Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Splittaggio in 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Splittaggio in 3

    Ciao a tutti, dopo qualche anno di allenamento ho capito qual è lo splittaggio che funziona meglio per me:

    A - Parte inferiore e addome
    B - Parte superiore spinta (petto spalle tricipiti)
    C - Parte superiore trazione (dorsali lombari trapezio bicipiti avambracci)

    Vorrei provare a scambiare il giorno A con il giorno B, cioè petto al lunedi e gambe al mercoledi...spesso al venerdi, il giorno del dorso, sento ancora affaticamento nella parte alta, specie nelle spalle! Ho un dubbio però: facendo squat e altri esercizi impegnativi al mercoledì, la zona lombare sarà in grado dopo due giorni di fare gli stacchi da terra come si deve?

    #2
    E' il classico splittaggio su 3 wo quello che hai postato, di solito le gambe vanno allenate come 2° wo per dare più riposo alle spalle che dividi il lunedi e venerdi, per lo stacco fatto dopo lo squat devi testarlo, di solito non ci dovrebbero essere problemi se non qualche dom.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie lo proverò presto! Spero i doms non a gambe e lombari non incidano troppo nella potenza e nella qualità degli stacchi...vedremo!
      Per le spalle...personalmente non amo dividerle...di solito con il petto, alleno le tre porzioni lo stesso giorno...pensi sia opportuno fare gli anteriori e i laterali con il petto e i posteriori con il dorso?

      Commenta


        #4
        Non è obbligatorio, puoi fare anche le spalle nella stessa seduta del petto
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Un'ultima cosa...il trapezio! Prima lo allenavo sempre al termine della sessione per le spalle, ma ora dopo i dorsali! E' una piccolezza...cosa preferisci??

          Commenta


            #6
            Dopo il dorso
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎