Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DOMS "strani" ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DOMS "strani" ?

    Ciao a tutti,
    ho iniziato da due settimana la palestra, la prima settimana l'ho passata per lo più facendo cardiofitness e un circuito tranquillo in modo da riprendere "la mano"...
    questa settimana invece ho iniziato la scheda vera e propria, iniziando (lunedì) con bicipiti e dorsali.... volevo chiedervi una cosa riguardo i DOMS.

    Ma è possibile che allenandomi lunedì....martedì sentivo qualche doloretto, ma oggi ne sento di più ?? In teoria non si sente più dolore il giorno dopo?
    Qui sembra un crescendo.... (sono proprio fracico eh?!)

    Facendo bicipiti e dorsali avvendo doloretti anche ai tricipiti e un pochino sulle spalle (oltre che ovviamente il gruppo di muscoli che sono andato ad allenare)....

    Comunque avere questi DOMS "crescenti" è una cosa normale?

    #2
    Ciao,
    si potrebbe essere!A mè succede spesso di sentire i doms più intensi dopo 2gg

    Commenta


      #3
      ah ok.... :-) oggi rivado in palestra...... non ricordo esattamente quali gruppi del fare, ma ne caso fossero (tricipiti e spalle) li posso fare? come dicevo, la scorsa volta ho solo allenato bicipiti e dorsali, però qualche doloretto ai tricipiti e alle spalle li avverto lo stesso...... che ne pensi?

      Commenta


        #4
        I doms ritardati non sono niente di preoccupante,e nemmeno granche strani...cmq vai tranquillo,dopo un paio di serie di riscaldamento i piccoli doloretti scompaiono

        Commenta


          #5
          benissimo! Grazie Marco

          Commenta


            #6
            Daltronde la D di DOMS stà per "delayed".
            Per quanto possa valere la mia esperienza , ho notato che piu' un muscolo è allenato piu' velocemente compaiono i doms ma di minore entita' (al limite nn li ho neanche se nn un leggere indolenzimento) e piu' velocemente scompaiono.
            Meno un muscolo e' allenato , con piu' ritardo arrivano i doms , ma piu' intensi e piu' duraturi.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Daltronde la D di DOMS stà per "delayed".
              Per quanto possa valere la mia esperienza , ho notato che piu' un muscolo è allenato piu' velocemente compaiono i doms ma di minore entita' (al limite nn li ho neanche se nn un leggere indolenzimento) e piu' velocemente scompaiono.
              Meno un muscolo e' allenato , con piu' ritardo arrivano i doms , ma piu' intensi e piu' duraturi.
              La tua esperienza vale MOLTO...confermo tutto cio che hai detto

              ---------- Post added at 11:53:32 ---------- Previous post was at 11:52:11 ----------

              Anche un lavoro sullo stesso muscolo con un esercizio"nuovo"porta molto spesso a doms piu forti e duraturi...

              Commenta


                #8
                come sempre è tutto molto sogettivo ...
                a me vengono doms che nemmeno mi si puo' sfiorare dal dolore che fanno e questo costantemente e ad ogni allenamento tanto che quando vengono con minore entità mi preoccupo del fatto che forse ho fatto poco ! (ma cosi' non è)
                tra le altre compaiono non prima di 24 ore dall'allenamento e perdurano 3/4 giorni pieni.
                Ci sono notti che non mi giro senza svegliarmi dal male !

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  La tua esperienza vale MOLTO...confermo tutto cio che hai detto

                  ---------- Post added at 11:53:32 ---------- Previous post was at 11:52:11 ----------

                  Anche un lavoro sullo stesso muscolo con un esercizio"nuovo"porta molto spesso a doms piu forti e duraturi...
                  Graz graz , trop buon !


                  Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                  come sempre è tutto molto sogettivo ...
                  a me vengono doms che nemmeno mi si puo' sfiorare dal dolore che fanno e questo costantemente e ad ogni allenamento tanto che quando vengono con minore entità mi preoccupo del fatto che forse ho fatto poco ! (ma cosi' non è)
                  tra le altre compaiono non prima di 24 ore dall'allenamento e perdurano 3/4 giorni pieni.
                  Ci sono notti che non mi giro senza svegliarmi dal male !
                  Ma Wind ti capita anche in multi ?
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    Quoto il 44enne...
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      Quoto il 44enne...
                      Strnz !
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio

                        Graz graz , trop buon !



                        Ma Wind ti capita anche in multi ?
                        Se escludiamo bicipiti e tricipiti mi capita in qualsiasi caso ma credo che siano piu' dati dal fatto che ad ogni termine esercizio eseguo dello stretching sulla zona lavorata.

                        Commenta


                          #13
                          Strano pero' !
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta


                            #14
                            non dirlo a me ... conta che ho praticamente 99 anni pero' !

                            Commenta


                              #15
                              Magari sparo un supercaxxata......ti idrati abbastanza prima , durante e dopo ?
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎