Come ottenere il massimo dal proprio allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mat_85
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 98
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Come ottenere il massimo dal proprio allenamento?

    Ciao Vic, non sono un esperto ma qualche dritta te la posso dare.
    Intanto ti posso consigliare di postare la tua attuale scheda con le serie e ripetizioni, in modo da farci un'idea sul come è organizzata ed eventualmente poterti aiutare; poi gli esercizi non li fare a cedimento, non è detto che siccome il muscolo non ne può più, allora si sviluppa più velocemente, anzi! vuol dire che gli devi lasciare più tempo per riposare e ricostruirsi, altrimenti tutto lavoro gettato al vento!
    e questo risponde anche alla tua domanda se bisogna allenarsi a giorni alternati: la risposta è si, i muscoli hanno bisogno di riposare, e certe volte non è detto che basti un solo giorno per il recupero, infatti molto spesso gli allenamenti sono impostati in modo tale che lo stesso distretto muscolare lo alleni 1 o al max 2 volte a settimana.
    Per quanto riguarda i grammi di proteine, dovresti invece parlarne nella sezione alimentazione dicendo anche i tuoi dati (non solo l'età, ma anche peso, altezza, %bf etc), cmq sia ti posso anticipare che 120g sono pochi, a meno che non pesi 50kg.
Working...
X