Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma di allenamento ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma di allenamento ???

    Salve a tutti.
    Prima di tutto mi scuso se chiedo una cosa che magari, girando sul forum, si sarebbe già trovata.
    Io vorrei avere una scheda di allenamento con manubri e se non si può fare a meno con anche il bilanciere per casa. Purtroppo gli orari di lavoro e altre cose mi impediscono di andare in palestra e ora come ora ho prorpio bisogno di tornare in forma e volumizzare ogni muscolo del mio corpo. Fisicamente sono una persona che è sempre stata molto robusta grazie alla mia infanzia e parte dell'adoloscenza a far nuoto, quindi la mia muscolatura sente subito gli effetti dell'allenamento (cosa che ho gia notato nei periodi che riuscivo a far palestra).
    Ora vorrei riniziare a fare nuoto almeno una mattina alla settimana, se sarà possibile anche di più (di correre non se ne parla proprio, sia per il tempo che il luogo). Mentre in casa vorrei eseguire, oltre i classici addominali, anche esercizi con manubri (che già ho) e bilanciere (che posso sempre comprare).
    Per questa ragione mi affido a chi ha esperienza e chiedo se qualcuno avrebbe un bella scheda d'allenamento da farmi segurie nei prossimi mesi.
    Vorrei anche precisare che per l'appunto devo anche bruciare dei grassi, in quanto attualmente sovvrapeso. Quando facevo palestra, avevo un programma intenso che oltre che sviluppare la muscolatura mi aiutava a bruciare piuttosto velocemente i grassi. Non mi faceva fare pesi solo per massa, ma una serie di ripetizioni e serie adatte sia per lo sviluppo di massa che il bruciare grassi.

    Mi scuso ancora se ho fatto una domanda la cui risposta avrei anche potuto trovare forse, cercando.

    Grazie in anticipo a chiunque risponda
    Andrea

    #2
    bruciare grassi e fare massa è impossibile ... per fare massa si presuppone ci sia una alimentazione ipercalorica che non permette il dimagrimento logicamente quindi non so cosa ti abbiano fatto fare a meno che tu ipertrofizando leggermente non abbia avuto la sensazione di dimagrire.
    Detto questo una scheda da zero non si fa , la devi impostare e poi ti verrà corretta. (magari parti dal tread in evidenza)
    Infine , non per farmi gli affari tuoi , ma io in palestra non ci vado piu' di 4 ore la settimana e in una settimana abbiamo 168 ore.
    Non riesco quindi a capacitarmi di come non si riesca a trovare il tempo.

    ciao

    Commenta


      #3
      Ti assicuro che il tempo non lo trovo. Lavoro tutto il giorno, la pausa pranzo non mi permette di andare in palestra (una volta ce la facevo perchè la mia pausa era più lunga, ora non più). E la sera finisco tardi e prima che arrivo in palestra si avvicina l'ora di chiusura e non ho perciò tempo. Per questa ragione chiedevo qualcuno con una scheda per potermi allenare a casa.
      Cmq attualmente a me interessa massa in quanto la dieta la sto facendo e sta avendo i suoi frutti. Per questa ragione ora voglio concentrarmi su massa.
      Probabilmente prima mi son spiegato da cane. Scusate

      Commenta


        #4
        Schede da zero non ne diamo, leggi il regolamento.

        Di quale attrezzatura disponi a casa? Per allenarsi in modo decente un minimo di attrezzi bisogna possederli.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Scusate, allora vorrà dire che mmi leggerò bene prima il regolamento.
          Cmq attualmente ho solo i manubri e stavo pensando di comprare panca e bilanciere.

          In ogni caso grazie lo stesso
          Andrea

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Deazzo Visualizza Messaggio
            Scusate, allora vorrà dire che mmi leggerò bene prima il regolamento.
            Cmq attualmente ho solo i manubri e stavo pensando di comprare panca e bilanciere.

            In ogni caso grazie lo stesso
            Andrea
            Panca e bilanciere devi averli... Ti consiglio di comprare anche un rack. Costa abbastanza è, volendo, per la vita!
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎