Ho ricominciato il ciclo di massa e ora vorrei concentrarmi su deltoidi e dorsali...ho seguito un ciclo di forza basato per lo piu sui fondamentali per tutto aprile e meta maggio e devo dire che i miglioramenti si sentono....ora che è giunto il momento di cambiare vorrei tornare ad allenarmi in mono o molti...guardando le schede di 4fitman ho visto che ce ne sono tantissime ma non so se allenarmi ad alta,media o bassa intensita visto il caldo e su quali tecniche puntare per aumentare dorso e spalle!
Allenarsi con il caldo!
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Il consiglio é quello di allenarti o la mattina presto o la sera tardi in modo da non dover subire troppo le alte temperature,am se hai problemi di impegni non ti preoccupare,il caldo non é un problema,basta bere molto e fidati il corpo si adatta!!! Per dorso e spalle le tecniche da poter adottare sono moltissime,devi vedere quella che su di te a migliori effetti...per me sono ottime le serie giganti...ma poi ognuno ha le sue!!!
-
-
Non voglio andare OT ma il primo consiglio per combattere il caldo è quello di bere... e ben oltre la sensazione di sete, prima dopo e durante il workout...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
grazie per i consigli....andiamo di acqua allora! Che cosa sono le serie giganti?!''Semper ad maiora''
Il mio diario!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioNon voglio andare OT ma il primo consiglio per combattere il caldo è quello di bere... e ben oltre la sensazione di sete, prima dopo e durante il workout...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioNon voglio andare OT ma il primo consiglio per combattere il caldo è quello di bere... e ben oltre la sensazione di sete, prima dopo e durante il workout...
Una volta presa l'abitudine però alle "nuove" temperature, diventa tutto più facile.
Anche se allenarsi a 35°-40° non è certo l'ideale.sigpic
Commenta
-
-
quindi sarebbe consigliabile un allenamento a media intensita nelle ore serali!?''Semper ad maiora''
Il mio diario!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioAnche se allenarsi a 35°-40° non è certo l'ideale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggioquindi sarebbe consigliabile un allenamento a media intensita nelle ore serali!?
Ma le palestre climatizzate alla stessa temperatura (nel range di 5-7 gradi) sono le palestre da fighetta...
Nelle palestre come quella che frequento io ad esempio - che è freddo di inverso e caldo boia d'estate - l'ideale è allenarsi la mattina presto oppure nel tardo pomeriggio/sera. Impegni permettendo, chiaro.
Il tipo di allenamento non è necessario variarlo più di tanto... Ma in quei 20-30 giorni di caldo africano, nessuno ci vieta di andarci un po' più piano (soprattutto se si stanno eseguendo wo che prevedono superserie, serie giganti e roba del genere). Anche i recuperi fra le serie, specie durante il wo delle gambe negli ex. big, possono essere dilatati per permettere di rifiatare.sigpic
Commenta
-
-
SCHEDA NUMBER 12
a PETTO - SPESSORE - BICIPITI
panca 30° bilanciere + panca 30° manubri 12 10 8 6 + 6 8 10 12 1'40''
panca piana bilanciere 4x10/12 90''
croci panca 20° + croci ai cavi 4x8 + 12/14 1'45''
stacchi 12 10 8 6 1'40''
rem bilanciere + rem manubri simultaneo 4x6/8 + 12 1'45''
curl bilanciere 12 10 8 6 90''
curl hammer seduto 4x10/12 90''
b GAMBE
squat 12 10 8 6 1'40''
pressa 4x10/12 90''
affondi + squat isometrico 3x8 + 45''(con carico) 1'45''
stacchi Gt manubri 4x8 90''
calf pressa 3x20 45''
c LARGHEZZA - SPALLE - TRICIPITI
lat avanti + trazioni p prona 12 10 8 6 +max (x4 ) 1'40''
lat triangolo 3x8/10-50%max 90''
pull down 2x15 60''
arnold press 6 6 8 8 12 12 1'40''
alz lat + alz front disco 4x8+10/12 1'45''
alz 90° seduto 3x10/12 60''
french press 12 10 8 6 90''
push down fune 4x10/12 90''
Volevo provare questa...che ne dite!? troppo pesante!? come la potrei modificare puntanto su dorso e delts e dovendo escludere lo squat!?!?
''Semper ad maiora''
Il mio diario!!!
Commenta
-
-
-
come potrei modificare?..è una scheda che ho copiato dal thread di 4fitman''Semper ad maiora''
Il mio diario!!!
Commenta
-
-
Allenati e basta...il caldo o il freddo non deve importarti
---------- Post added at 08:33:14 ---------- Previous post was at 08:30:23 ----------
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioLo splittaggio è buono,a patto che recuperi un paio di giorni tra C e A...il range di ripetizioni non mi piace affatto,ad esempio,gli stacchi con un piramidale, partendo da 12 rep,non si possono guardare
Ovviamente credo non sia una scheda adatta per un neofita.
Commenta
-
-
La scheda non è male anzi e bellissima e comunque come dice S3t non adatta a un neofida. Come ha evidenziato Marco, gli stacchi essendo un esercizio multirticolare entrano in gioco molti fattori e quindi sarebbe più logico fare un piramidale più basso tipo 8/6/6/4 meglio se rumeno, capisco che avendo già svolto un lavoro pesante con il petto si è già belli cotti ma fare un lavoro con un piramidale 12 10 8 6 lo vedo poco fruttuoso in logica di ipertrofia almeno sul dorso e lombari.
Commenta
-
Commenta