10 kg in un anno.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    10 kg in un anno.....

    La vogliamo piantare di dire cazzate ... leggo di gente che dice di guadagnare 2 kg in due mesi o peggio altri che dicono di guadagnare 10kg in un anno SONO EMERITE BALLE! non dico che tutti siano dei falsi molti effettivamente l'ago della bilancia lo fanno oscillare MA un conto è il muscolo puro (massa magra) e un altro è la ciccia+il muscolo, E' DIVERSO.
    Purtroppo pero' non se ne rendono conto o non vogliono ..il processo di crescita è lento molto lento prospettare 4-5 kg all'anno di pura massa magra per alcuni è piu' di quanto si possa aspettarsi.
    E allora come vedere i guadagni?... con la forza!!! si signori se state diventando piu' forti nei vostri esercizi prima o poi arrivera' anche la massa viceversa è solo pompaggio e al primo stop vi sgonfierete come palloncini al sole.
    Effettivamente ci sono dei fenomeni che buttano su 4-5 kg di massa in 5-6 mesi ma sono non piu' del 10% mentre io spesso ne conto molti di piu', naturalmente PARLO DI SOGGETTI NATURAL .
    Pure io in passato ho confuso l'adipe con tessuto muscolare ... cerchiamo di essere obbiettivi non distorciamo la realta' per farci belli.

    Enrico e stop!
  • Oh my God!!
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 482
    • 0
    • 0
    • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
    • Send PM

    #2
    infatti io addirittura mi sorprendo di gente che ne guadagna 3 kg di pura massa magra in un anno....il fatto è che la verità potrebbe risultare a molti deprimente - "un intero anno per 2 kiletti e basta"- come biasimarli, la gente che ci circonda vede alla tv dei mostri di 120kg e si aspetta che chiunque faccia palestra divenga tale, mentre purtroppo è già tanto guadagnare quel poco.

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      parole sante.

      Commenta

      • GENGISCAN
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 587
        • 1
        • 0
        • ROMA
        • Send PM

        #4
        concordo in linea generale però voglio togliermi un dubbio, forse la risposta è scontata.

        supponiamo di aumentare di 10 kg , tale peso sarà di grasso e muscoli la quantità di quest'ultimo sarà di più di due chili solo che nella fase di definizione ne dovremo sacrificare una parte durante la dieta oppure abbiamo preso solo due chili e il resto è grasso?

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          A mio avviso di questi tempi parlare di massa e definizione mi puzza molto di preistoria ... che senso ha mettere su 10 o 20 kg per poi perderne 9-18???....... affaticando oltretutto gli organi interni a causa delle quantita' di cibo ingerito...
          La risposta alla tua domanda è ... non so'! conosco gente che ha preso 25kg per poi perderne 27!!!!........ altra che ne ha presi solo 5-6 per poi perderne 2-3 (ragionevole)... in realta' la risposta te la puo' dare solo il plicometro e lo specchio a giochi fatti.
          Enrico e stop!

          Commenta

          • akillez
            Registered User
            • Apr 2002
            • 2233
            • 0
            • 3
            • nei tuoi sogni
            • Send PM

            #6
            Ottimo discorso Erikz la tattica mia dell'anno scorso fu proprio questa sett-ott-nov-dic Massa per poi fare fino ad Agosto definizione. Risultato? 3 kg di massa in più rispetto all'anno scorso facendo una fatica enorme, tra aerobica e varie.
            Quando invece un'ottima tattica, a mio parere, è perdere peso adesso e fare massa appena stò intorno all'8-10% L'obbiettivo sarà quello di fare massa anche fino a tutto aprile non andando mai più in là del 12 % di grassi.
            Credo che così faticherò almeno 8/10 in meno!!!

            Permettendomi di bere una birretta il sabato e la pizza la dominica !!!

            Bye!!!

            Commenta

            • Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

              #7
              Beh penso che gli interpellati (dei 10kg all'anno) siano novizi, e ci posso credere benissimo!
              Se è un'atleta natural "navigato" allora magari ci credo di meno

              Cmq per definizione io nn intendo DEPERIMENTO ORGANICO, ma semplicemente buttare giù quanto più grasso possibile senza sacrificare troppo la massa magra. E nn è una cosa impossibile....nn si arriva al 6% ma in spiaggia si fa bella figura.

              A me personalmente nn piace andare al mare forte, con la % del muscolo alta ma senza dettagli muscolari.
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta

              • TheBody85xx
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 3821
                • 0
                • 0
                • Castelleone (CR)
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Body80
                Beh penso che gli interpellati (dei 10kg all'anno) siano novizi, e ci posso credere benissimo!
                ..in meno di un anno (quasi 11 mesi) ho guadagnato 9 kg...rivoluzionando la mia precedente alimentazione..e di grasso ne ho pokissimo...sicuramente cm dice body sarà l'"effetto novizi"...

                ciauuuuuuu
                ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


                Commenta

                • wildcat
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 441
                  • 1
                  • 0
                  • genova
                  • Send PM

                  #9
                  Se sei dotato, sei all'inizio, e passi all'allenamento coi pesi sensato, rispetti il recupero e curi l'alimentazione può succedere!!
                  Certo che 10 kg esenti grasso... in condizioni ottimali si riesce a 'guadagnare' 1 kg di grasso ogni 3 di massa...
                  Esperienza: quando ho abbreviato e ho iniziato a mangiare e dormire 'bene', sono passato in un ciclo di 4 mesi da 83 kg 18% a 94,5 kg 14%...
                  Quest'anno non credo di poter bissare...

                  Commenta

                  • Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    be c'è gente che ha una buona genetica....un mio amico se si mette sotto in un mese guadagna dai 3 ai 5 kg di muscoli.........
                    certo però in 4 mesi il progresso si arresta cioè....da quello che hgo visto allenandomi con lui...in 4 mesi aumentava regolarmente di di almeno 4 kg poi dopo un po ha cominciato a stallare forse era arrivato al limite da NATURAL.. 1,70 * 76kg...........grasso????
                    neanche l'ombra...addominali vistosi muscoli tutti in evidenza.........e mangiava come le persone normali.........che culo...LA GENETICA

                    Commenta

                    • Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Punk84
                      be c'è gente che ha una buona genetica....un mio amico se si mette sotto in un mese guadagna dai 3 ai 5 kg di muscoli.........
                      certo però in 4 mesi il progresso si arresta cioè....da quello che hgo visto allenandomi con lui...in 4 mesi aumentava regolarmente di di almeno 4 kg poi dopo un po ha cominciato a stallare forse era arrivato al limite da NATURAL.. 1,70 * 76kg...........grasso????
                      neanche l'ombra...addominali vistosi muscoli tutti in evidenza.........e mangiava come le persone normali.........che culo...LA GENETICA
                      una cosa...mi son dimenticato di dire..se smette si sgonfia...è non un novizio ha sempre fatto attività coi pesi da quando aveva 10 anni......faceva lancio del giavellotto, e gli facevano fare 1-2 sedute a settimana di attività coi pesi.....
                      secondo voi perchè si sgonfia???
                      non ditemi perchè è DOPATO, perchè non è vero lo conosco troppo bene e so che non lo farebbe mai...

                      Commenta

                      • gatsu
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 1101
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by ErikZ
                        A mio avviso di questi tempi parlare di massa e definizione mi puzza molto di preistoria ... che senso ha mettere su 10 o 20 kg per poi perderne 9-18???....... affaticando oltretutto gli organi interni a causa delle quantita' di cibo ingerito...
                        UP
                        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                        Anatole France

                        Commenta

                        • sfregiato79
                          Bodyweb Member

                          • Aug 2001
                          • 1539
                          • 8
                          • 3
                          • venezia ITALIA
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Oh my God!!
                          - "un intero anno per 2 kiletti e basta"- .


                          ca spita non lo dire in giro se non di BB ne vediamo ancora pochi....

                          cmq ci sono le eccezioni e per i novizi 3-4kg anche in 8 mesi sono possibili(i remember)
                          per altri a volte ci si confonde con l'adipe....bisognerebbe controllare
                          sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                          Commenta

                          • MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Punk84
                            be c'è gente che ha una buona genetica....un mio amico se si mette sotto in un mese guadagna dai 3 ai 5 kg di muscoli.........
                            certo però in 4 mesi il progresso si arresta cioè....da quello che hgo visto allenandomi con lui...in 4 mesi aumentava regolarmente di di almeno 4 kg poi dopo un po ha cominciato a stallare forse era arrivato al limite da NATURAL.. 1,70 * 76kg...........grasso????
                            neanche l'ombra...addominali vistosi muscoli tutti in evidenza.........e mangiava come le persone normali.........che culo...LA GENETICA
                            mi sembra difficile anche per un novizio.

                            Commenta

                            • akillez
                              Registered User
                              • Apr 2002
                              • 2233
                              • 0
                              • 3
                              • nei tuoi sogni
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Punk84
                              be c'è gente che ha una buona genetica....un mio amico se si mette sotto in un mese guadagna dai 3 ai 5 kg di muscoli.........
                              certo però in 4 mesi il progresso si arresta cioè....da quello che hgo visto allenandomi con lui...in 4 mesi aumentava regolarmente di di almeno 4 kg poi dopo un po ha cominciato a stallare forse era arrivato al limite da NATURAL.. 1,70 * 76kg...........grasso????
                              neanche l'ombra...addominali vistosi muscoli tutti in evidenza.........e mangiava come le persone normali.........che culo...LA GENETICA
                              Cioè tu ci dici che in 4 mesi ha aumentato la massa magra di ben 15 KG??




                              Ci dice la sua alimentazione, ed il tipo di allenamento??

                              Commenta

                              Working...
                              X