Ciao a tutti!
Dopo qualche mese di ipertrofia, vorrei riprendere l'allenamento MAV che mi ha dato tanta sofferenza e soddisfazione lo scorso autunno. Ho buttato giù una parvenza di scheda di forza e la terrei per 6 settimane, come vi sembra?
Dovrebbe essere propedeutica per un allenamento di accumulo di forza con una progressione del tipo 5x5 6x4 7x3 8x2 10x1 (ha un nome particolare e si riferisce ad una tabella, ma non mi ricordo come si chiama!). Riposo di 120'' nei MAV e 60''-90'' negli altri esercizi.
Giorno 1 (MAV 5/3 schiena e spalle)
Stacchi da terra MAV
Military press MAV
Trazioni al pulley 4x8
Arnold press 4x8
Trazioni lat machine presa larga 4x8
Crunch con sovraccarico 4x10
Giorno 2 (MAV 5/3 petto e trapezio)
Distensioni su panca piana con bilanciere MAV
Trazioni vertical row MAV
Croci su panca inclinata 4x8
Aperture posteriori ai cavi 4x8
Leg curl 6-6-9-9-12
Reverse crunch 4x20
Giorno 3 (MAV 5/3 gambe)
Squat MAV
Distensioni su panca inclinata con bilanciere 4x8
Leg press 4x8
Rematore con bilanciere 4x8
Pulldown ai cavi 4x8
Curl bilanciere 4x8
Flessioni laterali con manubri 4x10
I femorali nel giorno 2 non c'entrano niente è vero, ma non volevo allenare le gambe solo un giorno ("coerentemente" con gli stacchi nel giorno 1 sono un richiamo delle gambe del giorno 3) e dall'altra parte fare un allenamento di gambe MAV completo rischia di diventare lungo.
Il giorno 3 è un minestrone che mi convince poco, lo volevo dedicare principalmente alle gambe ma volevo fare anche qua un richiamino sensato verso gli altri gruppi, cambiando i piani e gli stimoli.
Grazie!
Dopo qualche mese di ipertrofia, vorrei riprendere l'allenamento MAV che mi ha dato tanta sofferenza e soddisfazione lo scorso autunno. Ho buttato giù una parvenza di scheda di forza e la terrei per 6 settimane, come vi sembra?
Dovrebbe essere propedeutica per un allenamento di accumulo di forza con una progressione del tipo 5x5 6x4 7x3 8x2 10x1 (ha un nome particolare e si riferisce ad una tabella, ma non mi ricordo come si chiama!). Riposo di 120'' nei MAV e 60''-90'' negli altri esercizi.
Giorno 1 (MAV 5/3 schiena e spalle)
Stacchi da terra MAV
Military press MAV
Trazioni al pulley 4x8
Arnold press 4x8
Trazioni lat machine presa larga 4x8
Crunch con sovraccarico 4x10
Giorno 2 (MAV 5/3 petto e trapezio)
Distensioni su panca piana con bilanciere MAV
Trazioni vertical row MAV
Croci su panca inclinata 4x8
Aperture posteriori ai cavi 4x8
Leg curl 6-6-9-9-12
Reverse crunch 4x20
Giorno 3 (MAV 5/3 gambe)
Squat MAV
Distensioni su panca inclinata con bilanciere 4x8
Leg press 4x8
Rematore con bilanciere 4x8
Pulldown ai cavi 4x8
Curl bilanciere 4x8
Flessioni laterali con manubri 4x10
I femorali nel giorno 2 non c'entrano niente è vero, ma non volevo allenare le gambe solo un giorno ("coerentemente" con gli stacchi nel giorno 1 sono un richiamo delle gambe del giorno 3) e dall'altra parte fare un allenamento di gambe MAV completo rischia di diventare lungo.
Il giorno 3 è un minestrone che mi convince poco, lo volevo dedicare principalmente alle gambe ma volevo fare anche qua un richiamino sensato verso gli altri gruppi, cambiando i piani e gli stimoli.
Grazie!
Commenta