Vorrei portare all’attenzione di chi è disposto a darmi consigli la scheda d’allenamento che ho seguito l’ultimo anno senza notevoli risultati se non un minimo potenziamento della massa muscolare:
1 allenamento
Pettorali:
Panca piana 4x10
Panca alta 4x10
Pectoral machine 3x10
Croci panca piana 3x10
Spalle:
Alzata frontale 3x10
Alzata laterale in piedi con entrambe le braccia 3x10
Alzate a 90° 3x10
Bicipiti:
Con Bilanciere alzato 3x10
Panca Schott con bilanciere 3x10
Con manubri alternati seduto 3x10
2 allenamento
Dorsali:
Lat Machine dietro 4x10
Lat Machine avanti 4x10
Trazioni alla sbarra 3x max (non più di otto riuscivo a farne)
Tricipiti:
Alla Lat machine
Con manubri dietro a testa
Le gambe non posso allenarle perché ho un problema al ginocchio sinistro. Non posso sforzarlo.
Addominali vari, ma anche per questi vorrei sapere quali esercizi vadano meglio.
Ho letto su un libro disponibile in formato pdf all’indirizzo:
che il Lento dietro e le Trazioni alla sbarra o alla Lat-Machine con sbarra dietro la testa sono potenzialmente pericolose ed è meglio evitarle (non farle per niente).
Il mio primo istruttore mi vietava categoricamente di fare il lento dietro perché diceva che faceva male alla colonna vertebrale. Quindi mi ritrovo con le parole dell’autore.
Ma per quanto riguarda le trazioni alla lat machine dietro il mio istruttore me le faceva fare senza alcun problema. Anzi mi ha sempre incoraggiato a fare quest’esercizio.
Che mi dite?
Vorrei chiedere un consiglio anche per quanto riguarda un libro. Avete qualche titolo da suggerirmi di qualche testo che spieghi tutti gli esercizi, o almeno quelli più frequenti, da eseguire?
Ho trovato poi sempre nel libro all’indirizzo sopraccitato questo testo OLTRE BRAWN di Stuart McRobert. Ammetto la mia ignoranza, per questo chiedo. Non conosco l’autore.
1 allenamento
Pettorali:
Panca piana 4x10
Panca alta 4x10
Pectoral machine 3x10
Croci panca piana 3x10
Spalle:
Alzata frontale 3x10
Alzata laterale in piedi con entrambe le braccia 3x10
Alzate a 90° 3x10
Bicipiti:
Con Bilanciere alzato 3x10
Panca Schott con bilanciere 3x10
Con manubri alternati seduto 3x10
2 allenamento
Dorsali:
Lat Machine dietro 4x10
Lat Machine avanti 4x10
Trazioni alla sbarra 3x max (non più di otto riuscivo a farne)
Tricipiti:
Alla Lat machine
Con manubri dietro a testa
Le gambe non posso allenarle perché ho un problema al ginocchio sinistro. Non posso sforzarlo.
Addominali vari, ma anche per questi vorrei sapere quali esercizi vadano meglio.
Ho letto su un libro disponibile in formato pdf all’indirizzo:
che il Lento dietro e le Trazioni alla sbarra o alla Lat-Machine con sbarra dietro la testa sono potenzialmente pericolose ed è meglio evitarle (non farle per niente).
Il mio primo istruttore mi vietava categoricamente di fare il lento dietro perché diceva che faceva male alla colonna vertebrale. Quindi mi ritrovo con le parole dell’autore.
Ma per quanto riguarda le trazioni alla lat machine dietro il mio istruttore me le faceva fare senza alcun problema. Anzi mi ha sempre incoraggiato a fare quest’esercizio.
Che mi dite?
Vorrei chiedere un consiglio anche per quanto riguarda un libro. Avete qualche titolo da suggerirmi di qualche testo che spieghi tutti gli esercizi, o almeno quelli più frequenti, da eseguire?
Ho trovato poi sempre nel libro all’indirizzo sopraccitato questo testo OLTRE BRAWN di Stuart McRobert. Ammetto la mia ignoranza, per questo chiedo. Non conosco l’autore.
Commenta