Salve, allora posto qui la mia scheda attuale. E' in corso da circa 2 settimane prima facevo un total body perchè ero iscritto da un mesetto circa. Questo è il terzo mese che vado in palestra e ho premesso al mio trainer che il mio obiettivo non era mettere su troppa massa. Insomma non lo faccio per sport bensì per seguire uno scopo, quello della definizione con una soddisfacente estetica e volume dei muscoli.
Allora vado 3 volte a settimana alternando ogni volta queste serie di allenamento:
Allenamento fase 1: Pettorali, dorsali, bicipiti.
10 min. riscaldamento cardio.
3x15 crunch
3x15 crunch inversi.
Pett:
Panca piana con bilanciere 3x12 (20kg di peso per lato)
Distensioni Panca Inclinata con manubri 3x15 (20kg per manubrio)
Chest Press 3x12 (70kg)
Croci ai cavi 3x12 (30kg a cavo)
Dorsali:
Lat Machine 3x12 (60kg)
Pulley 3x10 (60kg)
Bicipiti:
Panca Scott 3x12 (20kg)
Curl Alternato in Piedi 3x10 (14kg a manubrio)
Curl ai cavi sopra la testa 3x12 (25kg a cavo)
5min di cardio finale.
Allenamento seconda fase: Spalle, Tricipiti, Gambe.
3x15 crunch
3x15 crunch inversi.
Spalle:
Alzate laterali con manubrio 3x8 (12kg a manubrio)
Rowing Torso 3x12 (35kg)
Alzate sopra la testa con manubrio 3x10 (12kg a manubrio)
Tricipiti:
Push down ai cavi alti 3x12 (30kg)
Push down alternato 3x12 (20kg)
Gambe:
Leg curl 3x15 (30kg)
Leg press 3x10 (100kg)
Leg extension 3x12 (30kg)
5min. cardio
Ok ho queste due fasi che alterno ogni volta. Ora avevo già detto al mio trainer che non volevo essere POMPATO come si suol dire. Ma sicuramente l'avrà dimenticato. Poi visto che sono andato pure da un nutrizionista e seguo una dieta ipocalorica ma con degli aumenti di proteine durante i giorni di allenamento vorrei soltanto definire in questo momento. Mi rendo conto che è difficile aumentare, quindi mi limito a mantenere perchè vorrei definirmi e vorrei proporglielo. Avete suggerimenti su un programma di definizione più adeguato o semplicemente dei consigli che posso esporgli per migliorarla? Se vi aiuta saperlo sono 167cm per 71,5kg di peso con una bf di 17%. Vorrei avere addome più scolpito e definirmi. Grazie =)
Allora vado 3 volte a settimana alternando ogni volta queste serie di allenamento:
Allenamento fase 1: Pettorali, dorsali, bicipiti.
3x15 crunch
3x15 crunch inversi.
Pett:
Panca piana con bilanciere 3x12 (20kg di peso per lato)
Distensioni Panca Inclinata con manubri 3x15 (20kg per manubrio)
Chest Press 3x12 (70kg)
Croci ai cavi 3x12 (30kg a cavo)
Dorsali:
Lat Machine 3x12 (60kg)
Pulley 3x10 (60kg)
Bicipiti:
Panca Scott 3x12 (20kg)
Curl Alternato in Piedi 3x10 (14kg a manubrio)
Curl ai cavi sopra la testa 3x12 (25kg a cavo)
5min di cardio finale.
Allenamento seconda fase: Spalle, Tricipiti, Gambe.
3x15 crunch
3x15 crunch inversi.
Spalle:
Alzate laterali con manubrio 3x8 (12kg a manubrio)
Rowing Torso 3x12 (35kg)
Alzate sopra la testa con manubrio 3x10 (12kg a manubrio)
Tricipiti:
Push down ai cavi alti 3x12 (30kg)
Push down alternato 3x12 (20kg)
Gambe:
Leg curl 3x15 (30kg)
Leg press 3x10 (100kg)
Leg extension 3x12 (30kg)
5min. cardio
Ok ho queste due fasi che alterno ogni volta. Ora avevo già detto al mio trainer che non volevo essere POMPATO come si suol dire. Ma sicuramente l'avrà dimenticato. Poi visto che sono andato pure da un nutrizionista e seguo una dieta ipocalorica ma con degli aumenti di proteine durante i giorni di allenamento vorrei soltanto definire in questo momento. Mi rendo conto che è difficile aumentare, quindi mi limito a mantenere perchè vorrei definirmi e vorrei proporglielo. Avete suggerimenti su un programma di definizione più adeguato o semplicemente dei consigli che posso esporgli per migliorarla? Se vi aiuta saperlo sono 167cm per 71,5kg di peso con una bf di 17%. Vorrei avere addome più scolpito e definirmi. Grazie =)
Commenta