Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio split!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio split!

    Buonasera ragazzi,

    Volevo un vostro consiglio riguardante un cambio split, mi spiego meglio visto che sono 10 mesi che mi alleno in casa ora sto notando che quando alleno petto spalle e tricipiti non ho più gli stessi dolori e stimoli di una volta, percui credo che sia arrivato il momento di cambiare. Ora vi elenco come mi alleno
    Petto:
    panca piana 4 x 8 120'
    Panca inclinata manubri 4x8 90'
    pectoral machine 3 x 7 90'
    e una altra specie di pectoral machine, ma bassa non ricordo il nome, comunque 3x7 90'

    Spalle:
    chiusure su testa 4 x 8 75'
    scrollate 4 x 8 60'

    Tricipiti
    pullover 4 x 8 75'
    kick back 4 x 8 75'.

    Come potrei cambiarla in modo più ottimale?
    Grazie a tutti

    #2
    Il resto dello split com'è?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      è solo questo perchè vorrei cambiare solo questo split il resto mi va bene

      ---------- Post added 24-04-2012 at 13:57:15 ---------- Previous post was 23-04-2012 at 21:14:29 ----------

      C'è qualcuno che mi possa dare una mano?. Grazie

      Commenta


        #4
        lo splittaggio è l'accoppiamento dei gruppi muscolari non la lista degli esercizi....
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          l'obbiettivo immagino sia la massa
          con indicazioni parziali e sommarie puoi ottenere solo risposte parziali e sommarie


          forse è ora di abbandonare il 3x8 e passare a fare qualcosa come allenamenti in stripping e esercizi in superset per quanto riguarda i complementari
          per i multiarticolari potresti pensare ai piramidali
          allenandoti in casa almeno non avrai il problema di impegnare vari attrezzi o di dover fare la fila

          cerca le parole "piramidali" "stripping" e "superset" sul forum e troverai tante discussioni e schede interessanti

          molto difficile impostare una scheda senza vedere tutti gli split anche se immagino che lo split n°2 sarà gambe/addome e il n°3 dorso/bicipiti



          Commenta


            #6
            Si Centos immagini bene gli split sono quelli. So cosa siano i piramidali, stripping e superset, però non sò come regolarmi e impostare una scheda valida. Ho letto parecchie discussione anche la guida di Leviatiano89 su come impostare una scheda però so regolarmi solo su robe "classiche".

            Commenta


              #7
              prova a fare il multiarticolare in piramidale per esempio la panca 11/9/7/5 aggiungi per esempio un superset con due esercizi come la panca 45 (7)+pullover (7) e alla fine croci 3x7+7+7


              così hai

              multiarticolare in piramidale
              complementare superset con due esercizi (ma potrebbero essere anche tre)
              pump stripping con cavi oppure manubri


              giusto per fare un esempio, c'è di meglio e può essere studiato anche meglio
              è giusto per spiegare cosa possono significare praticamente quelle parole



              Commenta


                #8
                Grazie mille!!! per il chiarimento, lunedi vedrò di arrangiare qualcosa di buona da questo esempio

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎