problema trazioni presa inversa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neverbackdown
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 665
    • 80
    • 21
    • Send PM

    problema trazioni presa inversa

    salve, ho fatto trazioni da settembre ad ora e prima non avevo problemi ma da qualche settimana mi cede la presa, mi si aprono le mani e sono costretto ad interrompere anche se il dorso ne aveva ancora.....come posso risolvere questo problema??faccio 4 serie per max e quando non avevo problemi alla presa ne facevo 7 5 4 3.Potrebbe dipendere dal fatto che ho iniziato il periodo di massa e se passasi alle trazioni prone risolverei qualcosa??
    La mia esecuzione è: fase positiva arrivo al petto e fase negativa distendo completamente le braccia.Sono trazioni a presa inversa larghezza spalle.
    grazie
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    Usa le fasce per i polsi...la varsione prona/larga è molto piu pesante,quindi non ti conviene...

    Commenta

    • Tozzobranda
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 376
      • 9
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Cambiando impugnatura risolvi poco...ho usi le fasce o continui così...anche nelle mani ci sono dei muscoli e anche quelli vengono sollecitati quando fai le trazioni.

      Commenta

      • Rugbysta_91
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 135
        • 0
        • 2
        • Viadana(MN)
        • Send PM

        #4
        Compra delle fasce apposta le trovi in commercio, facci sapere .

        Commenta

        • the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

          #5
          ma in realtà serebbe molto meglio allenare la presa invece che ridursi subito alle straps.
          per delle trazioni poi...e se devi staccare pesante che fai? un'armatura in titanio spalla-polso?

          vai senza fasce e la cosa migliorerà...magari fai qualche tenuta di forza tipo farmer's walk / hold
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta

          • neverbackdown
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 665
            • 80
            • 21
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            ma in realtà serebbe molto meglio allenare la presa invece che ridursi subito alle straps.
            per delle trazioni poi...e se devi staccare pesante che fai? un'armatura in titanio spalla-polso?

            vai senza fasce e la cosa migliorerà...magari fai qualche tenuta di forza tipo farmer's walk / hold

            il problema è che rispetto alla mia corporatura le mani sono un pò sottomisura, quindi prima o poi le dovrò rinforzare per suplire a questa mia lacuna genetica.... ho visto dei video del farmer's walk.In pratica a fine allenamento prendo due manubri e cammino fino a quando resisto???

            Commenta

            • the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

              #7
              sì, meglio POI che prima...finchè puoi cerca di rafforzare la presa.

              nel farmer's non importa che cammini proprio, puoi anche stare fermo e tenere due bilancieri (meglio che manubri) finchè reggi.
              ci sono anche degli attrezzi specifici per il grip training, tipo captains of crush.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X