Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tabella Judoka

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tabella Judoka

    ciao a tutti come sport pratico lo Judo e come potenziamento ho cambiato ieri la mia tabella con questa...
    sono alto 1.72 cm, peso 57 kg, ho 11.3% di grasso, ho quasi 18 anni.
    mi alleno anche 4 volte in palestra judo, vado a correre 3 volte alla settimana e 1 volta alla settimana nuoto.

    lunedì :

    6 min corsa (11 km/h)
    3x15 inclinazioni laterali manubri
    3x15 addome parallele
    4x12 gambe pressa
    4x15 femorali lettino
    3x12 polpacci calf
    3x12 dorsali low row
    4x10 pettorali chest incline
    3x10 spalle bilanciere

    mercoledì :

    6 min corsa (11 km/h)
    3x15 inclinazioni laterali manubri
    3x15 addome parallele
    3x12 polpacci calf
    3x12 spalle solleva. laterale
    3x10 bicipiti con bilanciere
    3x12 tricipiti con bilanciere panca piana

    venerdì = lunedì

    sabato = mercoledì

    #2
    ciao,da quanto pratichi judo? che livello? l'insegnate di judo ti cura solo la parte tecnica o anche quella fisica?..prima di esprimere un giudizio aspetto le risposte,ma qui di potenziamento non vedo nulla ne a livello generale ne soprattutto specifico per la tua disciplina,sei in una categora di peso bassa e sei "giovane" ma puoi e devi fare molto di piu' e in maniera diversa...
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      #3
      pratico judo da circa 14 anni e lo pratico a livello agonistico (faccio gare in giro per l'italia) l'insegnante di judo mi cura solo la tecnica... palestra e correre eccetera faccio per conto mio... ad allenamento di judo facciamo giusto un paio di flessioni addominali... ma poca roba...

      ---------- Post added at 18:40:10 ---------- Previous post was at 18:38:18 ----------

      se sei parente ho visto combattere 2 fratelli che fanno cavallo di cognome... tipo uno luca e l'altro andrea
      Last edited by 3nigm4; 06-05-2012, 18:43:28.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 3nigm4 Visualizza Messaggio
        pratico judo da circa 14 anni e lo pratico a livello agonistico (faccio gare in giro per l'italia) l'insegnante di judo mi cura solo la tecnica... palestra e correre eccetera faccio per conto mio... ad allenamento di judo facciamo giusto un paio di flessioni addominali... ma poca roba...
        da 14 anni e livello agonistico e la preparazione atletica e' questa che mi hai scritto? fai 4 sedute settimanali di judo di sola tecnica quindi e il resto per conto tuo? ora non conosco l'entita' del volume/intensita' della parte tecnica di judo,ma parte della preparazione fisca potresti farla nello stesso giorno e piu' dedicata nei giorni in cui non fai tecnica e 1/2 giorni di riposo.
        Sinceramente c'e' da rivedere un po' tutto,pochissimo lavoro di trazione,di trazione specifico(a corpo libero,di resistenza alla forza ecc),zero lavoro di esplosivita',lavori di circuiti specifici assenti,esercizi di bicipiti e tricipiti specifici non ti servono,si usano giusto in qualche circuito ma fatti in maniera dinamica,mancano le girate al petto e i lavori di balzo...hahah no cavallo e' solo il nickname,ma di fratelli conosco i Maddaloni di cui uno e' l'oro del 2000 alle olimpiadi
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

        Commenta


          #5
          ok... nonostante non abbia capito molto di quello che hai scritto D: ho capito che come mi alleno io non va bene...

          consigli? D:

          (per i cavallo avevo visto il nick e l'avatar e boh xD)

          ---------- Post added at 18:57:22 ---------- Previous post was at 18:56:39 ----------

          per quanto riguarda la tecnica so che ne faccio poca... ma la mia palestra offre solo quelle 4 ore...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 3nigm4 Visualizza Messaggio
            ok... nonostante non abbia capito molto di quello che hai scritto D: ho capito che come mi alleno io non va bene...

            consigli? D:

            (per i cavallo avevo visto il nick e l'avatar e boh xD)

            ---------- Post added at 18:57:22 ---------- Previous post was at 18:56:39 ----------

            per quanto riguarda la tecnica so che ne faccio poca... ma la mia palestra offre solo quelle 4 ore...
            pero' se non ti alleni come e quanto dovresti(e ovviamente da quello che mi hai scritto siamo lontani)dovresti avere un riscontro negativo nelle competizioni o forse a questi livelli la preparazione atletica non viene curata per niente..

            consigli,dovresti fare diversi test,massimale di panca,di squat,massimo numero di trazioni prone,di parallele,di portate al petto di bazlo in alto,ma avrebbe poco senso perche' molti di questi esercizi non li fai proprio,debbono quindi essere introdotti e creare una costruzione muscolare e aerobica e anaerobica specifica
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #7
              ok... cercherò di informarmi e chiederò un po in giro nella mia palestra... grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎