' di lavoro muscolare ti serve e non può bastare la corsa (intesa come cardio). Devi mixare le due attività, lavoro muscolare da un lato e dall'altro un po' di cardio.
      grazie mille! provo a dare un occhiata!

      Commenta

      Working...
      X