Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali: massa (non mi interessa definizione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali: massa (non mi interessa definizione)

    Ciao a tutti, sono sempre il classico neofita, forse con qualche muscoletto in più e qualche conoscenza in più ma sono sempre all'inizio a causa di contrattempi vari.
    Sugli addominali non si capisce una mazza, oh meglio, si legge di tutto e di più. Soprattutto quando cerco metodi per raggiungere la famosa tartaruga trovo quasi sempre schede orientate alla definizione. Ora, essendo molto magro e mancandomi massa, non ho assolutamente bisogno di definizione, nel modo più totale. Mi servirebbe invece concentrarmi al 100% sulla massa. Mi è del tutto indifferente allenarmi un'ora al giorno piuttosto che 10 minuti due volte a settimana. Solo vorrei capire fino in fondo quale sia il modo migliore per allenare gli addominali SOLO IN MASSA una volta per tutte e sono sicuro che potrete aiutarmi
    Siccome sono magro e non metto su un filo di grasso neanche a vivere di solo mc donalds, nell'alimentazione mi basta integrare un po' di proteine senza preoccuparmi di grassi e cose varie? Devo preferire carne bianca?
    Mi conviene variare gli esercizi molto frequentemente? Devo farne molti o cencentrarmi su poco?
    Ma soprattutto, quali esercizi devo fare, e ogni quanto per aumentare la massa? Ho sentito di gente che li fa quotidianamente seguendo diete iperproteiche e i risultati sembra averli, però l'allenamento quotidiano sembra andare contro tutto ciò che leggo online.

    Graaazie

    #2
    la definizione e la massa si fanno in primis a tavola (l'allenamento rimane per lo piu' lo stesso), quindi gran parte dei "problemi" sono risolti. Allena l'addome come gli altri muscoli e passa la paura.C'è un 3d, che forse già conosci, sull'addome con molte informazioni, nella sezione qui sopra.

    p.s.x la dieta c'è la sezione apposita.