Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema petto e tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema petto e tricipiti

    Salve a tutti. Faccio palestra da quattro anni ma mi considero ancora un neofita quindi meglio scrivere qui
    Nei miei primi due anni mi concentrai molto su panca piana per fare petto e quasi mai panca obliqua per ignoranza mia e mancato supporto da parte degli istruttori.
    Quindi sviluppai molto un pettorale sproporzionato, più pieno nella parte bassa e completamente VUOTO nella parte alta e sotto le clavicole.
    Mi incavolai parecchio e per gli ultimi due anni non ho MAI più fatto piana e ho fatto solo ed esclusivamente obliqua.
    Adesso nel 4° anno (pensate che tardi) ho scoperto che esistono esercizi per concentrare lo sforzo sui pettorali alti utilizzando i cavi e quindi faccio solo allenamento concentrato nella parte alta.
    Vedo già un buon miglioramento, ma nonostante ciò mi rimane questa parte bassa che fa effetto "tetta" come se ci fosse del grasso... come fare per proporzionare bene il tutto? Esiste un modo per "consumare" e livellare la parte bassa?
    Per giusto dovrei mandarvi delle foto

    Poi mi succede una cosa strana da due settimane... i tricipiti sono già stanchi ancora prima di iniziare gli esercizi... non riesco a sforzarli non riesco a spingere non riesco ad isolarli non riesco a rompere le fibre... oggi avevo schiena e tricipiti e i tricipiti sono praticamente rilassati crisi...

    #2
    Allora.. non è detto che tu non abbia il ''petto alto'' bello pieno perchè hai sempre fatto la piana e non la inclinata.. è una questione genetica in gran parte, e poi fare queste cose del tipo ''per correggere adesso faccio solo questo per tot tempo'' , è abbastanza inutile, continua ad allenarti, fai gli esercizi che servono e se, nella tua conformazione fisica è previsto che i muscoli del ''pett alto'' si ipertrofizzino, succederà.
    Prova a postare la tua scheda, per curiosità.
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

    Commenta


      #3
      Ciao!
      Faccio 3 allenamenti a settimana. Primo giorno Petto e bicipiti (4 serie da 12/10/8/6 rip aumentando carico)

      - panca inclinata con tipologia a piramide
      - croci ai cavi per petto alto
      - panca inclinata con manubri
      - esercizio particolare per far lavorare maggiormente la zona alta del pettorale con i cavi, non penso abbia un nome questo esercizio


      per tricipiti invece solito:

      - push down alternato
      - french press
      - push down a due mani
      - tricipiti fra due panche

      Commenta


        #4
        Fai 4 serie da 12/10/8/6 rip in tutti gli esercizi?
        Non mi sembra una genialata, hai provato a postare la scheda nella sezione apposita per fartela correggere?
        Secondo me c'è troppo per i tricipiti, e troppe serie in generale
        Originariamente Scritto da Steel77
        equino ti metto in firma?
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

        Commenta


          #5
          sposto in allenamento, credo sia meglio.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Posta la scheda completa
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
              Fai 4 serie da 12/10/8/6 rip in tutti gli esercizi?
              Non mi sembra una genialata, hai provato a postare la scheda nella sezione apposita per fartela correggere?
              Secondo me c'è troppo per i tricipiti, e troppe serie in generale
              No non l'ho mai postata. Si faccio 4 serie a piramide aumentando man mano il peso e 4 esercizi per gruppo muscolare, qualsiasi sia il gruppo... anche se si tratta di un muscolo piccolo.

              Scheda:
              Petto
              - panca inclinata 30° 4 serie 12/10/8/6 con 20/22,5/25/27,5 Kg per parte
              - croci ai cavi per petto alto 4 serie 12/10/10/10 con 10/12,5/15/17,5 Kg per parte
              - panca inclinata 30° con manubri 4 serie 12/10/8/6 con 24/26/28/30 Kg per parte
              - croci ai cavi alto braccio singolo 4 serie 12/10/10/10 con 7,5/10/12,5/15 Kg per parte

              Bicipiti
              - Curl ai cavi alternato 4 serie 12/10/8/6 con 15/17,5/20/22,5 kg
              - Curl con manubrio alla Larry Scott 4 serie 12/10/8/6 con 16/16/18/18 Kg
              - Bicipiti con manubrio e presa a martello 4 serie 12/10/8/6 con 16/18/18/20 Kg
              - Bicipiti con bilanciere a gomiti 4 serie 8/8/8/8 con 7,5 Kg per parte

              Schiena
              - Trazioni alla sbarra 4 serie da 8 ripetizioni a corpo libero
              - Lat machine avanti 4 serie da 12/10/8/6 con 65/70/75/80 Kg
              - Pulley basso 4 serie da 12/10/8/6 con 45/50/55/60 kg
              - Lombari sull'apposito appoggio 4 serie da 15 ripetizioni con 10-15 Kg
              - Rematore con manubrio(se ho voglia) 4 serie da 12/10/8/6 con 28/30/32/34 Kg per parte

              Tricipiti
              - push down alternato 4 serie da 12/10/8/6 con 7,5/10/12,5/15 Kg
              - french press 4 serie da 8 con 12,5 Kg per parte
              - push down a due mani 4 serie da 12/10/8/6 con 12,5/15/17,5/20 Kg
              - tricipiti fra due panche 4 serie da 20 ripetizioni a corpo libero

              Gambe
              - Leg extension 4 serie da 12/10/8/6 con 45/50/55/60 Kg
              - Leg press 4 serie da 12/10/8/6 con 40/50/60/65 Kg per parte
              - Aduttori interni 4 serie da 12 con 66Kg
              - Aduttori esterni/glutei 4 serie da 12 con 60Kg

              Spalle
              - Alzate laterali al cavo 4 serie da 12/10/8/6 con 7,5/10/12,5/12,5 Kg
              - Arnold press 4 serie da 12/10/8/6 con 20/22/24/26 Kg per parte
              - Alzate laterali da seduto 4 serie da 12/10/10/10 con 8Kg per parte
              - Aperture posteriori ai cavi 4 serie 12/10/8/8/ con 7,5/10/12,5/12,5 Kg per parte
              - Alzate frontali con manubri(se ho voglia) 4 serie da 8 ripetizioni con 8Kg
              - Deltoids machine 4 serie da 12/10/8/6 con 45/50/55/55 Kg

              Commenta


                #8
                Per il petto consiglio la variante con panca declinata, io sto avendo ottimi feed su me stesso!
                Per i tricipiti fai troppi esercizi, 2-3 vanno bene, fai la french press, il push down con la barra storta o il baffo (quest'ultimo io lo sento di più) e poi 2-3 serie medio\leggere di pompaggio di push down al cavo alto (inverso e non) oppure qualchè altro esercizio!
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                Commenta


                  #9
                  Troppe serie per i muscoli piccoli, personalmente non seguirei mai una scheda del genere
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  equino ti metto in firma?
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                  Commenta


                    #10
                    Da rivedere in toto. Che splittaggio segui?
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                      Da rivedere in toto. Che splittaggio segui?
                      Il solito, che tralaltro non mi è mai piaciuto e credo non sia corretto:

                      1) petto-bicipiti
                      2) schiena-tricipiti
                      3) gambe-spalle


                      Ho sempre pensato di far petto e schiena insieme e poi gambe e braccia un altro giorno, ma tutti mi dicono di no.

                      Commenta


                        #12
                        Io ti consiglio: Petto deltoide anterolaterale bicipiti Gambe addome Dorso deltoide posteriore tricipiti Oppure puoi invertire i tricipiti coi bicipiti. Cosa ne dici? Se ti garba scegli uno di questi split poi di conseguenza modifichiamo la tua scheda
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Io mi trovo bene con
                          Petto. Delts ant. Tricipiti
                          Dorso. Delta post. Bicipiti
                          Gambe
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          equino ti metto in firma?
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                          Commenta


                            #14
                            Dato che avevi i tricipiti col dorso ora prova a farli col petto:
                            Scheda:
                            Petto
                            - panca inclinata 30° 4 serie 12/10/8/6 4x 10/8/6/4
                            - croci ai cavi per petto alto 4 serie 12/10/10/10 togli fai spinte piane ss croci 30° 4x 8+10
                            - panca inclinata 30° con manubri 4 serie 12/10/8/6 dip 3x8

                            - croci ai cavi alto braccio singolo 4 serie 12/10/10/10 pullover 2x12

                            Bicipiti falli col dorso
                            - Curl ai cavi alternato 4 serie 12/10/8/6 curl bilanciere 4x 10/8/6/6
                            - Curl con manubrio alla Larry Scott 4 serie 12/10/8/6 curl martello 3x10
                            - Bicipiti con manubrio e presa a martello 4 serie 12/10/8/6 togli
                            - Bicipiti con bilanciere a gomiti 4 serie 8/8/8/8 togli

                            Schiena
                            stacchi 4x5
                            - Trazioni alla sbarra 4 serie da 8 ripetizioni a corpo libero ok
                            - Lat machine avanti 4 serie da 12/10/8/6 rematore bilanciere 4x8
                            - Pulley basso 4 serie da 12/10/8/6 con 45/50/55/60 kg 3x10
                            - Lombari sull'apposito appoggio 4 serie da 15 ripetizioni con 10-15 Kg togli
                            - Rematore con manubrio(se ho voglia) 4 serie da 12/10/8/6 togli


                            Tricipiti falli col petto
                            - push down alternato 4 serie da 12/10/8/6 con 7,5/10/12,5/15 Kg togli
                            - french press 4 serie da 8 con 12,5 Kg per parte 1°ex
                            - push down a due mani 4 serie da 12/10/8/6 2° ex 3x10
                            - tricipiti fra due panche 4 serie da 20 ripetizioni a corpo libero togli

                            Gambe
                            squat 5x 12/10/8/6/4
                            - Leg extension 4 serie da 12/10/8/6 con 45/50/55/60 Kg 3° ex 3x10
                            - Leg press 4 serie da 12/10/8/6 con 40/50/60/65 Kg per parte 2° ex 3x8
                            - Aduttori interni 4 serie da 12 con 66Kg togli
                            - Aduttori esterni/glutei 4 serie da 12 con 60Kg togli
                            calf 3x max

                            Spalle
                            - Alzate laterali al cavo 4 serie da 12/10/8/6 con 7,5/10/12,5/12,5 Kg togli
                            - Arnold press 4 serie da 12/10/8/6 col petto 1 ex
                            - Alzate laterali da seduto 4 serie da 12/10/10/10 con 8Kg per parte togli
                            - Aperture posteriori ai cavi 4 serie 12/10/8/8/ col dorso 1° ex 4x8
                            Alzate frontali con manubri(se ho voglia) 4 serie da 8 fallo col petto 2° ex e lo fai in ss con alzate laterali 4x10+10
                            - Deltoids machine 4 serie da 12/10/8/6 con 45/50/55/55 Kg togli
                            scrollate 3x10 2° ex col dorso



                            Penso vada meglio!
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                              Dato che avevi i tricipiti col dorso ora prova a farli col petto:

                              ......


                              Penso vada meglio!
                              Ok mi sembra buona come scheda. Non ho capito cosa intendi però con "ss" e con "dip", scusa l'ignoranza
                              Ma solo due esercizi per braccia e tricipiti sono sufficienti? devo caricare di brutto allora per spaccarli..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎