Cardio e pesi a giorni alterni possono andar bene ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Busr
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 197
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Cardio e pesi a giorni alterni possono andar bene ?

    Ragazzi vorrei un consiglio:
    sto cercando di diminuire la percentuale di bf corporea per cui ho deciso di iniziare con la corsa-cardio 2-3 volte a settimana oltre ai pesi che già utilizzo da quasi un anno.
    Il problema è che dopo aver fatto la seduta di pesi (fra le 17 e 18 del pomeriggio) non ho voglia di andare a correre al campo sportivo di sera oltre che pieno di gente.Per cui ho pensato di fare il cardio nei giorni in cui non mi alleno,di mattina intorno alle 12-13.
    Può andar bene come soluzione o sarebbe meglio accorpare pesi e cardio in un'unica seduta di allenamento ?
    Grazie a tutti.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Va bene dedicare un paio di giorni al cardio, no problem!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Busr
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 197
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      Perfetto,ma in questo caso verrebbe a mancare il giorno di riposo che solitamente ci vuole per i muscoli perchè farei 3 giorni pesi e 2-3 cardio cosicchè mi resterebbe solo 1-2 giorni di riposo.
      Tutto ciò premettendo che sono esercizi completamente diversi i pesi e il cardio...è indifferente questa cosa o no ?

      Commenta

      Working...
      X