alzate frontali,come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conte94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 2476
    • 83
    • 60
    • Send PM

    alzate frontali,come?

    le alzate frontali,vanno eseguite tenendo il manubrio in senso orizzontale o verticale? il braccio io lo alzo fino alla spalla circa,se lo faccio tipo alla arnold lavora anche il posteriore? e il braccio quando alzo deve essere drittissimo o va bene se è un po curvo?
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    puoi variare alternano cicli con manubri orizzontali e verticali,usare il bilanciere o direttamente un disco dei pesi.
    Se alzi oltre la spalla coinvolgi il trapezio,
    Se tieni leggeremente piegato il braccio solleciti meno l'articolazione,ma piu' lo pieghi piu' riduci la leva e ti sara' piu' facile alzare kg
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Conte94
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 2476
      • 83
      • 60
      • Send PM

      #3
      quindi se tengo il manubrio orizzontale o verticale lavora sempre la stessa parte di deltoide?

      direi meglio che lo tengo dritto il braccio,almeno lavorano di più

      Commenta

      • ItalianLion
        Bodyweb Advanced

        • Jan 2011
        • 81
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        "Se alzi la spalla coinvolgi il trapezio" è una leggenda metropolitana tipo che nei ristoranti cinesi cucinano i cani.
        Sia nelle alzate laterali che in quelle frontali il trapezio viene coinvolto (verificato con elettromiografia) quindi non farti troppe paranoie, l'importante è trovare la posizione e la variante migliore per te
        FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
          quindi se tengo il manubrio orizzontale o verticale lavora sempre la stessa parte di deltoide?

          direi meglio che lo tengo dritto il braccio,almeno lavorano di più
          anche la variante col bilanciere è ottima!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • Conte94
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 2476
            • 83
            • 60
            • Send PM

            #6
            io dicevo con i manubri,perchè vedo che alcuni li tengono in verticale.E poi mi è venuta la storia del braccio perchè un po lo piego.Naturalmente 0 cheating con la schiena,il peso non è elevato,solo che mi viene da piegare

            Commenta

            Working...
            X