Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bilancieri e Manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bilancieri e Manubri

    Ciao a tutti ,volevo sapere voi con cosa vi trovate meglio ? manubri o bilancieri ??
    Io ad esempio sento di piu il bilanciere ,rispetto ai manubri e in più riesco a caricare anche più chili, perchè quindi non eliminare completamente i manubri dove posso, e sostituirli con i bilancieri ? è possibile ??
    In linea di massima i manubri li uso in ex da 8 a 12 ripetizioni mentre sotto le 8 rip uso i bilancieri per concentrare più forza, e voi ??

    #2
    Ciao.

    Guarda, io credo sia una questione di sensibilità, nel senso che c'è chi sitrova meglio in un modo e chi con un altro; è, se vuoi, un pò l'eterna discussione se siano meglio gli esercizi a corpo libero o quelli alla macchina.

    In generale cmq sì, al bilancere si alza di più.

    Commenta


      #3
      comunque anche se sento piu il bilanciere che i manubri è sempre meglio usare il bilanciere, oppure variare stimolo ?

      Commenta


        #4
        dipende sempre meglio per cosa.
        i manubri attivano più stabilizzatori, ma carichi di meno sui muscoli principali: meno carico--->meno stimolo

        se vuoi variare stimolo, varia intensità o frequenza, non c'è bisogno di cambiare strumento
        Last edited by Masna; 30-04-2012, 20:23:52.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
          dipende sempre meglio per cosa.
          i manubri attivano più stabilizzatori, ma carichi di meno sui muscoli principali: meno carico--->meno stimolo

          se vuoi variare stimolo, varia intensità o frequenza, non c'è bisogno di cambiare strumento
          in più c'è il fatto degli avambracci che con i manubri possono cedere al posto del muscolo stesso, ho deciso per carichi elevati userò solo bilancieri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
            in più c'è il fatto degli avambracci che con i manubri possono cedere al posto del muscolo stesso, ho deciso per carichi elevati userò solo bilancieri

            ottima scelta, IMHO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
              ottima scelta, IMHO
              Ad esempio li voglio usare su panca piana,inclinata,Lento,squat(ovvio),rematore,curl e french ..per il resto uso manubri e cavi variando sempre lo stimolo..

              Commenta


                #8
                I manubri sono molto utili se per caso si hanno deficit di forza su uno dei 2 arti superiori o se cmq si vuole variare lo stimolo,l'angolo di lavoro o il rom,es: panca piana con bilanciere o con manubri,il rom é decisamente superiore con i manubri,sia nella fase eccentrica,sia in quella concentrica. Cmq il binomio più peso più stimolo= più risultati é solo parzialmente vero...e chi si allena sa benissimo cosa voglio dire.

                Commenta


                  #9
                  secondo me una buona scheda dovrebbe comprendere sia esercizi con bilanciere che con manubri, se si usano solo e spesso i bilancieri quasi sicuro un braccio ti diventa più forte dell'altro e partono le asimmetrie..
                  i manubri di solito ti aiutano proprio in questo

                  Commenta


                    #10
                    Per petto e bicipiti mi piacciono di più i manubri.. Per il resto il bila..

                    Commenta


                      #11
                      detesto i manubri
                      in ogni caso un allenamento completo prevede entrambe le cose, magari con bil. con un range di rip basso (2/6) con manubri piu' elevato...ma non è legge.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        anche io mi trovo molto a fare basse rip con bilanciere poichè il ROM è più corto e ci si può concentrare di piu sulla forza ,
                        alte rip con basso peso mi trovo meglio con i manubri ,anche se non posso superare i 20 e 20 per 10 rip che cede l'avambraccio,prima del muscolo

                        Commenta


                          #13
                          F....ulo il bilanciere da quando ho iniziato a fare panca piana appunto con il bilanciere mi è venuta una contrattura al trapezio sinistro, d'ora in poi solo manubri per il petto, ma solo per il petto

                          Commenta


                            #14
                            Sì, diciamo che cmq la cosa migliore sarebbe integrare, nell'allenamento, tanto il bil. quanto i manubri.

                            Poi ti ripeto, è un fatto soggettivo, di sensazioni personali; ti dico: panca piana, fatta col bilancere, riesco a tirare di più, però nella panca fatta con i manubri sento che il pettorale è maggiormente "isolato", coinvolto e a dirti la verità, mi lavora meglio con i manubri che con il bil. .

                            Ribadisco, sensazioni soggettive: conosco persone che si allenano solo con bil. o solo con manubri, e altre che si allenano quasi esclusivamente alle macchine, e ti posso assicurare che, detto volgarmente, sono grossi allo stesso modo; io cmq credo che sia necessario alternare e fare "un pò di tutto" (bil., manubri e macchine).

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                              Sì, diciamo che cmq la cosa migliore sarebbe integrare, nell'allenamento, tanto il bil. quanto i manubri.

                              Poi ti ripeto, è un fatto soggettivo, di sensazioni personali; ti dico: panca piana, fatta col bilancere, riesco a tirare di più, però nella panca fatta con i manubri sento che il pettorale è maggiormente "isolato", coinvolto e a dirti la verità, mi lavora meglio con i manubri che con il bil. .

                              Ribadisco, sensazioni soggettive: conosco persone che si allenano solo con bil. o solo con manubri, e altre che si allenano quasi esclusivamente alle macchine, e ti posso assicurare che, detto volgarmente, sono grossi allo stesso modo; io cmq credo che sia necessario alternare e fare "un pò di tutto" (bil., manubri e macchine).
                              Già , concordo , mi trovo molto bene anche con i cavi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎