Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kettlebell

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Kettlebell

    La domanda è posta più che altro a chi ne ha avuto veramente a che fare....ho letto che il powerlifter Donnie Thompson ha interrotto gli stacchi da terra e ha cominciato ad allenarsi col kettlebell in meno di un anno ha portato il carico per lo stacco da terra da 345 kg a 374 kg,29 kg!!

    voi che ne pensate avete avuto risultati tangibili dal punto di vista della forza massimale?

    #2
    tutto può essere,allenarsi con i KTL è molto più duro di quanto possa sembrare,quando riesci a sollevare 40kg di ktl sopra la testa,i bilanceri dopo li fai volare ma richiede grossi sforzi e fiato!provare x credere
    File Allegati
    Alboreto is nothing

    Commenta


      #3
      per me è una cazzata
      MKK Fake

      Commenta


        #4
        secondo me funzionano bene.... Però costano veramente troppo....

        Commenta


          #5
          Che il kettlebell sia valido (per quali scopi bisognerebbe precisare) nessuno lo vuol mettere in dubbio.

          Ma che smettendo di fare X e facendo Y io migliori in X è qualcosa che va attualmente contro tutto ciò che ho letto/appreso sul mondo dei pesi (fortunatamente sono molto ignorante in materia, quindi tutto può darsi)
          Oltretutto non è che dico...vabbè, non faccio lo stacco, faccio una sua variante...no, non faccio lo stacco e faccio kettlebell...insomma...non mi convince.
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #6
            sto notando con gli anni che perdo la pasienza , cerchero di rispondere in maniera articolata ti prego di non prenderlo come flame o provocazione
            il pesista non lo conosco ma se gia staccava 340 e passa chili è lecito supporre che abbia negli anni sedimentato la tecnica ed acquisito una notevole massa muscolare sul perche e per come di alimentazione ed integrazione bisognerebbe scrivere un libro e non è questo il luogo
            tornando alla domanda
            ovviamente cambiare lo stimolo fa bene sempre mentalmente e fisicamente (tralascio tutto il discorso nervoso e di stabilizzatori coinvolti)
            ovviamente se devi migliorare in una alzata tecnica come lo stacco o lo snatch , utilizzare le kb puo portarti dei benefici ma sicuramente dovrai trasformare il lavoro salendo in pedana e facendo stacco o snatch
            sono ragionevolmente certo del fatto che il soggetto in questione a parte le kb abbia continuato ad allenare l'alzatain oggetto quindi non si puo dire se senza avrebbe alzato piu o meno
            il kb non è un attrezzo magico il culo col bilanciere devi sempre fartelo
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              #7
              quoto quanto detto sopra ... Mi viene comunque un dubbio ... ma quanto dovevano pesare sti kettlebell per arrivare a quei risultati di incremento peso ?
              NO PAIN NO GAIN

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                sto notando con gli anni che perdo la pasienza , cerchero di rispondere in maniera articolata ti prego di non prenderlo come flame o provocazione
                il pesista non lo conosco ma se gia staccava 340 e passa chili è lecito supporre che abbia negli anni sedimentato la tecnica ed acquisito una notevole massa muscolare sul perche e per come di alimentazione ed integrazione bisognerebbe scrivere un libro e non è questo il luogo
                tornando alla domanda
                ovviamente cambiare lo stimolo fa bene sempre mentalmente e fisicamente (tralascio tutto il discorso nervoso e di stabilizzatori coinvolti)
                ovviamente se devi migliorare in una alzata tecnica come lo stacco o lo snatch , utilizzare le kb puo portarti dei benefici ma sicuramente dovrai trasformare il lavoro salendo in pedana e facendo stacco o snatch
                sono ragionevolmente certo del fatto che il soggetto in questione a parte le kb abbia continuato ad allenare l'alzatain oggetto quindi non si puo dire se senza avrebbe alzato piu o meno
                il kb non è un attrezzo magico il culo col bilanciere devi sempre fartelo
                E aggiungo per esperienza personale che KB apparte (che non ho ancora mai avuto il piacere di usare), i carichi sui tre big del PL migliorano un BOTTO se accompagnati da altri esercizi multiarticolari complessi, in particolare quelli del weightlifting: slancio e strappo e movimenti parziali di essi.

                OVVIAMENTE tali esercizi hanno una dinamica molto complessa e prima di cominciare a trarne i dovuti vantaggi è necessario curarne estremamente la tecnica. E lo stesso vale per gli esercizi fatti con i KB, molti dei quali mimano molto slancio e strappo.

                Ma sicuramente anche front squat, panche strette, varianti di stacchi, trazioni zavorrate e tutti gli altri esercizi multiarticolari pesanti danno un grosso transfert sugli esercizi del PL.

                Insomma, il succo è che per arrivare a fare 340 di stacco non basta fare solo lo stacco

                Commenta


                  #9
                  Wow quante risposte...molto utili devo dire,mi cimenterò nell'attrezzo russo e vediamo se combino qualcosa..

                  Commenta


                    #10
                    bah qui si sta parlando dell'utilità o se volete dell'inutilità del ktl,il personaggio in questione che non so chi sia,un prof cmq anche ad alti livelli di pl credo non rientra nei parametri di noi comuni mortali,non tiro fuori altro sennò vengo bannato nuovamente,ovvio dipende da cosa vuoi fare,se il tuo scopo è salire su una pedana i gara e tirare su 400kg di stacco è inutile che sprechi energie a fare dei clean press con ktl da 32kg o degli snatch,se usi bilanceri e manubri x avere il fisico va bene,se usi il ktl anche in più va ancora meglio oltre l'apparenza fisica estetica avrai anche muscoli funzionali,elastici,fiato,resistenza,non a caso molte squadre di rugby,boxe lottatori usano i ktl x allenarsi,io mi ci alleno da 2 anni oramai e l'effetto dopo un allenamento con il sudore che gocciola non ha paragone con il solo BB,il ktl è x molti ma non x tutti,devi essere pronto a soffrire e sputare sudore,cosa che nella maggior parte delle palestre di chi fa BB non vedo

                    ---------- Post added at 19:37:59 ---------- Previous post was at 19:27:17 ----------

                    http://www.youtube.com/watch?v=zLhCi...feature=fvwrel

                    tanto x capirci,i soggetti probabilmente non faranno 400kg di stacco,ma sfido a chi fa stacco a essere in forma così
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      #11
                      comunque il kettlebell se non sbaglio nell'esercizio 'swing' allena in particolar modo utilizza schiena addome e femorali...avendo un atteggiamento cifotico dovuto a una massa di pettorali deltoidi anteriori e lombari superiori a dorsali,addominali e deltoidi posteriori
                      potrebbe tale esercizio insieme a trazioni e alzate con busto a 90°giovare sulla mia situazione posturale?

                      Commenta


                        #12
                        potrebbe come potrebbe giovarti ammazzarti di trazioni
                        dipende da un infinita di fattori
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta


                          #13
                          mi ammazzo di entrambe e vediamo che viene fuori...ma flessioni sovraccaricate, panca, dip con atteggiamento cifotico non si posson fare ?

                          Commenta


                            #14
                            l'atteggiamento si cambia la patologia è un altra cosa
                            tra l'altro lo stacco potrebbe aiutarti
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta


                              #15
                              I kettlebell sono validi e utili per tantissime cose, preferibili per lavori funzionali o mirati comunque al gesto atletico piuttosto che all'estetica pura. Ma va rispettato il principio della specificità dell'allenamento, se vuoi migliorare lo stacco devi allenare lo stacco e non ci sono santi.
                              FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎