Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lat Machine dietro alla nuca... problema alla spalla dx... :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lat Machine dietro alla nuca... problema alla spalla dx... :(

    Ciao ragazzi,
    avrei bisogno un consiglio sul problema in oggetto.
    Mi spiego meglio, ogni volta che provo qualche esercizio a trazione dietro alla nuca (lat machine, bilanciere/multip., etc.) mi viene un dolore tipo coltellata alla spalla destra. Questo dolore l'ho sempre avuto (sono ormai 2 anni e mezzo che mi alleno) e mi ha sempre limitato nel caricare come avrei voluto e potuto per questo tipo di esercizi.
    Ad un certo punto ho pensato fosse un infiammazione, cosi ho fatto mesi senza eseguire gli esercizi dietro alla nuca ed è andato tutto benissimo.
    Settimana scorsa ho cambiato scheda e mi sono deciso a riprovare la lat machine dietro nuca... e rieccolo...
    A questo punto sono certo non sia infiammazione... la tecnica è giusta (mi son fatto guardare dall'istruttore mentre lo facevo)... e quindi non so se conviene lasciare completamente stare tutti gli esercizi che mi procurano questo problema oppure devo insistere per far abituare il corpo.
    Voi cosa ne pensate? cosa è meglio fare in questo caso?

    thanks!

    #2
    probabilmente hai poca mobilità scapolo-omerale...e il tuo istruttore se ne sarebbe dovuto accorgere. Insistere ti porterà solo ad aggravare la situazione...e a renderla, forse, irrecuperabile. quindi...molla l'esercizio.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      quoto manx, è un esercizio critico, quasi come il lento dietro... fai trazioni normali e lat machine avanti in tutte le salse (ops prese )
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #4
        si... al lento dietro con multipower all'inizio ebbi la prima "spia rossa" con sta spalla... speravo fosse temporanea ed invece...
        e cosi sia... tralasciamo i dietro nuca e vado tutto AVANTI

        ma qualcun altro ha il mio stesso problema? o sono solo io lo sfigato di turno????

        ps Manx
        hai ragione, penso anche io che se ne sarebbe dovuto accorgere...
        ma come sempre se tutti gli istruttori fossero Istruttori probabilmente non avrei/avremmo bisogno di chiedere qui... ovviamente la sua risposta è stata ke avevo la spalla infiammata E DI SOSPENDERE per qualche settimana... :S
        ...peccato che il giorno dopo ho fatto le spalle e ho tirato su al massimo delle mie capacità e senza alcun dolore...

        Commenta


          #5
          Guarda, è una cosa in realtà abbastanza "comune". Io non ne soffro ed eseguo senza problemi, ma non regolarmente, lento dietro, lat dietro e anche trazioni dietro, tuttavia mi accorgo subito che le articolazioni sono sovraccaricate di piu' rispetto agli esercizi "avanti". Ma nel tuo caso io lascerei proprio perdere queste esecuzioni, ci guadagni in salute e comunque non perdi niente fisicamente lavorando "avanti".

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Un accorgimento (che non è detto risolva) è addurre le scapole e portare il petto in fuori mentre si fa la concentrica (sto parlando della lat machine), poi pian pian risali...riadduci scapole e petto in fuori e vai giù...magari risolve.

            Resta il consiglio di passare ad altro, sei fortunato nel poter eseguire gli altri esercizi e non saranno certo lento dietro e lat machine ad impedirti di raggiungere i tuoi risultati
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎