Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info nuova scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info nuova scheda massa

    Ragazzi volevo chiedervi un parere sulla scheda per massa che l'istruttore mi ha proposto per sostituire e rinnovare la vecchia:

    LUNEDI: PETTO/TRICIPITE

    panca inclinata 2X8 120"+ 2X8 con in mezzo tra un recupero e l'altro un altra serie X max dopo solo 20" dalla precedente serie ( in pratica una rest pause)
    Panca piana 2x8 120" + 2X8 come per l'inclinata
    croci ai cavi alti 3X10
    Pectoral machine 2x8 +2x6

    spinte in basso 3x8
    tricipiti corda 3x12
    tricipiti parallele 3x10

    MERCOLEDI: DORSO/BICIPITE

    trazione alla sbarra presa stretta 2xmax
    trazioni alla sbarra presa larga 2xmax
    lat dietro larga 2x8+2x6
    rematore con manubrio 2x8 + pulley 2x8

    curl manubri 1x10+1x8+1x6 (vorrei reintrodurre la vecchia scott 3x10 invece di sto piramidale di curl manubri visto che già ho i manubri martello)
    bilanc inverso 3x8
    curl a martello 3x8

    VENERDI: GAMBE/SPALLE

    squat 12/10/8/6
    pressa 12/10/8
    leg extension 12/10/8
    leg curl 3x10
    calf alla pressa 3x10

    lento avanti al multi 3x10
    lento dietro manubri 3x8
    alzate laterali 3x8
    croci a volare 3x10
    tirate al mento bilanciere ez 3x10

    L'addome lo faccio lunedi e mercoledi e il venerdi un po piu leggero.
    Che ne pensate?
    Grazie mille !

    #2
    nessun parere?

    Commenta


      #3
      Splittaggio non dei migliori, da rivedere alcuni ex, serie e rip..
      Dai un'occhiata ai 3ds in nota, li trovi tutto su come impostare una scheda e anche schede gia' impostate...
      Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

      Commenta


        #4
        Grazie, adesso me li vedo con attenzione e poi cerco di impostare una scheda migliore vediamo cosa ci esce

        Commenta


          #5
          Allora ho pensato di modificare la scheda in questo modo dopo aver letto un po di info sul forum:

          LUNEDI PETTO TRICIPITE

          panca piana 10/8/8/6 2m
          distensioni manubri panca inclinata 3x8 2m
          croci cavi alti 3x12 1.30
          dip parallele 3xmax 1.30
          french press 4x8 1.30
          pushdown 3x8 1.30

          Martedi DORSO BICIPITE

          trazioni sbarra presa stretta 3xmax 2m
          trazioni sbarra presa larga 3xmax 2m
          lat dietro larga 2x8+2x6 2m
          rematore manubrio 2x8+pulley 2x8 1.30m
          curl panca scott 3x8 1.30
          poi qua ho un dubbio per il bicipite che dite conviene mettere un ulteriore serie di bilanciere ez in piedi o normali curl manubri?
          curl martello 3x6 1.30m

          Venerdi GAMBE SPALLE
          squat 12/10/8/6 2m
          pressa 12/10/8 1.30
          leg extension 12/10/8 1.30
          leg curl 3x10 1.30
          calf alla pressa 3x15 1.30

          lento avanti al multi 3x10 2m
          lento dietro manubri 3x8 2m
          alzate laterali 3x8 1.30
          croci a volare 3x10 1.30
          tirate al mento bilanciere ez 3x10 1.30

          che ne dite adesso con queste modifiche?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gianKTM Visualizza Messaggio
            Allora ho pensato di modificare la scheda in questo modo dopo aver letto un po di info sul forum:

            LUNEDI PETTO TRICIPITE

            panca piana 10/8/8/6 2m 6 6 8 8 120"
            distensioni manubri panca inclinata 3x8 2m
            croci cavi alti 3x12 1.30 60" bastano; alternale con le croci manubri sempre in 3x12 60"
            dip parallele 3xmax 1.30
            Panca stretta 6 6 8 8 120"
            french press 4x8 1.30 3x8 90"
            pushdown 3x8 1.30 3x12 60"

            crunch + sovraccarico 4x12 60"


            Martedi DORSO BICIPITE

            Stacco 6 4 4 3 120"

            trazioni sbarra presa stretta 3xmax 2m solo un tipo di trazioni (la presa alternala di settimana in settimana) 3xmax 90"
            trazioni sbarra presa larga 3xmax 2m togli
            lat dietro larga 2x8+2x6 2m togli
            rematore manubrio 2x8+pulley 2x8 1.30m 3° es, rematore bilanciere 4x8 90"
            Pulley 3x10 60"

            curl panca scott 3x8 1.30 togli e fai Curl bilanciere 6 6 8 8 120"
            poi qua ho un dubbio per il bicipite che dite conviene mettere un ulteriore serie di bilanciere ez in piedi o normali curl manubri? curl bilanciere (se vuoi puoi alternare un mese di bilanciere dritto con uno di EZ...) + curl manubri e passa la paura
            curl martello 3x6 1.30m curl manubri alternati 3x8 90"
            Hammer curl cavi 2x12 60"

            Crunch inverso 3x10 60"


            Venerdi GAMBE SPALLE (la split non è delle migliori...te la lascio perchè in genere l'utente medio la usa, però sarebbe meglio allenare le gambe da sole e dividere le spalle in ant/lat con il petto/tricipiti e post con il dorso/bicipiti...)
            squat 12/10/8/6 2m 6 6 8 8 120"
            pressa 12/10/8 1.30 4x8 90"
            Affondi 3x10 60"

            leg extension 12/10/8 1.30 togli
            leg curl 3x10 1.30 togli e fai Stacco GT 10 8 8 6 120"
            calf alla pressa 3x15 1.30 60" bastano
            lento avanti al multi 3x10 2m Lento avanti manubri 6 6 8 8 120"lento dietro manubri 3x8 2m togli
            alzate laterali 3x8 1.30 in SS con le tirate al mento EZ...prima fai 6 ripetizioni di tirate e senza pausa esegui 10 rep di alzate laterali...riposo 90" e ricominci il giro...ricapitolando: Tirate EZ SS alzate laterali 3x6+10 90"
            croci a volare 3x10 1.30 dette anche alzate a 90°, cmq 60" recupero bastano
            tirate al mento bilanciere ez 3x10 1.30 togli e vedi sopra

            che ne dite adesso con queste modifiche?
            così va meglio...

            Commenta


              #7
              Ti ringrazio delle modifiche, ho visto che mi hai consigliato dei piramidali inversi quindi parto con piu peso diciamo un 80% del massimale e poi scendo giusto?
              come mai mi ha tolto il lento dietro? avanti e dietro non allenano diverse parti della spalla non vanno fatti in coppia?
              L'addome non l'ho inserito ma lo faccio sempre 2 volte a settimana e sta a diciamo buon livello secondo me , per sovraccarico si intende un disco sull'addome stesso giusto? diciamo 10 kg all'inzio?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gianKTM Visualizza Messaggio
                Ti ringrazio delle modifiche, ho visto che mi hai consigliato dei piramidali inversi quindi parto con piu peso diciamo un 80% del massimale e poi scendo giusto?
                come mai mi ha tolto il lento dietro? avanti e dietro non allenano diverse parti della spalla non vanno fatti in coppia?
                L'addome non l'ho inserito ma lo faccio sempre 2 volte a settimana e sta a diciamo buon livello secondo me , per sovraccarico si intende un disco sull'addome stesso giusto? diciamo 10 kg all'inzio?
                - Con il piramidale inverso parti da un peso più alto per poi calarlo con l'aumentare delle ripetizioni...80% può essere una soluzione, ma più che delle percentuali carica a seconda di quanto riesci a spingere per 6 rep (puoi anche riuscirci con l'85% o con il 75%...dipende da te!!)

                -Il lento dietro te l'ho tolto perchè oltre al fatto che la sessione di spalle è giù completa con lento manubri, tirate, alzate e alzate a 90°, esso può essere dannoso per la cuffia dei rotatori...quindi fossi in te lo eviterei (e poi, ripeto, la scheda èè già completa così com'è!!)

                - per il sovraccarico puoi utilizzare dischi o manubri, dipende da come sei più comodo (io li utilizzo entrambi, per es...alternando)...per il peso, anche qui stesso discorso di prima, vedi tu...puoi fare 10, 15 o 5 kg, comincia con un peso "relativamente" basso e comunque gestibili...poi puoi aumentarlo e diminuirlo...

                Commenta


                  #9
                  Ok domani prova la seconda parte ( dorso bicipite) vediamo come va grazie mille

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎