Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema petto e tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema petto e tricipiti

    Salve a tutti. Faccio palestra da quattro anni ma mi considero ancora un neofita quindi meglio scrivere qui
    Nei miei primi due anni mi concentrai molto su panca piana per fare petto e quasi mai panca obliqua per ignoranza mia e mancato supporto da parte degli istruttori.
    Quindi sviluppai molto un pettorale sproporzionato, più pieno nella parte bassa e completamente VUOTO nella parte alta e sotto le clavicole.
    Mi incavolai parecchio e per gli ultimi due anni non ho MAI più fatto piana e ho fatto solo ed esclusivamente obliqua.
    Adesso nel 4° anno (pensate che tardi) ho scoperto che esistono esercizi per concentrare lo sforzo sui pettorali alti utilizzando i cavi e quindi faccio solo allenamento concentrato nella parte alta.
    Vedo già un buon miglioramento, ma nonostante ciò mi rimane questa parte bassa che fa effetto "tetta" come se ci fosse del grasso... come fare per proporzionare bene il tutto? Esiste un modo per "consumare" e livellare la parte bassa?
    Per giusto dovrei mandarvi delle foto

    Poi mi succede una cosa strana da due settimane... i tricipiti sono già stanchi ancora prima di iniziare gli esercizi... non riesco a sforzarli non riesco a spingere non riesco ad isolarli non riesco a rompere le fibre... oggi avevo schiena e tricipiti e i tricipiti sono praticamente rilassati crisi...

    #2
    Allora.. non è detto che tu non abbia il ''petto alto'' bello pieno perchè hai sempre fatto la piana e non la inclinata.. è una questione genetica in gran parte, e poi fare queste cose del tipo ''per correggere adesso faccio solo questo per tot tempo'' , è abbastanza inutile, continua ad allenarti, fai gli esercizi che servono e se, nella tua conformazione fisica è previsto che i muscoli del ''pett alto'' si ipertrofizzino, succederà.