Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali: massa (non mi interessa definizione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali: massa (non mi interessa definizione)

    Ciao a tutti, sono sempre il classico neofita, forse con qualche muscoletto in più e qualche conoscenza in più ma sono sempre all'inizio a causa di contrattempi vari.
    Sugli addominali non si capisce una mazza, oh meglio, si legge di tutto e di più. Soprattutto quando cerco metodi per raggiungere la famosa tartaruga trovo quasi sempre schede orientate alla definizione. Ora, essendo molto magro e mancandomi massa, non ho assolutamente bisogno di definizione, nel modo più totale. Mi servirebbe invece concentrarmi al 100% sulla massa. Mi è del tutto indifferente allenarmi un'ora al giorno piuttosto che 10 minuti due volte a settimana. Solo vorrei capire fino in fondo quale sia il modo migliore per allenare gli addominali SOLO IN MASSA una volta per tutte e sono sicuro che potrete aiutarmi
    Siccome sono magro e non metto su un filo di grasso neanche a vivere di solo mc donalds, nell'alimentazione mi basta integrare un po' di proteine senza preoccuparmi di grassi e cose varie? Devo preferire carne bianca?
    Mi conviene variare gli esercizi molto frequentemente? Devo farne molti o cencentrarmi su poco?
    Ma soprattutto, quali esercizi devo fare, e ogni quanto per aumentare la massa? Ho sentito di gente che li fa quotidianamente seguendo diete iperproteiche e i risultati sembra averli, però l'allenamento quotidiano sembra andare contro tutto ciò che leggo online.

    Graaazie

    #2
    la definizione e la massa si fanno in primis a tavola (l'allenamento rimane per lo piu' lo stesso), quindi gran parte dei "problemi" sono risolti. Allena l'addome come gli altri muscoli e passa la paura.C'è un 3d, che forse già conosci, sull'addome con molte informazioni, nella sezione qui sopra.

    p.s.x la dieta c'è la sezione apposita.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Mentre vado a cercare il thread... Il modo giusto, anche per il addominali, rimane basse ripetizioni con sovraccarico? Perchè noto che molta gente allena gli addominali con delle sessioni, magari facendo 7 o 8 esercizi diversi consecutivi senza sovraccarico. Cosa ne pensi al riguardo? Dal thread leggo "Gli addominali sono un muscolo come un altro, possono essere allenati con ogni tecnica di intensità e a qualsiasi range di ripetizioni, l’importante è allenarli bene, così come si fa con gli altri muscoli, cioè dedicando loro uno, massimo due, workout a settimana utilizzando un sovraccarico e non il corpo libero, seguendo il principio dell'esaurimento muscolare." .
      Last edited by mattyfog; 26-02-2012, 13:36:18.

      Commenta


        #4
        è uno dei modi, puoi lavorare anche a corpo libero.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ma scusa cosa significa allenare l'addome per massa o per definizione?
          l'addome si allena sempre allo stesso modo!! fai crunch, crunch inversi e obliqui...fine.

          Commenta


            #6
            Si è vero, semplicemente volevo chiarire che il mio problema non è quello di lavorare per dimagrire e mettere il mostra la tartaruga, ma quello di mettere su massa perchè non ho grasso ma neanche la tartaruga! Quindi è uguale lavorare facendo 100/200 addominali di diverso tipo a corpo libero piuttosto che usare un sovraccarico facendo 3x10 ripetizioni? Cioè, lo sfinimento muscolare, va raggiunto con un sovraccarico o con trecento ripetizioni?

            Commenta


              #7
              Per ipetrofizzare l'addome dovresti trattarlo proprio come fai con tutti gli altri muscoli del corpo...ovvero, allenarlo con sovraccarico...ovviamente seguendo un'alimentazione idonea per la massa.
              Poi puoi anche alternare sessioni in 3x12, per esempio, con sovraccarico, a sessioni in 4xmax a corpo libero...però fossi in te opterei più per crunch/sit-up con sovraccarico se il tuo desiderio è quello di ipetrofizzare l'addome.

              Commenta


                #8
                Ma crunch e sit-up sono la stessa cosa? Se si/no in entrambe non devo staccare il bacino da terra, giusto? Scusate ma non so proprio niente...

                Commenta


                  #9
                  io mi sono fatto l'idea che per un neofita che ha ancora tutto il potenziale da sviluppare, all'inizio non serve tanta varieta di esercizi (anzi meglio prenderne uno che piace e imparare a farlo bene) e l'aumento del carico in se è uno stimolo sufficente per crescere, per cui per gli addominali faccio 3x12 sulla macchina per il crunch, un po alla volta aumento il carico e lentamente sto mettendo su massa. seguo una dieta leggermente ipercalorica e basta, poi è solo questione di tempo...

                  Commenta


                    #10
                    Grazie
                    A quanto ho capito con il sit-up si stacca il bacino da terra mentre con il crunch no. Ecco, per esempio, io se tento di fare il sit-up alza le gambe... Ma è corretto fare il sit-up? Non si allena l'ilopsoas così? Sono da preferirsi i crunch o i sit up?

                    Commenta


                      #11
                      Please aiutatemi

                      Commenta


                        #12
                        mattyfog , secondo me ti fai troppi voli pindarici.
                        Allenati regolarmente , fino a raggiungere dei carichi decenti . Cura la dieta sopratutto.

                        Se poi mi dirai , peso 80kg , faccio 130Kg di squat , di panca sollevo 150 kg ecc ecc , mi ammazzo a sollevare ghisa ma cmq non mi escono gli addominali allora ok ,è un altro discorso adesso mi sembra prematuro.
                        In ogni caso ricordati che molto è dovuto alla genetica , cerca di migliorare quello che hai.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎