allenamento addominali ???

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GERAX88
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 279
    • 4
    • 0
    • como
    • Send PM

    allenamento addominali ???

    salve, io alleno i miei addominali 5 volte la settimana facendo ababa, secondo voi è un buon metodo di allenamento oppure no ??? considerate che sono molto contento del mio addome (lo si puo' vedere dalla foto)
    pero questo tipo di allenamento mi porta via circa 20 minuti tutti i gg quindi vorrei sapere se riducendo il numero di gg di allenamento quanto meno riesco a mantenere!!!


    come costruire la bestia perfetta !!!
  • Evisama
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 622
    • 11
    • 3
    • Send PM

    #2
    Io li alleno tutte le volte che vado in palestra, ma ci sono varie scuole di pensiero su questo muscolo, c'è chi dice che gli addominali essendo muscoli scheletrici come gli altri vanno allenati come gli altri, quindi non tutte le volte che ci si allena, e c'è chi dice che siccome sono sollecitati in ogni movimento giornaliero vadano allenati piu spesso.
    Però da qui a 20 minuti solo per l'addome 5 volte / week ce ne passa.
    Io li alleno tutte le volte che vado in palestra ma faccio 1 giorno 4 serie di crunch, un altro giorno 4 serie di twist ecc, un esercizio ogni volta fatto per bene, non 20 minuti, magari con sovraccarico. ( a volte faccio superset retto/obiqui)
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta

    • Sparosparo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 1220
      • 30
      • 1
      • Send PM

      #3
      allenarli tutti i giorni è sbagliato.Tu alleneresti i bicipiti,o il petto tutti i giorni? una massimo due volte di allenamento addominale con sovraccarico è piu che sufficinete. Il piu,per gli addominali è la dieta
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
        allenarli tutti i giorni è sbagliato.Tu alleneresti i bicipiti,o il petto tutti i giorni? una massimo due volte di allenamento addominale con sovraccarico è piu che sufficinete. Il piu,per gli addominali è la dieta
        Esatto, all'occorrenza leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X