Due esercizi"alternativi"per isolare i pettorali!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Due esercizi"alternativi"per isolare i pettorali!

Ieri sono andato come al solito a fare una lezione di personal nella palestra dove lavoro!Quasi a fine lezione è entrato un ragazzo che mi ha fatto inizialmente strabuzzare gli occhi ma nello stesso tempo mi ha immensamente incuriosito per il suo modo di allenarsi.Premetto che era molto in forma(il mio molto significa un circa hp +5 con il 10% di bf)vedendolo eseguire i due esercizi mi sono trattenuto dal chiedere cosa diavolo stesse facendo ed ho aspettato, che se ne andasse(oltre che finire la mia lezione), subito dopo ho emulato il suo wo.Oggi ho allucinanti DOMS su pettorali e addominali e ieri mentre eseguivo quei due esercizi ho sentito un bruciore muscolare che non avevo mai sentito finora...la faccio breve e vi illustro questi due semplici ma devastanti esercizi che ho visto da quel ragazzo e successivamente ho provato.
    PIEGAMENTI MILITARI "SUGLI AVAMBRACCI" SU DUE BLOCCHI DI 10 CM in SS con i piegamenti standard(il primo ex. e eseguito con una concentrica esplosiva,eccentrica molto lenta, mentre il secondo molto lentamente per tutto il ROM.Entrambi vengono eseguiti salendo per i 2/3 del movimento)
    DIP ALLE PARALLELE"SUGLI AVAMBRACCI" IN POSIZIONE ERETTA in SS con Dip classici a busto leggermente inclinato in avanti(eseguiti con gli stessi accorgimenti di sopra)
    Lo scopo di questi due movimenti è quello di escludere l'intervento dell'anello debole(tricipiti)per poi sfruttare il vantaggio della leva(biomeccanico)nell'esercizio successivo e trasferire lo stimolo dalle fibre bianche verso le fibre rosse.
    Adesso vi chiedo prima di insultarmi o prendermi per pazzo...PROVATELO!!
    Personalmente non avevo mai visto niente di simile ma, da oggi in poi integrero sempre questi 2 esercizi nella mia routine per i pettorali.Ciao ragazzi

---------- Post added at 11:40:28 ---------- Previous post was at 11:37:23 ----------

Scusate,per i 2/3 di movimento venivano eseguiti solo gli esercizi standard(ovviamente)insomma i piegamenti e i dip classici.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Beh, in fondo il bello del BB è appunto quello di variare e "sperimentare" nuvi ex con diversi stimoli, da come li hai descritti sembrano buoni come varianti, da provare allora!
    P.S. Rimane sempre il fatto che i doms non sono indice di buono o cattivo allenamento...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Certo Ale,daccordissimo riguardo al discorso ROM...grazie per l'apertura mentale

---------- Post added at 11:49:05 ---------- Previous post was at 11:48:15 ----------

... ops,DOMS!

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

No no, era solo un'accorgimento per chi (non tu naturalmente) leggendo il tuo post collega i dolori ad un allenamento super!! Ciao Mister

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Ale mi hai frainteso...io ti ringraziavo davvero per il fatto che hai dimostrato una gran apertura mentale rispetto al metodo"molto particolare"che ho illustrato!

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Ale mi hai frainteso...io ti ringraziavo davvero per il fatto che hai dimostrato una gran apertura mentale rispetto al metodo"molto particolare"che ho illustrato!
            Ah ok ok......avevo letto "ops doms" ecco perchè.......

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Sai perfettamente che c'e' stima reciproca...Ti considero molto piu competente di moltissimi "trainer certificati"
              Susate se sono andato OT!

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

faccio una domanda molto stupida se chiedo che si intende per piegamenti sugli avambracci o dip sugli avambracci ?

Commenta

• Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

Ti rispondo subito"ragazzone".Appoggi semplicemente a terra o sull'imbottitura, la parte che va dalle dita al gomito

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

scusa appoggio a terra l'avambraccio ma poi come mi tiro su ? potrei morire se quello che immagino è corretto ...

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

No wind non muoriper tirarti su spingi sui gomiti(avambracci) e sentirai un ottimo isolamento proprio nei pettorali oltre che nei dorsali...(io almeno ho appurato questo)

---------- Post added at 16:00:03 ---------- Previous post was at 12:30:35 ----------

E' fondamentale lavorare con un ampiezza spalle per 3 motivi:
                      Maggior stabilita durante l'esecuzione
                      Aumentare il ROM che di per se è gia limitato
                      Coinvolgere in modo significativo la parte interna"difficilissima da isolare"

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Oh cacchio , sara' che l'ora e' tarda , sara' che sono tardo io , sara' l'influenza , ma nn riesco proprio a visualizzare l'esercizio !
                        L'ho anche provato , il massimo che ho ottenuto con le mani appoggiate all'altezza del viso (larghezza spalle) e' un plank sminkio con un rom di 10 cm.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

Usando blocchi da 10 cm l'esercizio arriva ad avere un ROM di circa 35,cmq restano delle parziali con lo scopo di escludere l'intervento dei tricipiti,io devo dire che le dip a livello di percezione è stato davvero soddisfacente

Commenta

• autolesionista
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 123
                            • 17
                            • 62
                            • Send PM

rimane difficile da capire anche a me, magari un video esplicativo sarebbe molto utile marco

Commenta

• Marco the master
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 2949
                              • 280
                              • 460
                              • provincia di cuneo
                              • Send PM

Ok ragazzi,adesso vedo se lo trovo,pero' dubito visto che è veramente molto poco conosciuto...anche se googlando ho letto di qualcuno che lo usa nei dip.

Commenta

Working...
                              X