Problemi con la bench press e consigli scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ms1990
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problemi con la bench press e consigli scheda massa

    Salve ragazzi chiedo a voi più esperti per cercare di risolvere questo problema.
    Praticamente ad ogni allenamento in cui mi trovo a praticare la panca piana, riscontro un dolore all'articolazione della spalla sinistra.
    Parlandone con il mio fantomatico istruttore (molto assente e poco preparato a parer mio) senza osservare la mia esecuzione, mi ha consigliato di lavora più intensamente sulle spalle in modo di aumentare la capacità di lavoro di esse, motivando la presenza dei dolori, appunto per una scarsa forza nelle spalle, e non un errore nell'esecuzione, visto che la panca piana sia semplice da eseguire... visto la mia completa discordia con i suoi pensieri, ho deciso di parlarne con voi.


    Colgo l'occasione per chiedere dei pareri a voi, riguardo la mia scheda d'allenamento:

    Lunedì (Dorso-tricipiti)

    lat machine 4x8
    pulley 4x8
    rematore con manubrio 3x10
    tirate al mento 4x10

    estensioni ai cavi 4x8
    push down alternato 4x8

    standing calf 4x8


    Mercoledì (Gambe-Spalle)

    pressa 4x8
    leg extension 4x8
    leg curl 4x8

    alzate laterali 4x8
    alzate frontali 4x8
    lento avanti 3x10


    Venerdì (Petto-Bicipiti)

    panca piana 4x8
    croci con manubri 4x8
    panca inclinata manubri 4x8

    curl con bilanciere 4x8
    concentrati 4x10
    curl a martello 4x8

    standing calf 4x8
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

    #2
    il tuo istruttore sarebbe da denunciare, se hai un dolore alla spalla non vai ad allenarla più intensamente ma devi staccare
    l'esecuzione della panca è giusta? il bilanciere deve scendere sulla linea dei capezzoli se scendi vicino al collo solleciti l'articolazione
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta

    • Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

      #3
      Benvenuto

      Potresti ricevere consigli davvero ottimi se postassi un video, perché "raccontandosela" è ovviamente più difficile e approssimativo
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta

      • Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ms1990 Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi chiedo a voi più esperti per cercare di risolvere questo problema.
        Praticamente ad ogni allenamento in cui mi trovo a praticare la panca piana, riscontro un dolore all'articolazione della spalla sinistra.
        Parlandone con il mio fantomatico istruttore (molto assente e poco preparato a parer mio) senza osservare la mia esecuzione, mi ha consigliato di lavora più intensamente sulle spalle in modo di aumentare la capacità di lavoro di esse, motivando la presenza dei dolori, appunto per una scarsa forza nelle spalle, e non un errore nell'esecuzione, visto che la panca piana sia semplice da eseguire... visto la mia completa discordia con i suoi pensieri, ho deciso di parlarne con voi.


        Colgo l'occasione per chiedere dei pareri a voi, riguardo la mia scheda d'allenamento:

        Lunedì (Dorso-tricipiti)

        lat machine 4x8
        pulley 4x8
        rematore con manubrio 3x10
        tirate al mento 4x10

        estensioni ai cavi 4x8
        push down alternato 4x8

        standing calf 4x8


        Mercoledì (Gambe-Spalle)

        pressa 4x8
        leg extension 4x8
        leg curl 4x8

        alzate laterali 4x8
        alzate frontali 4x8
        lento avanti 3x10


        Venerdì (Petto-Bicipiti)

        panca piana 4x8
        croci con manubri 4x8
        panca inclinata manubri 4x8

        curl con bilanciere 4x8
        concentrati 4x10
        curl a martello 4x8

        standing calf 4x8
        A parte che la scheda è alquanto penosa,ma poi uno che spara quelle frasi non merita considerazione alcuna: la panca piana è uno degli esercizi più complessi ed una sua esecuzione sbagliata può portare a diversi problemi. Mettendo un attimo in secondo piano la scheda ti chiedo: Come esegui La panca ? Adduci le scapole ? porti il bil. vicino ai capezzoli ? Contrai addome e glutei ? Tieni i piedi poggiati a terra ?


        Tessera N° 7

        Commenta

        • ms1990
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          prossimamente cercherò di postare un video, per il momento cerco di spiegare a parole.
          adduco le scapole, piedi a terra, ma non contraggo glutei e poco gli addominale, in più ho notato che non riesco a mantenere un movimento definito, in parole povere tendo a fare la serpentina quando salgo con il bilanciere e speso il bilanciere in fase negativa va a finire al di sopra dei capezzoli ma non proprio sul collo.
          io credo che il problema principale sia che avendo fatto per molto tempo la panca senza tecnica di adduzione, ero arrivato ad alzare 45kg in 4x8. ma nel momento in cui ho imparato la tecnica dell'adduzione ho diminuito il carico a 40kg, ma credo che esso debba scendere ancora visti i risultati.

          non so quanto possa essere utile, ma provo molto dolore soprattutto quando finita la serie vado a riporre il bilanciere...

          Commenta

          • HardAsIron
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 18
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Sovraccarichi direttamente l'articolazione gleno-omerale due volte di fila, mercoledì e venerdì... Meglio una visitina dal medico in primis

            Commenta

            • ms1990
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              credo che la visita al dottore non sia necessaria, visto che non provo alcun dolore quando alleno le spalle, ma solo con la panca piana...

              Commenta

              • Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

                #8
                Se persiste il dolore, medico.

                Nella fase di "rilascio", poggia il bilanciere ma continua a spingere (isometricamente, cioè non devi risollevarlo ancora) una volta che è sugli appoggi...e poi gradualmente spingi sempre meno. Per molti ha funzionato.

                Attendiamo il video
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  Problemi "simili" li ho riscontrato anch'io tempo fa, ma una volta che ho riscaldato bene la zona degli extrarotatori il problema è svanito.....cmq se posti il video è meglio
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  • ms1990
                    Bodyweb Member
                    • May 2012
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    we allora oggi ho provato la piana seguendo i vostri accorgimenti... e devo dire che anche se non ho provato con grandi carichi, mi sono trovato molto bene e credo di aver risolto il mio prob... unica inconveniente è che provo difficoltà a gestire la respirazione, quando nell'esecuzione tengo tgli addominali e i glutei in tensione... consigli ?
                    mi aiutate a migliorare la scheda ? in precedenza ho provato schede con piramidali ma non mi sono trovato benissimo... Help me !

                    Commenta

                    • Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

                      #11
                      Guarda fra i vari modelli nella sezione......
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      • Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

                        #12
                        Ciao Ms1990.

                        Io ti consiglierei una multi-frequenza visti i tuoi carichi. Sulla sezione threads in nota c'è un topic dedicato
                        sigpic

                        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                        Commenta

                        • ms1990
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          consiglio per aumentare massa

                          Salve mi trovo a dover rinnovare la mia scheda di allenamento, ma sono indeciso su che tipologia di allenamento seguire. Lo scopo è sempre lo stesso aumentare la massa e magari riuscire ad aumentare i carichi...

                          Attualmente ho 21 anni e sono alto 184cm e peso 75kg.

                          che tipo di allenamento mi consigliate ? il classico allenamento suddiviso in tre allenamenti oppure una multifrequenza aba bab ? alternative ?

                          mi affido a voi

                          Commenta

                          • ston
                            cfh supermod
                            • Nov 2011
                            • 17684
                            • 273
                            • 197
                            • Send PM

                            #14
                            beh il consiglio più saggio è quello di postare la tua attuale dieta nell'apposita sezione, direi che sei magrolino
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta

                            • Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 119524
                              • 3,212
                              • 3,345
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

                              #15
                              Continua qui.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X