Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum.
Scrivo per chiedervi un consiglio al fine di migliorare una scheda da me realizzata che non mi convince molto, specie per come mi è stato consigliato di suddividere gli esercizi nell'arco della settimana. Innanzitutto sono un ragazzo di 18 anni, peso circa 62kg e sono alto 1,69 cm; momentaneamente in seguito ad una frattura della caviglia, non posso più praticare sport (nuoto e palestra che praticavo rispettivamente da 4 e 6 mesi), quindi, avendo già dei manubri a casa, ho comprato anche una panca regolabile (high power ad 330). Lo scopo che mi sono prefissato è quello di incrementare leggermente sia la massa muscolare che la forza in modo da definire i muscoli.
Ecco la scheda suddivisa in 3 sessioni di allenamento che sono solito ad eseguire il lunedì, il mercoledì e il venrdì.
1° giorno: Grande pettorale, deltoide, trapezio, grande dorsale, addominali, erettori spinali
2° giorno: Bicipite e tricipite brachiale, grande dorsale, trapezio, addominali, erettori spinali
3°giorno: Grande pettorale, deltoide, grande dorsale
Vi ringrazio in anticipo per i consigli,
Stefano
Scrivo per chiedervi un consiglio al fine di migliorare una scheda da me realizzata che non mi convince molto, specie per come mi è stato consigliato di suddividere gli esercizi nell'arco della settimana. Innanzitutto sono un ragazzo di 18 anni, peso circa 62kg e sono alto 1,69 cm; momentaneamente in seguito ad una frattura della caviglia, non posso più praticare sport (nuoto e palestra che praticavo rispettivamente da 4 e 6 mesi), quindi, avendo già dei manubri a casa, ho comprato anche una panca regolabile (high power ad 330). Lo scopo che mi sono prefissato è quello di incrementare leggermente sia la massa muscolare che la forza in modo da definire i muscoli.
Ecco la scheda suddivisa in 3 sessioni di allenamento che sono solito ad eseguire il lunedì, il mercoledì e il venrdì.
1° giorno: Grande pettorale, deltoide, trapezio, grande dorsale, addominali, erettori spinali
- Distensioni con manubri su panca piana 4 x 12-10-10-8
- Croci su panca piana 4 x 10 x 9 Kg
- Fly laterali da seduto 4 x 10 x 6 Kg
- Fly posteriori con manubri proni su panca inclinata 4 x 10 x 5 Kg
- Rematore con manubri su panca piana 4 x 10 x 11 Kg
- Crunch su panca piana 4 x max
- Back extensions 3 x max
2° giorno: Bicipite e tricipite brachiale, grande dorsale, trapezio, addominali, erettori spinali
- Curl con manubri su panca inclinata 4 x 10 x 11 Kg (ripetizioni concentriche-isometriche scalando il peso)
- Estensioni diagonali del braccio, supini con manubrio 4 x 10 x 8 Kg
- Pullover con manubrio su panca piana 4 x 10 x 17 Kg
- Sit-up su panca piana con rotazione 4 x max
- Back extensions 3 x max
3°giorno: Grande pettorale, deltoide, grande dorsale
- Distensioni con manubri su panca inclinata 4 x 10 x 10 Kg
- Military press da seduto 3 x 10 x 7 Kg
- Rematore con manubri su panca piana 2 x 10 x 11 Kg
Vi ringrazio in anticipo per i consigli,
Stefano
Commenta