Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema petto

    ciao a tutti.. è da qualche tempo che noto una diversità all interno dei miei pettorali, il problema è che non ricordo se erano cosi anche prima di iniziare palestra.. provo a spiegare...il pettorale sinistro ha una costola un pochino piu sporgente e quindi sembra un po piu grosso e voluminoso, mentre nel destro questa costola sembra "schiacciata" e quindi all' interno è meno gonfio, mentre all esterno (guardato di profilo) sono identici. quindi tiro nel pettorale sinistro si vede lo spacco netto (come nel film 300), mentre nell altro è appena visibile..
    la mia domande sono: posso aver danneggiato in palestra? cìe qualche modo per rimediare?

    #2
    Potrebbe essere un problema posturale, oppure una carenza di parte contrattile in determinati punti, per via della quantita di fibre disponibili.

    Commenta


      #3
      Quoto marco, ed aggiungo che personalmente mi concentrerei di più sull'utilizzo dei manubri sia su piana, sia su inclinata ed ovviamente anche su croci. Facci sapere

      Commenta


        #4
        posso dare problemi? e i rimedi qali possono essere?

        Commenta


          #5
          Che vuol dire "posso dare problemi"? I rimedi te li ho elencati, prediligi i manubri per il petto(ma non solo) ed esegui un allenamento corretto in toto, anche perchè se hai problemi posturali lievi, probabilmente allenanandoti bene li risolvi, o quantomeno li affievolisci. Contrariamente se alleni(ad esempio) solo il petto, continuerai ad aggravare la tua situazione.

          Commenta


            #6
            ok grazie mille.. quindi elimino la panca con bilanciere e inizio con manubri e cavi. giusto? puo andar bene lo stesso visto che devo iniziare massa?

            Commenta


              #7
              No allora forse non ci siamo capiti...Devi seguire innanzitutto un allenamento corretto unito ad un'alimentazione adeguata. La massa la si fa a tavola. Fatti un search sul forum, e dai uno sguardo ai post in rilievo, dove ci sono una marea di consigli per neofiti e non solo! Prima avevo il dubbio, ora ho la certezza...sei un neofita che si vede un po volumizzato, ed avendo un pettorale minimamente diverso dall'altro cerca rimedio! Lascia perdere le scemenze, allenati e mangia BENE, ed il tutto verrà da se...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎