Fino ad ora (ho iniziato a metà Settembre 2011) ho sempre fatto
Rematore con bilanciere 3x12
Lat avanti 3x12
Lat dietro 3x12
Il rematore è quello che sento di più, anche se a volte sono un pò confuso su come eseguirlo perché inizio a sentire dolore anche alle braccia
Quando arrivo alla fine con la Lat dietro (forse perché è l'ultima) sento una contrazione fortissima agli avambracci, tanto che devo terminare l'esercizio o fare un rest pause
Quindi ho deciso di sostituire la Lat dietro con la Lat con il triangolo
Sento di lavorare di più il dorso, ho provato oggi
Lat avanti 3x12
Lat triangolo 3x12
Ma ho un dubbio: così facendo per caso trascuro una parte del dorso e esagero su una ?
Gli stacchi non li faccio siccome il lunedì già faccio solo gambe e dorsali e tricipiti li faccio appunto mercoledì
Ecco a proposito di Lunedì questo è il mio allenamento:
Adduttori alla macchina specifica 3x15
Leg curl 3x12
Adduttori ai cavi 3x15
Leg extensions 3x12
Affondo in avanti 3x12
Calf seduto 3x12
Addominali ..
Volevo introdurre lo Squat e sostituire il calf da seduto col calf in piedo che lo sento di più sui polpacci
ecco ma cosa devo eliminare nella scheda di lunedì dato che lo squat è pesantissimo
PS: ho 18 anni appena compiuti, alto 180 cm peso 75 kg (ieri serà 76 mh) , a settembre pesavo 68.5
Consigli gentilmente?
Lat avanti 3x12
Lat dietro 3x12
Il rematore è quello che sento di più, anche se a volte sono un pò confuso su come eseguirlo perché inizio a sentire dolore anche alle braccia
Quando arrivo alla fine con la Lat dietro (forse perché è l'ultima) sento una contrazione fortissima agli avambracci, tanto che devo terminare l'esercizio o fare un rest pause
Quindi ho deciso di sostituire la Lat dietro con la Lat con il triangolo
Sento di lavorare di più il dorso, ho provato oggi
Lat avanti 3x12
Lat triangolo 3x12
Ma ho un dubbio: così facendo per caso trascuro una parte del dorso e esagero su una ?
Gli stacchi non li faccio siccome il lunedì già faccio solo gambe e dorsali e tricipiti li faccio appunto mercoledì
Ecco a proposito di Lunedì questo è il mio allenamento:
Adduttori alla macchina specifica 3x15
Leg curl 3x12
Adduttori ai cavi 3x15
Leg extensions 3x12
Affondo in avanti 3x12
Calf seduto 3x12
Addominali ..
Volevo introdurre lo Squat e sostituire il calf da seduto col calf in piedo che lo sento di più sui polpacci
ecco ma cosa devo eliminare nella scheda di lunedì dato che lo squat è pesantissimo
PS: ho 18 anni appena compiuti, alto 180 cm peso 75 kg (ieri serà 76 mh) , a settembre pesavo 68.5
Consigli gentilmente?
Commenta