ciao a tutti mi chiamo Gianni e ho 25 anni,sono alto 1,72 e peso 71kg...mi alleno da circa un anno a casa e per circa 6-7 mesi mi sono allenato a corpo libero e con due manubri.
Da circa 3 mesi invece ho preso anche una panca un bilanciere ed una sbarra per trazioni,ed ho iniziato a fare le cose un pò piu seriamente,allendando tutti i gruppi muscolari cosa che prima non facevo.
I miei problemi prinicipali sono l'ipercifosi e iperlordosi.
Da circa due mesi sto seguendo questa scheda fatta da solo e informandomi nei thread in nota e usando google per trovare i thread aperti qui su bodyweb riguardo i problemi di postura.
Mercoledi: Dorso-Bicipiti-Addome
Rematore Bilanciere 8-8-6-6-4
Trazioni 3x8 (eseguo solo la fase eccentrica per ora)
Rematore Manubrio 4x8
Aperture a 90 3x12
Curl bilanciere ez 8-8-6-6
Curl seduto alternato 3x8
Hammer curl 2x12
Venerdi : Petto-Gambe (lo sò che non si può vedere)
Panca Piana 8-8-6-6
Distensioni Manubri 3x8
Croci 2x12
Stacco Rumeno 8-6-6-4
Squat 4x6 (non voglio elimanarlo perchè non ho le macchine per fare altri esercizi,cmq per ora sto utilizzando carichi bassi)
Affondi 3x12
Calf Rise Impiedi 4x10 con sovraccarico
Calf seduto 4x25
Domenica : Dorso-Spalle-Tricipiti
T-Bar 8-8-6-6-4
Trazioni 3x8 (solo fase eccentrica)
Scrollate Bilancire dietro 3x15
Aperture 90 3x12
Shoulder Press 8-8-6-6-4
French Press 8-8-6-6-4
French Press Manubrio 3x8
Tricipiti Dietro la nuca 2x12
I recuperi sono il tempo che impiego per prepare il bilanciere o i manubri e riprendere un pò di fiato.Comnuqe cerco di non superare i 3 min dopo i fondamentali e i 2 in quelli piu leggeri..
Come dicevo sto eseguendo questa scheda da due mesi, vorrei cambiarla ma prima di farlo avrei bisogno di alcuni dritte sulle split, nonostante ho letto il thread a riguardo,faccio fatica a trovarne una che mi permetta di allenare due volte il dorso per i problemi sopra citati.
Infine se tenere questi esercizi, elimnare o aggiungerne altri e ovviamente ben vengano tutti gli altri consgli di cui potrei aver bisogno per migliorare la mia condizione attuale
Da circa 3 mesi invece ho preso anche una panca un bilanciere ed una sbarra per trazioni,ed ho iniziato a fare le cose un pò piu seriamente,allendando tutti i gruppi muscolari cosa che prima non facevo.
I miei problemi prinicipali sono l'ipercifosi e iperlordosi.
Da circa due mesi sto seguendo questa scheda fatta da solo e informandomi nei thread in nota e usando google per trovare i thread aperti qui su bodyweb riguardo i problemi di postura.
Mercoledi: Dorso-Bicipiti-Addome
Rematore Bilanciere 8-8-6-6-4
Trazioni 3x8 (eseguo solo la fase eccentrica per ora)
Rematore Manubrio 4x8
Aperture a 90 3x12
Curl bilanciere ez 8-8-6-6
Curl seduto alternato 3x8
Hammer curl 2x12
Venerdi : Petto-Gambe (lo sò che non si può vedere)
Panca Piana 8-8-6-6
Distensioni Manubri 3x8
Croci 2x12
Stacco Rumeno 8-6-6-4
Squat 4x6 (non voglio elimanarlo perchè non ho le macchine per fare altri esercizi,cmq per ora sto utilizzando carichi bassi)
Affondi 3x12
Calf Rise Impiedi 4x10 con sovraccarico
Calf seduto 4x25
Domenica : Dorso-Spalle-Tricipiti
T-Bar 8-8-6-6-4
Trazioni 3x8 (solo fase eccentrica)
Scrollate Bilancire dietro 3x15
Aperture 90 3x12
Shoulder Press 8-8-6-6-4
French Press 8-8-6-6-4
French Press Manubrio 3x8
Tricipiti Dietro la nuca 2x12
I recuperi sono il tempo che impiego per prepare il bilanciere o i manubri e riprendere un pò di fiato.Comnuqe cerco di non superare i 3 min dopo i fondamentali e i 2 in quelli piu leggeri..
Come dicevo sto eseguendo questa scheda da due mesi, vorrei cambiarla ma prima di farlo avrei bisogno di alcuni dritte sulle split, nonostante ho letto il thread a riguardo,faccio fatica a trovarne una che mi permetta di allenare due volte il dorso per i problemi sopra citati.
Infine se tenere questi esercizi, elimnare o aggiungerne altri e ovviamente ben vengano tutti gli altri consgli di cui potrei aver bisogno per migliorare la mia condizione attuale
Commenta