Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituto Rematore Bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sostituto Rematore Bilanciere

    Salve a tutti al momento non posso fare questo esercizio poichè ho avuto un infortunio ai lombari, l'ho provato ad alternare al rematore con manubrio e al rematore con due manubri unilaterale sdraiato su panca a 30°, ma non mi ci trovo con entrambi non mi danno nemmeno un minimo della sensazione che si ha facendo il rematore con bilanciere, volevo sapere da voi con cosa posso sostituire l'esecizio in una allenamento come questo :

    trazioni prone 4x6(non riesco a sovraccaricare,non so perchè non riesco a migliorare nelle trazioni sara perchè peso 79 kg e sono quasi 15% di BF ?)
    rematore 4x6
    trazioni supine 3x8
    Pulley 12-10-8 (questo,come le trazioni lo sento molto per il dorso a differenza di rematori con manubri)
    Scrollate 3x8
    Abs

    Grazie a tutti

    #2
    Tirate al cavo alto con le braccia tese...è un ottimo esercizio che fa lavorare molto i dorsali data la scarsa presenza di sinergie...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Tirate al cavo alto con le braccia tese...è un ottimo esercizio che fa lavorare molto i dorsali data la scarsa presenza di sinergie...
      Intendi il pulldown?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Il Rematore bilanciere è uno degli esercizi più complessi : richiede una forte muscolatura lombare,addominale,oltre che delle gambe allenate(glutei in particolare),requisiti che non tutti hanno. Io prima di inserirlo potenzierei la bassa schiena con stacchi ed iperestensioni e nel contempo farei il rematore su panca inclinata(appoggiando il busto sulla panca in poche parole): lo stimolo è minore,ma si lavora bene ugualmente


        Tessera N° 7

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Intendi il pulldown?
          Si,il pulldown a braccia tese.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Il Rematore bilanciere è uno degli esercizi più complessi : richiede una forte muscolatura lombare,addominale,oltre che delle gambe allenate(glutei in particolare),requisiti che non tutti hanno. Io prima di inserirlo potenzierei la bassa schiena con stacchi ed iperestensioni e nel contempo farei il rematore su panca inclinata(appoggiando il busto sulla panca in poche parole): lo stimolo è minore,ma si lavora bene ugualmente
            non è che non riesco a farlo ma ho avuto un infortunio ai lombari, e non posso fare nemmeno stacchi o hyperextension,mi sto riprendendo bene dall' infortunio che è durato più di un mese...il rematore su panca ho scritto che nn posso farlo perchè ho un modello di panca che non me lo permette

            ---------- Post added at 10:28:30 ---------- Previous post was at 10:27:56 ----------

            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Si,il pulldown a braccia tese.
            Proverò il pulldown a braccia tese ,dove lo inserisco nell'allenamento e quante ne faccio ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
              non è che non riesco a farlo ma ho avuto un infortunio ai lombari, e non posso fare nemmeno stacchi o hyperextension,mi sto riprendendo bene dall' infortunio che è durato più di un mese...il rematore su panca ho scritto che nn posso farlo perchè ho un modello di panca che non me lo permette

              ---------- Post added at 10:28:30 ---------- Previous post was at 10:27:56 ----------


              Proverò il pulldown a braccia tese ,dove lo inserisco nell'allenamento e quante ne faccio ?
              Essendo un esercizio di isolamento si presta ad un numero medio alto di ripetizioni(10/15);esegui le ripetizioni lentamente e mantieni sempre la tensione muscolare cercando di stabilire un ottimo legame mente/muscolo;puoi inserirlo come ultimo ex.per un lavoro di rifinitura finale oppure come primo ex.per avere una sorta di pre exaust...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                Essendo un esercizio di isolamento si presta ad un numero medio alto di ripetizioni(10/15);esegui le ripetizioni lentamente e mantieni sempre la tensione muscolare cercando di stabilire un ottimo legame mente/muscolo;puoi inserirlo come ultimo ex.per un lavoro di rifinitura finale oppure come primo ex.per avere una sorta di pre exaust...
                Posso fare :
                trazioni 4x6
                rematore manubri 3x8 (invece che 4x6)
                trazioni supine 3x8
                pulley 12-10-8
                pullover 2x15 ?

                Commenta


                  #9
                  Ok ma non pullover...pulldown braccia tese.

                  Commenta


                    #10
                    si ,errore mio perdonami , per l'impugnatura uso quella larga della lat machine giusto ?

                    Commenta


                      #11
                      Puoi impugnare ad ampiezza spalle o leggermente piu larga...

                      Commenta


                        #12
                        Ottimo come ex finale, aggiunto nel mio attuale wo
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Anche perchè ha un enfasi sulla parte alta del petto in particolare all'inizio dell'esercizio... pero' a mio avviso non lo vedo molto come alternativa in sostituzione al rematore bilanciere ... sbaglio io ?

                          Commenta


                            #14
                            Alternativa no, ma in aggiunta si
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                              Anche perchè ha un enfasi sulla parte alta del petto in particolare all'inizio dell'esercizio... pero' a mio avviso non lo vedo molto come alternativa in sostituzione al rematore bilanciere ... sbaglio io ?
                              Infatti ha un fine molto diverso...io gli ho consigliato quello perche nella scheda ha gia 4 esercizi diversi per il dorso che lavorano omogeneamente spessore e ampiezza;chiudere con un esercizio rifinitura come il pulldown a braccia tese diciamo che metterebbe la ciliegina sulla torta...l'unica variante simile al rematore classico sarabbe quella monolaterale;ma l'utente ha detto di non sentire"suo"l'esercizio(io ad esempio lo adoro perche permette di lavorare con rom maggiore ed equilibrare lo stimolo tra gli arti)a differenza del rematore col bilanciere...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎