Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono andato in palestra e mi hanno detto..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono andato in palestra e mi hanno detto..?

    Buongiorno, mi scuso innanzitutto nel caso avessi sbagliato sezione perchè ero indeciso se postare qui, in arti marziali o in powerlifting
    Qualche giorno fa sono andato in una palestra per le solite domande pre-iscrizione ed ho chiesto come funzionavano gli allenamenti.
    La mia intenzione sarebbe quella di allenare forza esplosiva e massimale in un lavoro puramente associato alla boxe. Tengo a precisare che praticavo pugilato parecchio tempo fa come amatore ed è un annetto che ho abbandonato lo sport e che ho ripreso a mangiare le solite schifezze. Ora ho deciso di riprendere gli allenamenti di boxe il martedì e il giovedì nel mio garage e dedicarmi ai pesi (mondo nuovo per me) il lunedì, mercoledì e venerdì.
    Ho spiegato tutto questo all'istruttore della palestra facendogli notare che è già tanto se riesco a fare 20 flessioni di seguito e mi ha risposto che dovrò fare allenamenti di forza e imparare bene la tecnica e che ci potrebbero volere anche mesi prima di passare ad allenare la forza esplosiva.
    Io ho sentito dire che in genere solo al primo mese ci si dedica alla forza e volevo chiedervi è normale aspettare così tanto prima di concentrarsi su un lavoro di aumento della potenza?

    Ripeto che a quanto riguarda a muscoli son messo veramente male, sono alto 1.85m e peso 65kg

    #2
    si è così, ci potrebbero volere dei mesi prima di iniziare un ciclo di forza massimale.
    Prima bisogna seguire un periodo di ricondizionamento dei muscoli della durata di un mesetto circa, per imparare bene le tecniche di esecuzione degli esercizi e abituare i muscoli e il snc a lavorare con i pesi; dopodichè bisognerebbe seguire un ciclo di ipertrofia, per allenare i muscoli e snc a sostenere grandi sforzi, dopodichè ci si può concentrare sulla forza massimale.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎