Salve ragazzi chiedo a voi più esperti per cercare di risolvere questo problema.
Praticamente ad ogni allenamento in cui mi trovo a praticare la panca piana, riscontro un dolore all'articolazione della spalla sinistra.
Parlandone con il mio fantomatico istruttore (molto assente e poco preparato a parer mio) senza osservare la mia esecuzione, mi ha consigliato di lavora più intensamente sulle spalle in modo di aumentare la capacità di lavoro di esse, motivando la presenza dei dolori, appunto per una scarsa forza nelle spalle, e non un errore nell'esecuzione, visto che la panca piana sia semplice da eseguire... visto la mia completa discordia con i suoi pensieri, ho deciso di parlarne con voi.
Colgo l'occasione per chiedere dei pareri a voi, riguardo la mia scheda d'allenamento:
Lunedì (Dorso-tricipiti)
lat machine 4x8
pulley 4x8
rematore con manubrio 3x10
tirate al mento 4x10
estensioni ai cavi 4x8
push down alternato 4x8
standing calf 4x8
Mercoledì (Gambe-Spalle)
pressa 4x8
leg extension 4x8
leg curl 4x8
alzate laterali 4x8
alzate frontali 4x8
lento avanti 3x10
Venerdì (Petto-Bicipiti)
panca piana 4x8
croci con manubri 4x8
panca inclinata manubri 4x8
curl con bilanciere 4x8
concentrati 4x10
curl a martello 4x8
standing calf 4x8
Praticamente ad ogni allenamento in cui mi trovo a praticare la panca piana, riscontro un dolore all'articolazione della spalla sinistra.
Parlandone con il mio fantomatico istruttore (molto assente e poco preparato a parer mio) senza osservare la mia esecuzione, mi ha consigliato di lavora più intensamente sulle spalle in modo di aumentare la capacità di lavoro di esse, motivando la presenza dei dolori, appunto per una scarsa forza nelle spalle, e non un errore nell'esecuzione, visto che la panca piana sia semplice da eseguire... visto la mia completa discordia con i suoi pensieri, ho deciso di parlarne con voi.
Colgo l'occasione per chiedere dei pareri a voi, riguardo la mia scheda d'allenamento:
Lunedì (Dorso-tricipiti)
lat machine 4x8
pulley 4x8
rematore con manubrio 3x10
tirate al mento 4x10
estensioni ai cavi 4x8
push down alternato 4x8
standing calf 4x8
Mercoledì (Gambe-Spalle)
pressa 4x8
leg extension 4x8
leg curl 4x8