Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto il problema!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto il problema!

    salve ragazzi mi presento: sono Sergio ho 28 e sono di Lecce.. navigando qua e la per i forum mi sono imbattuto in questa discussione e ne approfitto per parlarvi anche io del problema petto!! non come Fabio, ma nettamente peggio forse anche per la minore esperienza. Vado in palestra da circa un'anno ma con un' interruzione di 3 mesi da novembre a febbraio per infortunio alla spalla. il mio problema è che non riesco a far prograssi nel petto che risulta piccolo e piatto.. devo dire che sono 184 cm per 82 kg e ho purtroppo le spalle un piccoline con scoliosi alla parte destra e le braccia lunghe e grosse ed è forse anche per questo che ho dei problemi.. ah! oltre a non crescere di petto non riesco nemmeno ad aumentare i kg nella panca piana massimo 26kg per parte più il bilanciere da 11 (è quello grande) per circa 6 rip. ho speranze di migliorare? ecco una foto...:Click image for larger version

Name:	jhkjhkjhkhkh.png
Views:	1
Size:	222.3 KB
ID:	15988898

    #2
    se posti la scheda che segui è più facile aiutarti.

    Commenta


      #3
      A : petto spalle tricipiti

      Panca piana manubri: 4x8
      Croci su Panca 30°: 3x10
      Chest press: 3x8
      French press: 3x10
      Triceps machine:4x8
      Distensioni 4x8
      Alzate laterali : 3x10
      Sit up e Reverse crunch

      B: dorso-bicipiti


      Lat machine: 4x8
      Vertical raw:10
      Pulley:4x8
      alternate seduto 3x10
      curl bilanciere 4x8
      Addominali

      ho finito da poco questa che ho fatto per un mese e mezzo.
      ora ho iniziato questa:

      A: petto spalle tricipiti

      Panca piana 4x8
      croci panca 30° 3x 6+6+6
      lento avanti 3x8
      alzate laterali 3x 6+6+6
      dip parallele 3x8
      push down 3x 6+6+6
      addominali

      B: dorso bicipiti

      pulley 4x8
      lat machine avanti 3x8+8+8
      alzate 90° 4x8
      curl bilanciere 4x8
      alternati manubri seduto 3x6+6+6
      addominali

      Commenta


        #4
        Mancano i fondamentali, e mancano completamente le gambe!

        Commenta


          #5
          mi trovo d'accordo con savicevic è segno che sto peggiorando..

          comunque la scheda manca di volume e di intensità; poi vai in palestra da un anno ed hai avuto uno stop di tre mesi sinceramente non vedo l'utilità dello stripping.
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            ebbene si mancano le gambe.. data la mia conformazione fisica se alleno le gambe mi esce il fisico tipo satiro.. gambe enormi e la parte superiore piccola perchè si ingrossano a vista d'occhio.. ho già delle buone gambe.. naturalmente non come se le allenassi ma mi accontento.. ora per fondamentali cosa intendete? attenzione però, data la mia scoliosi non faccio determinati esercizi che mi sono stati sconsigliati.. tipo lo Stacco.. comunque vorrei dei pareri anche sulla foto.. sarà per le spalle strette e le braccia lunghe che non guadagno di petto?? lo stripping lo faccio ora per cambiare visto che ho già fatto una scheda base.. altrimenti cosa potrei fare?

            Commenta


              #7
              guardando la foto..nn sei messo male..un po di pancetta..ma non e un problema... per il fatto del petto la scoliosi puo influenzare la crescita del petto...e una cs che riguarda la postura..sia qndo fai gli esercizi che quando nn ti alleni..infatti se ti fai una foto nn molto rilassato nel senso che stai con il torace aperto e qndi in una posizione piu dritta possibile vedi come come cambiano le cose...pure per curiosita personale..prova e vedi che succede...ti parlo cosi perche ho lo stesso problema !

              cmq per fondamentali sarebbe un esercizio di panca piana con bilanciere o panca inclinata bilanciere nel caso tuo... sono una sorta di esercizio base...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gino83 Visualizza Messaggio
                ho finito da poco questa che ho fatto per un mese e mezzo.
                ora ho iniziato questa:

                A: petto spalle tricipiti

                Panca piana 4x8 piramidale 8-6-6-4
                spinte su inclinata 3*8
                croci panca 30° 3x 6+6+6 3*12
                pullover 2*10
                lento avanti 3x8 fai shoulder press con i manubri 4*8
                alzate laterali 3x 6+6+6 3*10
                dip parallele 3x8 french press 4*8
                push down 3x 6+6+6 3*10
                addominali

                B: dorso bicipiti
                trazioni 4*8 con sovraccarico
                rematore presa larga 4*8
                pulley 4x8 pulley basso 10-8-8-6
                lat machine avanti 3x8+8+8 iperextention 3*10
                alzate 90° 4x8
                curl bilanciere 4x8 panca scott 4*8
                alternati manubri seduto 3x6+6+6 hammer curl manubri 3*10
                addominali togli
                l'addome fallo solo nel gruppo del petto, per quanto riguarda rematore e pulley lavora sulla tecnica più che sul carico.
                sarei curioso di vedere ste gambe, considera che allenadole potresti aumetare la massa ma ridurre il grasso sulla coscia, quindi avere gambe meno grosse ma migliori; poi comunque la scelta è tua.
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  ecco le gambe.. queste sono dopo un anno che non le alleno.. mi sembrano proporzionate... altrimenti sarebbero molto più gonfie.. ho la fissa che sono troppo piccolo sopra.. cmq per l'addome come faccio a togliere la pancetta .. ho paura che perdo anche massa magari con troppa corsa... sono sempre stato magrissimo con gli addominali sporgenti ma da quando ho usato una alimentazione per la massa sono ingrassato di 10 kg ma purtroppo ho appannato tutto.. help!!!! ps. scusate la mutanda ma avevo solo questa foto..Click image for larger version

Name:	IMG_0025dddd.jpg
Views:	1
Size:	103.0 KB
ID:	15927741

                  Commenta


                    #10
                    Con gli amminoacidi risolvi in gran parte il problema della perdita di massa magra...ribadisco che non allenare le gambe mi sembra una bestemmia.

                    Commenta


                      #11
                      Posso provare con gli amminoacidi ma come funzionano? Quando devo prenderli..?

                      Commenta


                        #12
                        pre e post wo 1g ogni 10kg di peso.
                        comunque il problema del petto se sei in posa non si nota, quindi potrebbe essere anche solo un discorso di postura
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          #13
                          lo so che non centra niente ma ti vorrei dare un consiglio:
                          Anche io ho una leggera scoliosi come da radiografia, a vederla fisicamente non sembrava così "leggera"..
                          Infatti avevo una spalla abbastanza più bassa dell 'altra.. alla fine ho scoperto che era un fatto di tensione dei muscoli!
                          Ho iniziato a fare streching generale con una certa frequenza specialmente per le gambe e collo.
                          Devo dire che l'asimmetria è calata parecchio in quanto con un corpo più equilibrato riuscivo anche a lavorare in modo più simmetrico in palestra..
                          Alcune delle carenze che avevo nella parte sinistra si sono notevolmente attenuate...

                          Ciao

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎